Vai al contenuto

Avventura Singola: l'Odissea della Barda Parte II

RemovedQuasar

Messaggio consigliato

Inviato

Entrata dentro cerco di non guardarmi troppo attorno per non dare l'idea che stia cercando qualcuno di particolare, anche se gli sguardi addosso me li sento comunque pressanti. Che staranno dicendo quelli...? mi chiedo andandomi a sedere al bancone e chiedendo due birre all'oste mentre cerco di capire che stiano dicendo.

Spoiler:  
Mi concentro per sentire che dicono

• Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

L'oste è un uomo tarchiato dalla capa pelata, alla richiesta di Reina non risponde ma prepara le bevande.

Reina prova a cercare di capire cosa dicano quelli che la guardano, le parole che riesce a sentire sono per lo più "****" e "davanzale" anche se riesce a sentire un "da dove esce?"

L'oste prepara le due birre scure in due boccali di legno e le porge a Reina 4 monete d'argento dice in tono rude.

Inviato

Dal borsello alla cinta estraggo le quattro monete e gliele passo senza dire nulla.

Mi sorseggio una delle birre guardandomi attorno accorgendomi che ovviamente attiro l'attenzione, cercando Di tenere basso lo sguardo in attesa. Devo pensarlo bene il piano. penso aspettando che succeda qualcosa mentre ascolto le discussioni attentamente in cerca di qualcuno che dica quel nome.

Inviato

Reina continua ad ascoltare ma non riesce a sentire cose interessanti, ben presto l'attenzione su di lei va calando e pochi sguardi la notano.

Dopo una ventina di minuti ecco arrivare Gotrek, riceve meno attenzioni di Reina e una volta dentro la taverna, si dirige verso la barda Cavalli sistemati, se non sono come glieli ho lasciati lo torco per bene commenta per poi chiedere E' la mia birra? ed inizia a berla subito.

Inviato

Se non lo era, ora è comunque tua commento a bassa voce verso di lui divertita.

Ok, adesso dobbiamo trovare le informazioni che vogliamo su questo tizio. Ho attirato le attenzioni di tutta la locanda, nel bene e nel male. Fare quel nome potrebbe non piacere alla gente, quindi ho un idea. gli sussurro togliendomi il borsello e passandoglielo. Dobbiamo trovare qualcuno che sappia, ma non dobbiamo dare nell'occhio e tu se molto più pratico oltre che a dare meno nell'occhio. Finisciti la birra e fatti un giro per cercare informazioni su di lui. Digli che devi comprare informazioni e se si arrabbiano o pensano male che facciano parte di una qualche nazione o polizia digli che porti un regalo indicandomi. Questo dovrebbe distrarli e metterli meno a disagio a eisponderti. finisco sorridendo. Conto su di te?

Inviato

Gotrek si beve la birra mentre ascolta il piano di Reina Uhm...non sò se questa feccia sappia qualcosa ma vale la pena tentare, vediamo vediamo....mmmh.. il nano si guarda intorno con fare discreto Quelli che giocano a dadi, mi sembra un buon pretesto per iniziare una bella conversazione no? domanda per poi prendere il borsello con le monete Va bene, te rimani qui, se la situazione si scalda li mazzolo io per bene.

Detto ciò il nano va al tavolo indicato, li siedono quattro uomini intenti a giocare a dadi, due indossano delle armature leggere mentre ed hanno delle spade corte poggiate vicino a loro, gli altri due sembrano disarmati. Reina può vedere Gotrek chiedere allegramente ai quattro se si può unire al gioco, dalle parole che sente Reina, uno di loro risponde qualcosa a proposito di soldi. Quando Gotrek mostra loro qualche moneta, i quattro lo fanno sedere senza problemi col sorriso sulle labbra.

Inviato

Vedi di non perderli tutti, ci servono. lo canzono prima che si allontani. Mi fido di te Fratello. concludo lasciandolo andare.

Non guardo troppo nella loro direzione per evitare di mostrarmi troppo interessata a cosa si dicono. Finita la mia birra sbuffo ribaltando il boccale vuoto. Dovevo tenermi dei soldi per un altra birra... penso scocciata appoggiando il boccale e appoggiandomi al bancone in attesa guardando delusa il boccale vuoto.

Vediamo Gotrk con cosa se ne esce.

Inviato

Gotrek inizia a giocare a dadi con i quattro, Reina lo può vedere lasciare qualche moneta sul tavolo per poi riprenderne qualcuna, i quattro uomini imprecano sonoramente quando perdono.

Nel mentre gente entra ed esce dalla locanda, l'oste al momento ignora la barda e serve gli altri clienti al bancone.

Inviato

Incrocio le braccia sul bancone appoggiando la testa fra di esse stanca mentre aspetto. Un po' di sonno dalla stanchezza e la noia mi sovviene ma ci combatto aspettando con la testa diretta nella direzione opposta a Gotrek e le palpebre mezze abbassate con davanti il boccale. Non avendo addosso nulla che mi possa essere rubato se non i soldi che ha Gotrek e l'armatura che è nella borsa del cavallo.

Spero che non stia esagerando con le vittorie e che vada tutto bene.

Inviato

Gotrek continua a giocare con i quattro uomini, oltre che a giocare ogni tanto si bevono qualche birra. Dopo qualche partita Gotrek pare domandare qualcosa agli uomini, Reina riesce solo a sentire qualcosa come "cercando informazioni".

I quattro sembrano confusi e non sembrano molto disponibili a rispondere alle domande di Gotrek. La conversazione va avanti per un pò quand'ecco che il nano fa un cenno verso Reina ed i quattro si voltano verso di lei, di nuovo occhi puntati addosso.

Inviato

Improvvisamente si girano tutti a guardarmi. Oh, sara' arrivato a parlargli per incontrarlo immagino. Stiamo al gioco. Sorrido al gruppo di quattro uomini salutando con la mano per poi vedere che succede.

Inviato

I quattro tornano a guardare Gotrek, due di loro, quelli che non sembrano armati, non partecipano in modo attivo alla conversazione mentre gli altri due di più. Dopo un pò uno dei due fa cenno a Reina di unirsi con loro al tavolo con un bel sorrisone.

Inviato

Beh, bisogna restare nella parte. penso notando il sorrisone e pensando che non voglia significare nulla di buono, alzandomi dal mio posto al tavolo per dirigermi verso il gruppoguardandomi attorno nel frattempo cercando con lo sguardo gli altri due compagni che oramai dovrebbero essere qua, suppongo.

Raggiungo il gruppo dei quattro piu' Gotrek facendo un mezzo inchino col volto. Salve a tutti. dico salutando e sedendomi a fianco a Gotrek Mi avete chiamato? Posso fare qualcosa per lei? chiedo con un particolare riguardo a Gotrek accennando a quello che mi ha sorriso.

Inviato

Reina si siede vicino al nano, i quattro le sorridono ampiamente Bè è anche educata dice uno dei due uomini armati E dove l'avresti presa? L'hai rapita da qualche parte? domanda uno di loro ridacchiando.

Anche Gotrek ride anche se Reina capisce che la risata non è sincera Da dove viene non ha importanza, è dove deve andare che importa. Dite che al vostro amico non potrebbe piacere?

I due armati si guardano con fare scettico, uno di loro poi si rivolge agli altri due Adesso niente dadi, si parla d'affari, smammate., gli altri due uomini sono un po esitanti ma alla fine si alzano dal tavolo ed escono direttamente dalla taverna, così rimangono solo quei due uomini Non sprei, Braids non tratta questo genere di merci per quanto belle ma potrebbe piacergli, potremmo parlargli noi ma certo....qualche soldo per la mediazione aiuterebbe....

Reina intanto non vede ne Jessica ne Angelo all'interno della taverna.

Inviato

Guardo il nano e gli altri con fare evidentemente un pochino confuso non capendo (o fingendo) di cosa stiano parlando.

Non mi ha rapita e sono ben educata. Ho avuto un ottimo padrone che mi ha saputa educare molto bene. faccio agli uomini con un mezzo inchino col volto in maniera reverenziale e formale.

E bravo Gotrek! Li hai beccati al primo colpo e la nostra tattica sta funzionando

Penso rimanendo in silenzio per non far saltare una eventuale storia che ha detto Gotrek e lasciarlo finire, essendo dopotutto io la merce e quindi non certo quella che discute i termini.

Inviato

I due osservano Reina squadrandola per bene Sei proprio una ragazza educata....uhm...difficile credere che giri con questo nano qui dice uno dei due con aria ironica. Gotrek cottraccambia Ehy ho molti antenati di origini nobili, la storia della mia famiglia ti potrebbe stupire sai? dice incrociando le braccia Mediazione eh? Uhm....come faccio a sapere che non sto prendendo un'abbaglio? domanda il nano Facciamo così, prima ci portate dal vostro capoccia e poi vi paghiamo la mediazione, capirai che mediazione poi....sono stato io a trovare voi.

Lo stesso uomo pare pensare alla proposta Bè a Braids potrebbe far comodo una domestica...specie educata come questa....si...si potrebbe anche fare...

Inviato

Faccio un altro mezzo inchino col volto verso i due. Faro' con tutta diligenza quanto il Mastro mi ordinerà al meglio delle mie capacità. replico alzandomi e sistemandomi per bene. Mstro, vuole che le porti i pesi? glichiedo indicando lo zaino e sottointendendo di battere il ferro finché il ferro è caldo.

Inviato

Ah visto com'è educata? La terrei con me ma temo che a forza di viaggiare la stancherei troppo, e dopo chi la vorrebbe più? domanda Gotrek per poi alzarsi in piedi Va bene ragazzi, fate strada.

Gli altri due uomini si alzano in piedi e raccolgono la propria roba Va bene mastro nano, seguici ed occhio alla merce, qui bisogna sempre girare con gli occhi sul **** e dopo questa poesia i due si apprestano a pagare quanto consumato per poi uscire.

Gotrek si schiarisce la gola intanto Bè, certo che puoi prendere la mia roba, come sempre no?? dice in tono autoritario a Reina per poi uscire anche lui.

Inviato

Prendo la borsa di Gotrek a due mani mentre esce lanciandogli un occhiataccia. Ti cali proprio a fondo nella parte eh? lo bacchetto mentalmente seguendolo fuori aprendo la porta con la spalla mentre tengo lo zaino. Ugh! Fai che sia vicino questo posto! prego mentalmente il dio da poco conosciuto mentre lo seguo fuori.

Inviato

I due uomini aprono la pista a Gotrek con Reina poco dietro, i quattro passano in mezzo alla folla diverse volte. Dal centro della città si passa ad una zona un pò più isolata fatta di vicoli stretti e case basse, al massimo a due o tre piani, c'è molta meno gente rispetto alla zona dove si trovavano prima.

Per di qua mastro nano dice lo stesso uomo, conduce Gotrek e Reina in un vicolo dove la luce del sole batte appena, coperta dalle case. Vi sono alcune porte di legno massiccio, poche finestre. Siamo arrivati. dice l'uomo per poi bussare forte alla porta , dopo qualche secondo aggiunge una frase Ehy, abbiamo due ospiti speciali! dice alzando la voce.

Gotrek intanto si guarda intorno, rapido sguardo d'intesa con Reina per poi tornare sulla porta.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...