kayn Inviato 23 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2015 Scusate, ieri sera son collassato mentre vedevo Agent of P.I.P.P.E. Allora: Isha Spoiler: quasi tutto bene, devi solo sistemare un paio di cose: - tra le armi in uso hai messo lo stocco ma nell'inventario hai lasciato la spada corta - come armatura in uso hai (anche in inventario) la corazza di scaglie ma ne calcolo del bonus CA hai messo 6 anziché 5 - hai preso 2 tratti marziali, ma da regole se ne può prendere uno solo per tipo. Se posso consigliarti, hai già un TS strabuono in tempra, quindi togli Tosto e prendine uno diverso (tra l'altro sia tosto che il tratto di saga sono "bonus di tratto", quindi non sono sicuro che cumulino). Hicks: stregone incentrato sul bluff, eh? Giusto una cosa: Spoiler: - hai preso briglie, sella e quant'altro ma non un cavallo
Darth Ronin Inviato 23 Maggio 2015 Segnala Inviato 23 Maggio 2015 Mmm, mi sorge un dubbio riguardo i miei tratti: - Dueling cloack adept: +2 Bonus di tratto a Raggirare quando si finta - Signature moves: +1 Bonus di tratto a Raggirare e intimidire quando impugna la spada da duello - Fuorilegge: bonus di tratto +1 alle prove di Diplomazia, Intimidire, Intuizione e Raggirare quando ha a che fare con briganti, ladri, banditi e affìni, Come interagiscono questi tre tratti dato che i bonus non si sommano? Tutti e tre danno qualcosa in più di utile (la spada perfetta, bonus alla CA e 100 mo), ma immagino che se provassi a fintare contro un ladro mentre impugno la spada non ottengo un +4, giusto?
kayn Inviato 23 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2015 No, i bonus di tratto non si sommano tra loro. Come sempre, dove si sovrappongono, funziona il più alto
kayn Inviato 23 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2015 Fatto tutto , scusa per gli errori No problem! Ora direi che va bene!
kayn Inviato 23 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2015 Ragazzi, avviso che domani sono impegnato in un trasloco (sigh) quindi non potrò rispondere prima di sera...
Hicks Inviato 24 Maggio 2015 Segnala Inviato 24 Maggio 2015 @DM Spoiler: - hai preso briglie, sella e quant'altro ma non un cavallo Hai detto che avrei incontrato il tarrasque no? Scherzi a parte, avevo dimenticato di inserirlo, me lo fornisce il bg da pionere. Ora la scheda dovrebbe essere completa comunque!
Isha Inviato 24 Maggio 2015 Segnala Inviato 24 Maggio 2015 Non vedo l'ora di cominciare, sono curioso di vedere come funziona un pbf*-*
Lies28 Inviato 24 Maggio 2015 Segnala Inviato 24 Maggio 2015 Direi comunque che più o meno siamo quasi pronti!
Darth Ronin Inviato 24 Maggio 2015 Segnala Inviato 24 Maggio 2015 Per curiosità, c'è almeno uno di noi in grado di combattere in prima linea?
Lies28 Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Inviato 25 Maggio 2015 Per curiosità, c'è almeno uno di noi in grado di combattere in prima linea? Beh il picchiatore da mischa per eccellenza è il Guerriero di Isha direi! Poi direi che anche il tuo PG in mischia sia più che valido. All'occorrenza ci posso andare pure io, dopotutto in un eventuale combattimento mi terrei sicuramente in una posizione intermedia tra mischia e distanza più lontana per poter aver tutti a portata di cura.
Retziel Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Inviato 25 Maggio 2015 Riassumendo: Retziel - Pistolero (DPS/Skill Monkey) DarthRonin - Sicario (DPS/Skill Monkey) Lies28 - Bardo (Buffer) Hicks - Stregone (Controller?) Isha - Guerriero (Tank) Giusto?
Darth Ronin Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Inviato 25 Maggio 2015 ah ecco, almeno un guerriero c'è! Io posso dargli supporto, ma non sono una via di mezzo tra ranger e ladro, anzi in realtà non credo che prima del terzo livello possa fare molto. Per il momento l'unica cosa che posso fare bene è andare in esplorazione, e non ho neanche scoprire trappole
kayn Inviato 25 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2015 Ok, scusate il blackout di ieri, ma dovevo fare un trasloco ed ero pure senza giga residui sul cellulare… Ecco il riepilogo dei PG pervenuti: Retziel: James Flint (Jonathan Orlovsky) – Pistolero umano – ruolo: attacco a distanza, Sopravivenza Lies28: Elenie Galanodel – Elfa Barda – Ruolo: Face, support, guaritore Isha: Victor Karlisten – Guerriero Umano – Ruolo: Tank, combattente agile? Darth Ronin: Grendel – Sicario Nano – Ruolo: DD, Tank? Hicks: Zerim Calandriel – Mezz’elfo stregone – Ruolo: Face (centrato sul bluff), Arcanista, Glass cannon? A questo punto, a meno di cambiamenti dell’ultimo minuto che vorrete apportare ai vostri PG, direi di cominciare. Solo un paio di cose da decidere insieme prima di iniziare la campagna: 1) Tendenzialmente ho la massima fiducia nei miei giocatori, perciò volevo lasciare completamente a voi la gestione dell’inventario del vostro PG (inventario e quant’altro). Per quanto riguarda la scheda città, quando la fonderete, pensavo invece di tenerla io (pubblica, ovviamente) e di modificarla in funzione delle vostre decisioni. Idem per le schede delle vostre armate, quando arriverete ad averne (Nei moduli successivi). 2) Varianti alle regole: personalmente vorrei introdurre una delle varianti alle regole pensate per D&D 3.5 e pubblicate su Arcani Rivelati. Questa variante fa sì che le armature indossate (così come oggetti magici ed incantesimi che diano bonus di armatura) trasformino un numero di danni normali da armi (quindi non danni da incantesimo o elementari) pari al proprio bonus di CA in danni non letali. Ciò significa che, se un pg con giaco di maglia (bonus CA +4) subisce 7 danni, 3 saranno danni normali e 4 debilitanti. A questa variante vorrei aggiungere una mia modifica secondo la quale un’armatura non è in grado di “convertire” il danno inflitto da un’arma dotata di incantamento maggiore (per cui una armatura normale non convertirà in non letali i danni di una spada lunga +1). Questa variante ha 2 effetti principali: rede più veloce il recupero, in quanto i danni non letali guariscono più rapidamente (e potrebbe non essere male, visto che avete il Bardo come unico guaritore) e abbassa il tasso di mortalità sia vostro che dei nemici (quindi, se vorrete eliminare nemici battuti, dovrete dar loro il colpo di grazia). Che ne dite…siete interessati? 3) Tiri di dado: postando molto da cellulare (a casa non ho PC) mi trovo più comodo ad effettuare i vostri tiri e poi descrivervi solo il risultato (così, soprattutto nelle prove di abilità, non avrete la certezza “matematica” di essere riusciti a convincere tizio che volete aiutarlo e non fargli la pelle). In questo caso voi mi indicate le prove che volete fare ed i modificatori e tiro io ma, se preferite, non ho problemi a farli fare a voi con questo sito: http://lapo.it/rpg/dadi.php, riportando poi il BBCode. Decidete voi... 4) Prima o terza persona: decidete tra voi quale trovate migliore come forma descrittiva… 5) Interpretazione: personalmente do grande peso all’interpretazione del proprio PG, sia questa si mostri come essere in linea col proprio PG, sia questo sia avere idee brillanti nell’azione. Di solito evito di garantire bonus alle azioni (eccetto quelle sociali) per la descrizione (per le idee sì), ma assegno PX extra per l’interpretazione. Questi PX hanno una duplice funzione…da un lato cumulano sui px per il passaggio di livello, e dall’altro favoriscono il singolo PG. Ogni 500 px da interpretazione, infatti, vi concedo la possibilità di ritirare un d20. 6) Punti esperienza: personalmente preferirei evitare di calcolare separatamente le esperienze dei PG, cumulandole in un unico punteggio e facendovi livellare assieme. Se preferite diversamente, però, non ci sono problemi. Ed ora – specie per Isha che è al suo primo PBF – riepilogo rapido delle “regole di post”: 1) Nel primo post descrivete il vostro PG come lo vedono gli altri. Poiché avete viaggiato insieme per un po’, indicate magari anche cosa avete raccontato di voi o cosa le voci dicono di voi (se siete nobili o conosciuti). 2) I discorsi diretti scriveteli in Grassetto, i pensieri in Corsivo. Le cose che il vostro PG scrive (così come i testi che troverete scritti su pergamene o altro) andranno messi in Sottolineato. 3) Scrivendo molto da cell evito di usare i colori (troppo complicato), ma se a voi piacciono, usateli pure 4) Fuori dal combattimento postate pure liberamente senza ordini particolari. Durante il combattimento (o comunque quando c’è la turnazione data dall’ordine di iniziativa) potete postare nell’ordine che preferite, ma vi prego di limitarvi ad un solo post per “giro”. Io riordinerò poi le azioni in funzione dell’iniziativa. 5) Vi prego – ad inizio di ogni post – di indicare il nome del vostro PG, classe e razza (ad esempio “Zenor – Mago Tiefling). Vi chiedo inoltre di farlo nel corpo del post e non nel titolo, perché da Tapatalk i titoli proprio non li vedo… 6) Casomai vi divideste, postate ciò che fate sotto spoiler, anticipando lo spoiler con l’indicazione di chi può e chi non può vederlo (es: @Master, Tizio, Caio). 7) Le comunicazioni a me, sia che siano richieste di chiarimenti, sia che siano indicazioni di azione, vanno anticipate con “@Master:” e messe sotto spoiler. 8) Quando eseguite un’azione indicatemi sempre l’abilità/potere/incantesimo che volete fare/usare, gli effetti e gli eventuali modificatori. Riporto di seguito una giocata d’esempio: Zenor – Mago Thiefling Dopo essermi guardato intorno con attenzione per individuare eventuali criminali rimasti indietro per coprire la fuga agli altri sussurro ai miei compagni Io vado avanti e cerco di bloccarli…voi aspettate qui, se dovessero fuggire tagliate loro la strada! quindi faccio un cenno a Wilven per invitarlo a seguirmi mentre mi avvio nel tunnel oscuro. @Master: Spoiler: Percezione +10, cerco tracce di eventuali criminali nascosti @Master, Wilven: Spoiler: Procedo cautamente lungo il tunnel assieme a Wilven e, giunto in fondo, mi nascondo per non farmi notare dai criminali precedentemente individuati dal mio famiglio. Quindi faccio segno al mio compagno di allontanarsi da me, per prenderli tra due fuochi e – quando è in posizione – inizio a recitare la formula di un arcano sortilegio, concentrando e mie energie mistiche su alcune componenti estratte dalla sacca di pelle che porto alla cintura. Finito di concentrarmi, lancio una sfera infuocata verso il gruppo di nemici. @Master: Spoiler: Furtività +10. Quando Wilven è in posizione casto Palla di Fuoco sul gruppo, cercando di colpire più avversari possibile. 6d6 danni, raggio di 6 metri. CD 17 A breve posto il link del tread di gioco!
Darth Ronin Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Inviato 25 Maggio 2015 Darth Ronin: Grendel – Sicario Nano – Ruolo: DD, Tank? non lo so, che vuol dire DD ? Ci sono arrivato da solo, Damage Dealer... Comunque, come dicevo sopra per ora l'unica cosa in cui sono portato è Stealth e Survival. Anche se sono in armatura media, salendo di livello dovrei riuscire a evitare di prendere danni in combattimento, e forse con il furtivo al 3° dovrei riuscire a infliggere un po' di danni, ma tendenzialmente è un PG adatto al combattimento 1 VS 1. COmunque vedrò man mano come livellare, adattandomi alle esigenze. 1) Tendenzialmente ho la massima fiducia nei miei giocatori, perciò volevo lasciare completamente a voi la gestione dell’inventario del vostro PG (inventario e quant’altro). Per quanto riguarda la scheda città, quando la fonderete, pensavo invece di tenerla io (pubblica, ovviamente) e di modificarla in funzione delle vostre decisioni. Idem per le schede delle vostre armate, quando arriverete ad averne (Nei moduli successivi). Per me va più che bene 2) Varianti alle regole: personalmente vorrei introdurre una delle varianti alle regole pensate per D&D 3.5 e pubblicate su Arcani Rivelati. Questa variante fa sì che le armature indossate (così come oggetti magici ed incantesimi che diano bonus di armatura) trasformino un numero di danni normali da armi (quindi non danni da incantesimo o elementari) pari al proprio bonus di CA in danni non letali. Ciò significa che, se un pg con giaco di maglia (bonus CA +4) subisce 7 danni, 3 saranno danni normali e 4 debilitanti. A questa variante vorrei aggiungere una mia modifica secondo la quale un’armatura non è in grado di “convertire” il danno inflitto da un’arma dotata di incantamento maggiore (per cui una armatura normale non convertirà in non letali i danni di una spada lunga +1). Questa variante ha 2 effetti principali: rede più veloce il recupero, in quanto i danni non letali guariscono più rapidamente (e potrebbe non essere male, visto che avete il Bardo come unico guaritore) e abbassa il tasso di mortalità sia vostro che dei nemici (quindi, se vorrete eliminare nemici battuti, dovrete dar loro il colpo di grazia). Che ne dite…siete interessati? Indifferente, mi adeguo a cosa decide il gruppo 3) Tiri di dado: postando molto da cellulare (a casa non ho PC) mi trovo più comodo ad effettuare i vostri tiri e poi descrivervi solo il risultato (così, soprattutto nelle prove di abilità, non avrete la certezza “matematica” di essere riusciti a convincere tizio che volete aiutarlo e non fargli la pelle). In questo caso voi mi indicate le prove che volete fare ed i modificatori e tiro io ma, se preferite, non ho problemi a farli fare a voi con questo sito: http://lapo.it/rpg/dadi.php, riportando poi il BBCode. Decidete voi... Per me puoi anche evitare di darci i risultati, in questo modo saremo sempre nel dubbio anche durante i combattimenti: non mi piace quando ad esempio un PG tira un 18 o 19 e manca il bersaglio, perchè a questo punto sa che non potrà mai colpire il nemico a meno di fare un critico. Se non sappiamo il risultato, avremo sempre il dubbio se sia solo sfortuna o effettivamente abbiamo davanti un avversario molto forte 4) Prima o terza persona: decidete tra voi quale trovate migliore come forma descrittiva… PRIMA! Scusate, mi adeguo a tutto, ma per favore cerchiamo di usare la prima persona, rende tutto molto più personale e soggettivo, e aiuta a calarsi meglio nel ruolo 5) Interpretazione: personalmente do grande peso all’interpretazione del proprio PG, sia questa si mostri come essere in linea col proprio PG, sia questo sia avere idee brillanti nell’azione. Di solito evito di garantire bonus alle azioni (eccetto quelle sociali) per la descrizione (per le idee sì), ma assegno PX extra per l’interpretazione. Questi PX hanno una duplice funzione…da un lato cumulano sui px per il passaggio di livello, e dall’altro favoriscono il singolo PG. Ogni 500 px da interpretazione, infatti, vi concedo la possibilità di ritirare un d20. 6) Punti esperienza: personalmente preferirei evitare di calcolare separatamente le esperienze dei PG, cumulandole in un unico punteggio e facendovi livellare assieme. Se preferite diversamente, però, non ci sono problemi. Approvo in pieno
Retziel Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Inviato 25 Maggio 2015 Ok, scusate il blackout di ieri, ma dovevo fare un trasloco ed ero pure senza giga residui sul cellulare… Ecco il riepilogo dei PG pervenuti: Retziel: James Flint (Jonathan Orlovsky) – Pistolero umano – ruolo: attacco a distanza, Sopravivenza Lies28: Elenie Galanodel – Elfa Barda – Ruolo: Face, support, guaritore Isha: Victor Karlisten – Guerriero Umano – Ruolo: Tank, combattente agile? Darth Ronin: Grendel – Sicario Nano – Ruolo: DD, Tank? Hicks: Zerim Calandriel – Mezz’elfo stregone – Ruolo: Face (centrato sul bluff), Arcanista, Glass cannon? A questo punto, a meno di cambiamenti dell’ultimo minuto che vorrete apportare ai vostri PG, direi di cominciare. Solo un paio di cose da decidere insieme prima di iniziare la campagna: 1) Tendenzialmente ho la massima fiducia nei miei giocatori, perciò volevo lasciare completamente a voi la gestione dell’inventario del vostro PG (inventario e quant’altro). Per quanto riguarda la scheda città, quando la fonderete, pensavo invece di tenerla io (pubblica, ovviamente) e di modificarla in funzione delle vostre decisioni. Idem per le schede delle vostre armate, quando arriverete ad averne (Nei moduli successivi). 2) Varianti alle regole: personalmente vorrei introdurre una delle varianti alle regole pensate per D&D 3.5 e pubblicate su Arcani Rivelati. Questa variante fa sì che le armature indossate (così come oggetti magici ed incantesimi che diano bonus di armatura) trasformino un numero di danni normali da armi (quindi non danni da incantesimo o elementari) pari al proprio bonus di CA in danni non letali. Ciò significa che, se un pg con giaco di maglia (bonus CA +4) subisce 7 danni, 3 saranno danni normali e 4 debilitanti. A questa variante vorrei aggiungere una mia modifica secondo la quale un’armatura non è in grado di “convertire” il danno inflitto da un’arma dotata di incantamento maggiore (per cui una armatura normale non convertirà in non letali i danni di una spada lunga +1). Questa variante ha 2 effetti principali: rede più veloce il recupero, in quanto i danni non letali guariscono più rapidamente (e potrebbe non essere male, visto che avete il Bardo come unico guaritore) e abbassa il tasso di mortalità sia vostro che dei nemici (quindi, se vorrete eliminare nemici battuti, dovrete dar loro il colpo di grazia). Che ne dite…siete interessati? 3) Tiri di dado: postando molto da cellulare (a casa non ho PC) mi trovo più comodo ad effettuare i vostri tiri e poi descrivervi solo il risultato (così, soprattutto nelle prove di abilità, non avrete la certezza “matematica” di essere riusciti a convincere tizio che volete aiutarlo e non fargli la pelle). In questo caso voi mi indicate le prove che volete fare ed i modificatori e tiro io ma, se preferite, non ho problemi a farli fare a voi con questo sito: http://lapo.it/rpg/dadi.php, riportando poi il BBCode. Decidete voi... 4) Prima o terza persona: decidete tra voi quale trovate migliore come forma descrittiva… 5) Interpretazione: personalmente do grande peso all’interpretazione del proprio PG, sia questa si mostri come essere in linea col proprio PG, sia questo sia avere idee brillanti nell’azione. Di solito evito di garantire bonus alle azioni (eccetto quelle sociali) per la descrizione (per le idee sì), ma assegno PX extra per l’interpretazione. Questi PX hanno una duplice funzione…da un lato cumulano sui px per il passaggio di livello, e dall’altro favoriscono il singolo PG. Ogni 500 px da interpretazione, infatti, vi concedo la possibilità di ritirare un d20. 6) Punti esperienza: personalmente preferirei evitare di calcolare separatamente le esperienze dei PG, cumulandole in un unico punteggio e facendovi livellare assieme. Se preferite diversamente, però, non ci sono problemi. 1) Perfettamente d'accordo. 2) Avrei alcune domande a tal proposito. Allora da quel che ho capito, leggendo la variante su Arcani Rivelati, un armatura da RD pari a Bonus alla CA/2 (arrotondando per difetto), ma questa variante non sostituisce la normale CA, che però viene ridotta, sempre in egual misura, cioè Bonus alla CA/2 (arrotondato per eccesso),perciò semplicemente è un effetto secondario, giusto? 3) Per me è indifferente, anche se forse è meglio che li tiri tu, così puoi gestire meglio la cosa. 4) Direi prima persona 5) That's ok! 6) Si conviene salire insieme, anche se mi sembra che questo punto non concordi col precedente.
kayn Inviato 25 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2015 1) Perfettamente d'accordo. 2) Avrei alcune domande a tal proposito. Allora da quel che ho capito, leggendo la variante su Arcani Rivelati, un armatura da RD pari a Bonus alla CA/2 (arrotondando per difetto), ma questa variante non sostituisce la normale CA, che però viene ridotta, sempre in egual misura, cioè Bonus alla CA/2 (arrotondato per eccesso),perciò semplicemente è un effetto secondario, giusto? ... ... ... 6) Si conviene salire insieme, anche se mi sembra che questo punto non concordi col precedente. 2) Si tratta di un'altra variante (mi fai sorgere il dubbio di averla letta non su AR ma da un'altra parte)...in quella che propongo le Armature (più genericamente ciò che concede un Bonus di Armatura e Armatura Naturale, ma non di scudo, deviazione, etc) aumenta la CA e in più trasforma parte dei danni normali subiti in danni non letali. Naturalmente, quando il numero di danni non letali subiti diventa superiore al totale di PF attuali del PG, lo stesso sviene e da quel momento ulteriori danni subiti sono danni normali. 6) anche i PX per interpretazione andrebbero nel cumulo del totale PX guadagnati. Terrei però conto di quanti ogni singolo PG ne guadagna per il "premio individuale"
Retziel Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Inviato 25 Maggio 2015 Ah ho capito, allora è un altra, cmq per mr va bene
Isha Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Inviato 25 Maggio 2015 Ok, scusate il blackout di ieri, ma dovevo fare un trasloco ed ero pure senza giga residui sul cellulare… Ecco il riepilogo dei PG pervenuti: Retziel: James Flint (Jonathan Orlovsky) – Pistolero umano – ruolo: attacco a distanza, Sopravivenza Lies28: Elenie Galanodel – Elfa Barda – Ruolo: Face, support, guaritore Isha: Victor Karlisten – Guerriero Umano – Ruolo: Tank, combattente agile? Darth Ronin: Grendel – Sicario Nano – Ruolo: DD, Tank? Hicks: Zerim Calandriel – Mezz’elfo stregone – Ruolo: Face (centrato sul bluff), Arcanista, Glass cannon? A questo punto, a meno di cambiamenti dell’ultimo minuto che vorrete apportare ai vostri PG, direi di cominciare. Solo un paio di cose da decidere insieme prima di iniziare la campagna: 1) Tendenzialmente ho la massima fiducia nei miei giocatori, perciò volevo lasciare completamente a voi la gestione dell’inventario del vostro PG (inventario e quant’altro). Per quanto riguarda la scheda città, quando la fonderete, pensavo invece di tenerla io (pubblica, ovviamente) e di modificarla in funzione delle vostre decisioni. Idem per le schede delle vostre armate, quando arriverete ad averne (Nei moduli successivi). 2) Varianti alle regole: personalmente vorrei introdurre una delle varianti alle regole pensate per D&D 3.5 e pubblicate su Arcani Rivelati. Questa variante fa sì che le armature indossate (così come oggetti magici ed incantesimi che diano bonus di armatura) trasformino un numero di danni normali da armi (quindi non danni da incantesimo o elementari) pari al proprio bonus di CA in danni non letali. Ciò significa che, se un pg con giaco di maglia (bonus CA +4) subisce 7 danni, 3 saranno danni normali e 4 debilitanti. A questa variante vorrei aggiungere una mia modifica secondo la quale un’armatura non è in grado di “convertire” il danno inflitto da un’arma dotata di incantamento maggiore (per cui una armatura normale non convertirà in non letali i danni di una spada lunga +1). Questa variante ha 2 effetti principali: rede più veloce il recupero, in quanto i danni non letali guariscono più rapidamente (e potrebbe non essere male, visto che avete il Bardo come unico guaritore) e abbassa il tasso di mortalità sia vostro che dei nemici (quindi, se vorrete eliminare nemici battuti, dovrete dar loro il colpo di grazia). Che ne dite…siete interessati? 3) Tiri di dado: postando molto da cellulare (a casa non ho PC) mi trovo più comodo ad effettuare i vostri tiri e poi descrivervi solo il risultato (così, soprattutto nelle prove di abilità, non avrete la certezza “matematica” di essere riusciti a convincere tizio che volete aiutarlo e non fargli la pelle). In questo caso voi mi indicate le prove che volete fare ed i modificatori e tiro io ma, se preferite, non ho problemi a farli fare a voi con questo sito: http://lapo.it/rpg/dadi.php, riportando poi il BBCode. Decidete voi... 4) Prima o terza persona: decidete tra voi quale trovate migliore come forma descrittiva… 5) Interpretazione: personalmente do grande peso all’interpretazione del proprio PG, sia questa si mostri come essere in linea col proprio PG, sia questo sia avere idee brillanti nell’azione. Di solito evito di garantire bonus alle azioni (eccetto quelle sociali) per la descrizione (per le idee sì), ma assegno PX extra per l’interpretazione. Questi PX hanno una duplice funzione…da un lato cumulano sui px per il passaggio di livello, e dall’altro favoriscono il singolo PG. Ogni 500 px da interpretazione, infatti, vi concedo la possibilità di ritirare un d20. 6) Punti esperienza: personalmente preferirei evitare di calcolare separatamente le esperienze dei PG, cumulandole in un unico punteggio e facendovi livellare assieme. Se preferite diversamente, però, non ci sono problemi. Ed ora – specie per Isha che è al suo primo PBF – riepilogo rapido delle “regole di post”: 1) Nel primo post descrivete il vostro PG come lo vedono gli altri. Poiché avete viaggiato insieme per un po’, indicate magari anche cosa avete raccontato di voi o cosa le voci dicono di voi (se siete nobili o conosciuti). 2) I discorsi diretti scriveteli in Grassetto, i pensieri in Corsivo. Le cose che il vostro PG scrive (così come i testi che troverete scritti su pergamene o altro) andranno messi in Sottolineato. 3) Scrivendo molto da cell evito di usare i colori (troppo complicato), ma se a voi piacciono, usateli pure 4) Fuori dal combattimento postate pure liberamente senza ordini particolari. Durante il combattimento (o comunque quando c’è la turnazione data dall’ordine di iniziativa) potete postare nell’ordine che preferite, ma vi prego di limitarvi ad un solo post per “giro”. Io riordinerò poi le azioni in funzione dell’iniziativa. 5) Vi prego – ad inizio di ogni post – di indicare il nome del vostro PG, classe e razza (ad esempio “Zenor – Mago Tiefling). Vi chiedo inoltre di farlo nel corpo del post e non nel titolo, perché da Tapatalk i titoli proprio non li vedo… 6) Casomai vi divideste, postate ciò che fate sotto spoiler, anticipando lo spoiler con l’indicazione di chi può e chi non può vederlo (es: @Master, Tizio, Caio). 7) Le comunicazioni a me, sia che siano richieste di chiarimenti, sia che siano indicazioni di azione, vanno anticipate con “@Master:” e messe sotto spoiler. 8) Quando eseguite un’azione indicatemi sempre l’abilità/potere/incantesimo che volete fare/usare, gli effetti e gli eventuali modificatori. Riporto di seguito una giocata d’esempio: Zenor – Mago Thiefling Dopo essermi guardato intorno con attenzione per individuare eventuali criminali rimasti indietro per coprire la fuga agli altri sussurro ai miei compagni Io vado avanti e cerco di bloccarli…voi aspettate qui, se dovessero fuggire tagliate loro la strada! quindi faccio un cenno a Wilven per invitarlo a seguirmi mentre mi avvio nel tunnel oscuro. @Master: Spoiler: Percezione +10, cerco tracce di eventuali criminali nascosti @Master, Wilven: Spoiler: Procedo cautamente lungo il tunnel assieme a Wilven e, giunto in fondo, mi nascondo per non farmi notare dai criminali precedentemente individuati dal mio famiglio. Quindi faccio segno al mio compagno di allontanarsi da me, per prenderli tra due fuochi e – quando è in posizione – inizio a recitare la formula di un arcano sortilegio, concentrando e mie energie mistiche su alcune componenti estratte dalla sacca di pelle che porto alla cintura. Finito di concentrarmi, lancio una sfera infuocata verso il gruppo di nemici. @Master: Spoiler: Furtività +10. Quando Wilven è in posizione casto Palla di Fuoco sul gruppo, cercando di colpire più avversari possibile. 6d6 danni, raggio di 6 metri. CD 17 A breve posto il link del tread di gioco! Per quanto riguarda il mio ruolo in game , inizialmente sarò un tank più avanti vorrei poter diventare un guerriero basato sulla agilità ovviamente senza tralasciare il ruolo primario. 1- Per me va benissimo , non conosco le regole di come bisogna gestire delle truppe o quant' altro dove potrei trovare qualcosa in merito ?? 2- Affermativo anche per questa regola 3- Preferirei che i tiri li facessi tu ed il descrivere solo l' azione di un eventuale fallimento o successo mi piace tantissimo 4- Prima persona 6- Molto meglio livellare insieme , ma qui lascio decidere i miei compagni di avventura . Grazie mille anche per le spiegazioni di come doversi comportare in un pbf, utilissimo tutto ciò per un neofita come me , sperò solo di non comminare troppi casini
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.