Vai al contenuto

Avventura Singola: l'Odissea della Barda Parte II

RemovedQuasar

Messaggio consigliato

Inviato

Sorpresa dal vedere i due schifosi cosi enormi combattere fra loro. Brava Jessica! Continua così! urlo correndo alle spalle del ghast che non pare aver obbedito agli ordini per tentare di colpirlo piu' forte che possa per dare una mano o almeno rendergli difficile combattere il nostro ghast posseduto.

• Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Reina prova a colpire il Ghast ma la nausea ed i crampi allo stomaco glielo impediscono. Fortunatamente per lei le due bestiacce continuano ad uccidersi tra loro. 

Quello "controllato" da Jessica alla fine rimane in piedi anche se pare più di la che di qua. Jessica si avvicina alla creatura e posa la mano su di lei Graaazie dice con un sorrisetto, dopodichè legge un altro incantesimo, il Ghast prende fuoco al contatto con la mano di Jessica e si riduce in cenere. Oh dei... la maga prende e si siede per la stanchezza riprendendo fiato. Nel giro di qualche minuto, la nausea pare abbandonare sia Gotrek, Reina ed Angelo.

• 1 mese dopo...
Inviato

Soddisfatta finalmente della dipartita di tutti i nemici mi sdraio a terra attendendo che la nausea martellante passi con una mano sulla fronte, guardando pero' in direzione di jessica. Wow ragazza, hai fatto davvero furore stavolta! Incredibile! le dico onesta con l'intenzione di battere il cinque... ma con ben poche energie per farlo. 

Passato un minuto dopo il quale ci siamo ripresi recupero la torcia, lo scudo e guardo tutti i miei compagni. Beh, andiamo avanti vi prego prima che mi venga la depressione e abbia la tentazione di andarmene prima. Quanto e cosa mancherà da controllare secondo voi? 

Inviato

Ho le budella sottosopra.... dice Gotrek mentre si riprende dopo tutto quel vomitare Bleah...ne ho sentito di fetore ma mai come quei mostri....

Anche Angelo pare riprendersi dal duo paralisi-vomito Oh per gli dei lo stomaco...si lamenta con una smorfia Grazie Jessica, credo tu ci abbia appena salvato... dice abozzando un sorriso tra una smorfia ed un'altra  State tutti bene? chiede infine.

Jessica continua a stare seduta mentre riprende fiato D..di niente ragazzi... Ora però se non ci sono altri mostri..andiamocene di qui..sono esausta...la maga ricambia poi il cinque a Reina ma anche lei non ha troppe forze.

• 4 settimane dopo...
Inviato

(ma che cazz..?! il mio post dov'è?!) 

Si, ho la nausea pure io... boffonchio affaticata e nauseata dai combattimenti. Date un occhiata in giro se ci sono cose strane, oggetti particolari e ce ne andiamo. Abbiamo fatto il nostro lavoro direi. 

Inviato

L'unico oggetto particolare che viene trovato dal gruppo è una pergamena all'interno del sarcofago principale, il resto sono più che altro delle armature  e delle armi arruginite. Uhm non capisco bene cosa ci sia scritto, ci dovrò lavorare sopra... dice Jessica dando una letta alla pergamena.

Ora, magia dell'elisione dei tempi morti! Il gruppo esce dalla tomba, reincontra i due uomini all'uscita, prende i cavalli e se ne torna in città! La mattina seguente eccoli belli che pronti proprio nell'ufficio di Braids che aveva assegnato loro il compito di pulire la tomba. Uhm...i miei uomini dicono avete raccontato loro di essere riusciti nell'impresa...dice con fare scettico.

Inviato

Passata una riposante notte finalmente dopo l'inferno che è stato quella tomba. 
Ritornati nel bordello e ripassato il lungo corridoio per incontrarci col capoccia mafioso che ci ha commissionato il lavoro. Si, abbiamo eseguito il compito. Non morti, nausea e puzza. Un qualcosa che non augurerei a nessuno. commento ben poco felice di ricordarlo. 
Abbiamo fatto la nostra parte, ora vorremmo le informazioni. 

Inviato

Si ho sentito, il vostro racconto è stato abbastanza preciso......mangacarogne eh? dice con una nota di scetticismo per poi sospirare Va bene vi voglio credere, se non fosse vero credo ve la sareste filata invece di tornare qui, poi il nano ed il chierico non mi sembrano tipi da lasciare lavori a metà. Ebbene dovete sapere che nei porti che danno sul mare occidentale si è sparsa la voce che un misterioso viandante abbia attraversato il mare...a piedi....praticamente librandoci sopra. Credo sia una cosa che qualunque mago decente possa fare ma l'apparizione incuteva grande paura. Jessica pare confermare Si, è possibile volare ma....attraversare un intero mare è quasi impossibile, gli incantesimi non durano cosi a lungo.....che io sappia....Braids finisce il suo discorso Bè comunque sia, da quando questa..."misteriosa figura" ha passato il mare, quest'ultimo ha iniziato ad agitarsi, nell'ultima settimana la navigazione verso il continente orientale è diventata impossibile, non troverete una nave che vada ad oriente in nessun porto del continente...lo dice poggiandosi col sedere sulla sua scrivania, il dare la notizia però non pare sconvolgerlo molto, si limita ad alzare le spalle Fine della caccia.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Reina ascoltò la storia cercando di capire lei stessa come abbia fatto, ma a quanto pare c'è un problema serio: niente passaggio nell'altro continente. 

Grazie dell'aiuto, ma noi tiusciremo a passare comunque. È stato un piacere. Disse pro forma decisa alzandosi e girandosi verso i suoi compagni. Andiamo: raggiungiamo la più vicina città portuale. Disse loro per dare una mossa alasciare finalmente questo posto.

Inviato

Braids lascia andare via il gruppo senza problemi, i tre si ritrovano all'aperto della città.

In quale città portuale andiamo? Da quel che ci ha detto quel bellimbusto le navi per ovest sono ferme al momento.....esordisce Angelo con fare preoccupato.

Inviato

Andremo per la prima che troviamo. disse decisa a proseguire la ragazza abbronzata. Quel che ha detto lui non sappiamo nemmeno se è 100% vero, ed in ogni caso dobbiamo fiondarci a cercare una nave. Un pazzo deciso a fare qualche soldo come unico mercante che ci riesce a navigare scommetto che ci sara' si sicuro. commento' lei piu' per rincuorare se' stessa che gli altri. 

Salita a cavallo, la ragazza dei paesi caldi pote' finalmente togliersi la armaturina di cuoio che per quanto minimale  con questo caldo la stava soffocando. Nel suo piu' fresco vestito preferito (top, una gonna di pelli e stoffa a mezza coscia e niente altro) il caldo riusciva ad apprezzarlo mentre ripresero il viaggio nell'estate verso il primo porto disponobile. 

Inviato

Uhm che le navi ci siano o no, non conosciamo queste terre, dovremo stare attenti dice sempre Angelo. Il gruppo segue Jessica con i cavalli, anche Angelo si toglie armatura e scudo, Gotrek al contrario si tiene l'armatura mentre Jessica è a posto non portandone alcuna. Oppure potremmo tornare sui nostri passi, se ricordate...la mia famiglia possiede un porto....dice Jessica rivolta agli altri, Gotrek intanto sbadiglia e non sembra essere molto preso dalla discussione.

Inviato

Tonrare indietro è un idea... ma se non potessero nemmeno loro? Avremmo perso il vantaggio credo. penso' la ragazza ad alta voce rivlgendosi a Jessica. Ah! si ricordo della sua magia. Ho un idea per ottimizzare il viaggio! fece allegra guardando tutti. 

Io ed Angelo andremo di porto in porto per cercare un passaggio. Jessica e Gotrek tornate indietro in cerca di un passaggio propose guardando poi jessica. Tu puoi mandare messaggi con la magia: basta che mi contatti una volta ogni due giorni e ti diro' se abbiamo trovato o no, e nel caso dove incontrarci. spiego' decisa guardando i tre. Così potremmo buttarci subito su ogni pista senza perdere tempo. Che ne pensate? 

Inviato

Vuoi che ci separiamo? domanda Jessica con aria sorpresa, sentendo il suo piano sorride scettica Grazie Reina ma...ehm..mi attribuisci troppo potere, non conosco incantesimi in grado di permettere la comunicazione a così lunga distanza....bè non ancora almeno sbuffa sconsolata.

Anche Angelo pare un pò scettico Uhm...dividerci può essere pericoloso, in quattro abbiamo affrontato grandi pericoli ma in due dovremo stare attenti il doppio. D'altra parte però raddoppieremo le probabilità di riuscire a raggiungere il Continente Occidentale....è un azzardo ma è pur sempre qualcosa.

Gotrek riguardo i pericoli dice la sua Bah, io me la sono sempre cavata anche da solo, per me non è un problema basta che ci muoviamo.

Jessica aggiunge una domandina alla fine Se ci dividessimo...sei sicura dei gruppi? Io conosco il continente Nord ed Angelo la parte Nord di questo continente  (Orientale) visto che la sua Abbazia si trova li. Potremmo andare io e lui....conclude con un sorrisetto. Per terre inesplorate invece ci vuole protezione, quella che..ehm..Gotrek può darti tranquillamente, giusto?

Gotrek si limita a fare spallucce.

Inviato

Ah, con la magia non puoi comunicare? Chiese un po' delusa, sballando i piani in effetti. Tu ed angelo... io e gotrek... penso' un po' delusa dal piano e tutto. Preferirei io con angelo... ma se ti farebbe andare piu' veolce.. dice la barda scutendo il capo. 

Raggiungiamo assieme il primo porto, intanto disse quindi indicando. Poi vedremo se potremmo fare così anche senza poter comunicare. 
Spinti i compagni a viaggiare per il momento rimase a riflettere sul da farsi. 

Inviato

Ah era solo un'idea dice Jessica sempre con un sorrisetto. Angelo pare essere d'accordo con Reina riguardo il porto Si, prima verifichiamo se c'è una nave disponibile, magari non c'è bisogno di dividerci.

Il gruppo si mette in viaggio per il porto più vicino, ci vogliono diversi giorni ma alla fine il quartetto riesce ad avvistare la costa, l'aria è calda e l'ambienta è simile a quello incontrato prima: una campagna brulla e gialla con campi coltivati male e poco. La strada porta ad in minuscolo villaggio che da sul mare, dalla collina si possono vedere alcune case ed un piccolo porto, da lontano si vede una piccola imbarcazione ormeggiata ma nient'altro.

Che ambiente allegro...esordisce Gotrek guardando il villaggio con aria scettica.

Inviato

Visto l'ambiente non mi stupisco ammette al commento di Gotrek. Non sono mai stata qua, certo che non sono felici! Non hanno mai visto una mia esibizione. commenta ridacchiando portandosi una mano davanti al volto prima di indicare il villaggio. 
Almeno si vede una barca. Vediamo se riusciamo a farla muovere. Se non per il continente, almeno per il gruppo che andra' al porto di Jessica mentre gli altri cercano. 

Andiamo a vedere. 
sprono' il cavallo marciando verso quel piccolo, piccolo villaggio. 

Inviato

Proprio modesta... commenta Angelo sarcastico. 

Il gruppo giunge al villaggio, in giro non c'è molta gente, le case sono basse fatte di pietra gialla, la maggior parte delle case sono abitazioni, ci sono bancarelle di pesce e frutta vicino al minuscolo porto, la taverna è piccola ad un piano solo e non sembra proprio il massimo. Gli abitanti guardano i nuovi arrivati con aria magia. 

Trovi più allegria in un cimitero.. dice Gotrek [cit.]

Inviato

Dovro' solo lavorare di piu' per tirarli su'. Ho promesso ad una certa divinità di portare musica in giro e tirare su' gente. E se son di buon umore è piu' probabile che ci aiuteranno continua la giovane abbronzata ragazza a metà fra lo scherzo ed il serio mentre raggiungono la locanda. 

Saltando giu' da cavallo, la scalza ma intraprendente ragazza lascia le redini ad Angelo. Vado dentro a vedere se hanno spazio per stanotte e cosa si puo' fare per navigare nel caso. disse lei avviandosi per prima oltre la porta della locanda. 

Inviato

Ehm non so se una danza risolleverà il loro morale dice sempre Angelo guardandosi attorno.

Ehy chiedi se hanno un posto per dormire, sono esausta! dice invece Jessica. Gotrek invece si appresta invece a scendere anche lui da cavallo.

Non pare esserci nessuno alla taverna, salvo il locandiere, i pochi tavoli sono vuoti ed il locandiere se ne sta con aria mogia dietro al bancone a pulire, non dice niente quando Reina entra nel locale.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...