Retziel Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Inviato 25 Maggio 2015 Ah, ho trovato la variante a cui facevi riferimento, era alla pagina dopo (112)!
kayn Inviato 25 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2015 Ah, ho trovato la variante a cui facevi riferimento, era alla pagina dopo (112)! Beh, almeno non me la ero sognata Per le regole sulla gestione città e truppe, l'AP ha un suo sistema che mi sto studiando...quando sarà il momento (oltre la metà del primo modulo) ve ne fornirò un estratto (eventualmente un po' semplificato)... Intanto, desiderate un nome per la vostra compagnia?
Retziel Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Inviato 25 Maggio 2015 Intanto, desiderate un nome per la vostra compagnia? I Cugini di Campagna
Hicks Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Inviato 25 Maggio 2015 Solo un paio di cose da decidere insieme prima di iniziare la campagna: 1) Tendenzialmente ho la massima fiducia nei miei giocatori, perciò volevo lasciare completamente a voi la gestione dell’inventario del vostro PG (inventario e quant’altro). Per quanto riguarda la scheda città, quando la fonderete, pensavo invece di tenerla io (pubblica, ovviamente) e di modificarla in funzione delle vostre decisioni. Idem per le schede delle vostre armate, quando arriverete ad averne (Nei moduli successivi). 2) Varianti alle regole: personalmente vorrei introdurre una delle varianti alle regole pensate per D&D 3.5 e pubblicate su Arcani Rivelati. Questa variante fa sì che le armature indossate (così come oggetti magici ed incantesimi che diano bonus di armatura) trasformino un numero di danni normali da armi (quindi non danni da incantesimo o elementari) pari al proprio bonus di CA in danni non letali. Ciò significa che, se un pg con giaco di maglia (bonus CA +4) subisce 7 danni, 3 saranno danni normali e 4 debilitanti. A questa variante vorrei aggiungere una mia modifica secondo la quale un’armatura non è in grado di “convertire” il danno inflitto da un’arma dotata di incantamento maggiore (per cui una armatura normale non convertirà in non letali i danni di una spada lunga +1). Questa variante ha 2 effetti principali: rede più veloce il recupero, in quanto i danni non letali guariscono più rapidamente (e potrebbe non essere male, visto che avete il Bardo come unico guaritore) e abbassa il tasso di mortalità sia vostro che dei nemici (quindi, se vorrete eliminare nemici battuti, dovrete dar loro il colpo di grazia). Che ne dite…siete interessati? 3) Tiri di dado: postando molto da cellulare (a casa non ho PC) mi trovo più comodo ad effettuare i vostri tiri e poi descrivervi solo il risultato (così, soprattutto nelle prove di abilità, non avrete la certezza “matematica” di essere riusciti a convincere tizio che volete aiutarlo e non fargli la pelle). In questo caso voi mi indicate le prove che volete fare ed i modificatori e tiro io ma, se preferite, non ho problemi a farli fare a voi con questo sito: http://lapo.it/rpg/dadi.php, riportando poi il BBCode. Decidete voi... 4) Prima o terza persona: decidete tra voi quale trovate migliore come forma descrittiva… 5) Interpretazione: personalmente do grande peso all’interpretazione del proprio PG, sia questa si mostri come essere in linea col proprio PG, sia questo sia avere idee brillanti nell’azione. Di solito evito di garantire bonus alle azioni (eccetto quelle sociali) per la descrizione (per le idee sì), ma assegno PX extra per l’interpretazione. Questi PX hanno una duplice funzione…da un lato cumulano sui px per il passaggio di livello, e dall’altro favoriscono il singolo PG. Ogni 500 px da interpretazione, infatti, vi concedo la possibilità di ritirare un d20. 6) Punti esperienza: personalmente preferirei evitare di calcolare separatamente le esperienze dei PG, cumulandole in un unico punteggio e facendovi livellare assieme. Se preferite diversamente, però, non ci sono problemi. 1-2) Va benissimo. 3) Per me puoi fare tu tutti i tiri e tenerli segreti, non c'è bisogno che usiamo sistemi macchinosi per il tracciamento del tiro. 4) Sarei decisamente per la prima persona, la terza mi sembra che appesantisca troppo 5) Ok 6) Per me è indifferente, come preferite!
kayn Inviato 25 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2015 Allora direi che siamo d'accordo: descrizioni al presente in prima persona, tiri nascosti (anche se in alcuni casi vi dirò il risultato) e armature che convertono il danno... Ed ora, signore e signori, ecco il topic di gioco! http://www.dragonslair.it/forum/threads/76725-Kayn-Kingmaker-Topic-di-gioco?p=1521706#post1521706
Lies28 Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Inviato 25 Maggio 2015 Kayn, anch'io ovviamente sono anch'io concorde con tutti i punti che hai elencato, pure a me sta bene di usare la prima persona come per gli altri, preferirei che lanciassi i dadi dei tiri pure per me, sono concorde con la variante relativa alla CA e ai danni non letali e anch'io preferisco un livellamento più omogeneo per tutti. A questo punto dire che inizio a prepararmi un bel post d'ingresso!
kayn Inviato 29 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2015 Ragazzi, avviso che - causa problemi con la wind concomitanti con un viaggio - non riuscirò (salvo miracoli) a connettermi prima di martedì sera...vi chiedo perdono! Comunque ora vi rispondo così mandiamo avanti
Isha Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Inviato 29 Maggio 2015 Nessun problema master , sperò che stia giocando bene invece e che non stia creando dei problemi
kayn Inviato 29 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2015 Ma figurati! Dai che vai benissimo!
Lies28 Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Inviato 30 Maggio 2015 Questo fine settimana sono un po' impicciato, bazzicherò sempre un po' sul forum ma non so se avrò tempo scrivere un post di gioco. Da lunedì mattina riprenderò a postare con regolarità
Hicks Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Inviato 30 Maggio 2015 Idem, fino a martedì sono fuori città quindi non so se riuscirò a postare!
Lies28 Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Inviato 3 Giugno 2015 Ragazzi, sta sera sono K.O. per postare. Domani però entro le 16 lo faccio di sicuro
kayn Inviato 4 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2015 Salve gente, vi pongo un quesito...siamo stati contattati da un giocatore/giocatrice che vorrebbe aggregarsi alla partita in corso... Voi che ne dite? Vi interessa un sesto compagno o vi trovate bene con l'assetto attuale?
Hicks Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Anche per me, mi rimetto alla decisione del dm
kayn Inviato 5 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Vi dico la mia opinione....premesso che non ho alcuna difficoltà ad inserire un nuovo pg a questo punto dell'avventura e che la stessa può essere adattata senza difficoltà insormontabili, l'unica mia perplessità può essere circa il ritmo di gioco, che con molti giocatori può risentirne. Ad ogni modo si era detto ritmo "lento", quindi non é certo una difficoltà insormontabile. Al massimo si potrebbe ipotizzare un accordo interno per il quale, se dopo due o tre gg uno o due pg non rispondono, li si salta per quel giro, ipotizzando che seguano la maggioranza (per quanto possibile evitetei di usare i vostri pg come png, tranne forse quando stanno eseguendo un compito e - semplicemente - lo continuano...) Ad ogni modo fate vobis. Per me - come si dice dalle mie parti - é pari anche il tre...
Retziel Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Io dico solo che rischieremmo di essere troppi, rallentando di fatto il proseguimento della campagna.
kayn Inviato 5 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Sì, infatti il mio dubbio era questo...
Darth Ronin Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 comunque vi faccio notare che nel cortile restano cinque persone di norma, quattro banditi ed il capo (in totale le altre volte erano dieci più l'arciere) Noi siamo in cinque, + Oleg. Loro si dividono in: - due fuori dalle mura di cinta - due in casa - due in magazzino - cinque nel cortile Agendo più o meno contemporaneamente: - 1 di noi + Oleg attacca i due in magazzino - 2 di noi attaccano in casa - 2 di noi attaccano fuori le mura. Una volta finiti questi, se abbiamo fatto tutto in silenzio e senza attirare l'attenzione, convergiamo nel cortile, dove siamo in superiorità numerica. Se non si può fare silenziosamente bisogna cercare di attirare l'attenzione di quelli in cortile verso un'unica direzione, in modo che gli altri possano intervenire e prenderli alle spalle: ad esempio se Retziel che usa le armi da fuoco attaccasse quelli fuori, è probabile che i 5 nel cortile accorrano verso di lui.
Retziel Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Noi siamo in cinque, + Oleg. Loro si dividono in: - due fuori dalle mura di cinta - due in casa - due in magazzino - cinque nel cortile Agendo più o meno contemporaneamente: - 1 di noi + Oleg attacca i due in magazzino - 2 di noi attaccano in casa - 2 di noi attaccano fuori le mura. Una volta finiti questi, se abbiamo fatto tutto in silenzio e senza attirare l'attenzione, convergiamo nel cortile, dove siamo in superiorità numerica. Se non si può fare silenziosamente bisogna cercare di attirare l'attenzione di quelli in cortile verso un'unica direzione, in modo che gli altri possano intervenire e prenderli alle spalle: ad esempio se Retziel che usa le armi da fuoco attaccasse quelli fuori, è probabile che i 5 nel cortile accorrano verso di lui. Nella fase Stealth, quando bisogna eliminare i due fuori, posso usare l'arco. In seguito userei la pistola. comunque, penso che la prima cosa da fare sia eliminare i due fuori e far scappare i loro cavalli.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.