borborygmos94 Inviata 21 Novembre 2006 Segnala Inviata 21 Novembre 2006 Secondo voi comprere un mazzo in inglese, che ovviamente costa di meno, conviene oppure no, perchè io ho i soldi per un mazzo in italiano o due in inglese,che mi consigliate? :bye:
Caleidon Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 Uhm... mai sentito che le carte in inglese costassero meno... certo se ne stampano di più, ma chi le vende di solito le vende al medesimo prezzo (o sbaglio?). Comunque la questione è questa: se giochi con persone che sicuramente sanno l'inglese non avrai problemi, mentre se giochi solo con ragazzi che magari d'inglese non sanno più di tanto (ma asserisco che un po' tutti almeno un minimo di inglese dovrebbero saperlo) potresti essere tacciato di barare in quanto chi gioca con te potrebbe non riuscire a leggere il testo delle carte. Se il tuo caso non è questo, per me i mazzi in inglese vanno benissimo, e nella mia zona vengono accettati in qualsiasi torneo. Anzi, a me le carte in inglese personalmente piacciono di più, poichè in molti casi il nome originale è molto più bello della traduzione...
borborygmos94 Inviato 21 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2006 Io l'inglese lo parlo abbastanza da tradurre le carte, ma io ho trovato su u sito dei mazzi nuovi sigllati a 5 euro e qualcosa :bye:
Caleidon Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 Beh allora ok... se a te sta bene usare carte inglesi e costano poco vanno benissimo!
Magoselvaggio Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 Se posso aggiungere una cosa i mazzi in inglese sono meglio perchè in caso di discussione su una regola o su qualcosa che possa fare una carta, fa SEMPRE fede il testo sulla carta in inglese, questo perchè in italiano si verificano alcuni errori di traduzione (rari ma ci sono) e questi errori vengono risolti con la consultazione delle carte in inglese. (è una regola della wizard nn mi sto inventando niente) Poi mettici che ne compri 2 invece che 1
Wolflame Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 Concordo meglio due mazzi in inglese...però se un domani volessi scambiarle occhio perchè non ho mai incontrato nessuno che valutasse le carte in inglese tanto quanto quelle in italiano(sempre un pò di meno)
Magoselvaggio Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 Tu pensa che io valuto inglese e italiano uguale e lingue strane tipo cinese coreano giapponese ma anche tedesco spagnolo portoghese o russo un pò di +...
Wolflame Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 Molto bene in questo caso hai l'onore di essere il primo che ragiona così che io conosca(anche se effettivamente quelle giapponesi o coreane devono valere un pò di più qua in italia si trovano molto meno)
Dargon Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 Per me le carte valgono tutte uguale: 3,50€/15!!! Poi ci sono anche i casi eccezionali, ma se do via delle carte le scambio, se le vendo prendo il prezzo più in voga del momento e lo scalo di 0.75... Le carte in inglese, comunque, sono carte "originali", mentre le altre, traduzioni... Certo il prestigio di avere carte in lingue straniere strane (jap, russo, ecc...) spesso le fa costare di più, anche perché sono più difficili da reperire... Comunque: "du gust is megl che uan" Compra due Ciao ciao F.
borborygmos94 Inviato 21 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2006 Seguirò il vostro consiglio :bye:
Messaggio consigliato