athelorn Inviato 23 Gennaio 2016 Segnala Inviato 23 Gennaio 2016 Sentito qualcosa? chiedo preoccupata a Jessica guardandomi attorno. In formazione, aguzzate le orecchie! dico a tutti quanti mettendomi in posizione di difesa mente aguzzo le orecchie, cercnado di percepire qualcosa
RemovedQuasar Inviato 23 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2016 UHm io non ho sentito niente... dice Gotrek con aria scettica, Angelo però si mette in guardia Qualcosa ho sentito....sembrano dei...rantoli. Jessica rimane accanto a Reina mentre Gotrek ed Angelo rimangono davanti. I ranroli aumentano di volume finchè dall'oscurità non escono due figure davvero raccapriccianti, nonostante abbiamo un aspetto umanoide hanno la carne come consumata mentre qualche pezzo di osso è addirittura visibile Cosa sono quegli orridi esseri?? domanda Jessica impaurita. INIZIATIVA: Reina Gotrek Angelo Creatura 1 Jessica Creatura 2
athelorn Inviato 24 Gennaio 2016 Segnala Inviato 24 Gennaio 2016 Ma che...schifo! dico, appunto, schifata dalle creature. Ragazzi, qualcuno ha una spada che avanza? chiedo mettendomi davanti a Jessica a scudo alzato. Angelo, credo che quelle...cose, puoi eliminarle col potere divino.
RemovedQuasar Inviato 24 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2016 Sarà il caso di portarsi un'arma? dice Gotrek con aria contrariata, detto ciò lascia cadere ai piedi di Reina il randello che il nano non sta usando, un pò a fatica visto che con una mano regge l'ascia e con l'altra la torcia. Volevo assicurarmi che fossero non morti ma direi che ci siamo tolti il dubbio. Angelo si concentra per evocare il potere del Sole per scacciare via le misteriose creature. Una di queste intanto prova a colpire Gotrek approfittando della distrazione del nano, Angelo però riesce a lanciare il suo Scacciare i non morti senza problemi. Le due creature vengono come colte dal panico e se ne scappano via correndo goffamente dalla direazione da cui sono venuti. Si possono udire anche dei lamenti spaventati alle spalle del gruppo. Ne avevamo altri alle spalle?? dice Jessica voltandosi con aria spaventata.
athelorn Inviato 24 Gennaio 2016 Segnala Inviato 24 Gennaio 2016 Fermo subito il nano, tirando fuori il mio randello. Di quello ne ho uno pure io. Non ho armi da taglio. spiego armandomi col mio pugnale e mettendo via lancia e randello. Sentendo i gemiti terrorizzati alle spalle, mi volto di scatto. Angelo, Gotrek, finite i due che scappano davanti. Jessica, stai dietro di me: noi prendiamo quelli dietro. dico puntando lo scudo verso quella direzione e avanzando leggermente per cercarne l'origine.
RemovedQuasar Inviato 24 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2016 Ti darei la mia ascia ma la sapresti usare? domanda Gotrek mentre raccoglie il suo randello per rimetterlo a posto. Uhm d'accordo, ma non allontanatevi troppo, se sono di più tornate subito indietro dice il chierico, Gotrek da poi la sua torcia a Reina e i due avanzano verso le due creature fuggite. S..sicura sia un buon piano? domanda Jessica, intanto ha tirato fuori il suo quaderno degli incantesimi e si avvia assieme a Reina nell'oscurità. Le due percorrono il corridoio tornando sui propri passi, sono arrivate quasi al punto che da al buco sugli scavi dalla quale sono arrivate, Reina però pare sentire di nuovo dei strani versi provenire dal buco.
athelorn Inviato 24 Gennaio 2016 Segnala Inviato 24 Gennaio 2016 Teniamo solo d'occhio le spalle, li attacchiamo se sono indifesi e basta. Spiego a jessica attenta. Intanto loro puliscono davanti a no...i Sento i versi provenire dal buco, indice che...forse.. ho... paura che l'incantesimo sia finito. commento verso jessica, arretrando. arretra, camminiamo indietro dagli altri. Combattiamo solo se necessario.
RemovedQuasar Inviato 24 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2016 Jessica segue il consiglio di Reina e le due smettono di avanzare Si buona idea! dice la maga reintornandosi. Le due tornano verso il corridoio per trovare Gotrek ed Angelo. Quest'ultimi si trovano un pò più avanti rispetto a dove li hanno trovati prima ma non ci sono creature assieme a loro, pare essere tornato il silenzio State bene? domanda il chierico alle due con fare apprensivo. Quegli schifosi se la sono battuta dice il nano Che schifezze sono? A Reina intanto vengono in mente storie e racconti riguardo delle creature simile a quelle appena viste: Ghoul! Si dice che siano non morti che si cibano dei cadaveri e che il loro morso sia potenzialmente pericoloso in quanto portatore di malattie. Le storie dicono che tendono trappole ai viandanti standosene nascosti dietro alle lapidi. //Bè, sò quattro volte che Angelo non fa un tiro decente per cercare di capire cosa siano. Lo fa Reina ed ecco il 20. La potenza dei racconti °w°
athelorn Inviato 24 Gennaio 2016 Segnala Inviato 24 Gennaio 2016 Tornate di corsa dagli altri faccio cenno col capo. Si, tutto ok, ma sono forse piu' intelligenti degli zombie normali... questi se non sbaglio sono Ghoul, e sono un bel problema... ammetto guardandoomi le spalle. Sono intelligenti e tendono trappole, ma scappano pure se hanno bisogno. Avanziamo, ma stiamo attenti alle imboscate e non fatevi mordere.
RemovedQuasar Inviato 24 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2016 Angelo guarda Reina con aria sorpresa Ah. Va bene, stiamo all'erta, prima cercavano di prenderci alle spalle allora. Lo faranno di nuovo. Meglio che voi due ragazze stiate al centro. Jessica non se lo fa ripetere mentre Angelo prende il suo posto accanto a Reina. Non morti furbi? Questa mi mancava dice Gotrek con aria dubbiosa. Il gruppo avanza fino a quando il corridoio non pare terminare, pochi metri dopo. Un arco porta alla stanza successiva ma dal buio non si riesce a vedere quasi niente.
athelorn Inviato 24 Gennaio 2016 Segnala Inviato 24 Gennaio 2016 Meglio non farci prendere alla sprovvista. Non mi piace non vedere niente. Prendo una torcia (da chiunque ne abbia una), la accendo con l'altra e a quel punto la tiro da fuori nella stanza per illuminarla
RemovedQuasar Inviato 24 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2016 Reina prende la torcia di Gotrek e la lancia dentro la stanza. Da fuori non si riesce a vedere comunque molto dato che la luce che la torcia produce non è molta, Reina riesce però per un attimo a vedere un movimento veloce all'interno della stanza. Avete sentito? dice Gotrek mettendosi sul chi va la.
athelorn Inviato 24 Gennaio 2016 Segnala Inviato 24 Gennaio 2016 Si, sentito. Sono lì dentro. dico indicando il movimento improvviso che ho visto. Se entriamo ci saltano addosso. Freghiamoli. Appoggio il pugnale e mormoro parole arcane. Una copia di me mi compare alle spalle e mi nascondo dietro angelo mentre la copia illusoria entra nella stanza in guardia
RemovedQuasar Inviato 25 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 L'idea di Reina pare funzionare, non appena la sua copia illusoria entra nella stanza, ecco uscire fuori tre ghoul che si erano nascosti! Le tre creature provano a colpire l'immagine inutilmente, svanisce sotto i loro occhi. Gotrek non si lascia cogliere impreparato, non avendo piu la torcia impugna la sua arma con entrambe le mani e carica il primo ghoul a portata. Il non morto non ha neanche il tempo di reagire, viene spaccato in due da un fendente del nano! Uno dei due ghoul rimasti cerca di contrattaccare provando a mordere Gotrek ma il nano riesce a scansarsi in tempo. INIZIATIVA: Gotrek Ghoul (1) Reina // a lei ora Jessica Ghoul (2) Angelo
athelorn Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 Come i Ghoul attaccano volto lo scudo dalla parte opposta, temendo l'imboscata di quelli che prima stavano arrivato. Jessica! Angelo! Voi aiutate Gotrek! Io copro le spalle! Spoiler Difesa totale verso il dietro.
RemovedQuasar Inviato 25 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 Jessica ed Angelo fanno come viene detto anche se quest'ultimo è un pò titubante Se ne arrivano troppi entra anche tu! dice per poi entrare nella stanza seguendo così Gotrek e Jessica. Nel frattempo anche l'altro Ghoul (2) insiste con l'attacco e, a differenza del suo compagno, riesce a mordere il nano! (-5 pf). Agh! Figlio di.... Il nano risponde sul Ghoul che l'ha morso e gli assesta un bel colpo con la sua ascia! (-9 pf), anche se ferito però il Ghoul non pare cadere ancora. Intanto quello che ha provato a mordere prima Gotrek (1) tenta di nuovo mollandogli stavolta un bel morso (-7 pf). Stavolta Gotrek sembra accusare il colpo, la sua ascia cade a terra mentre lui sembra come parallizzato dopo l'ultimo morso non riuscendo a muoversi! Intanto fuori Reina l'ha vista giusta, dal buio del corridoio sente provenire altri lamenti, dopo pochi secondi ecco comparire altri due ghoul che muovono contro di lei! INIZIATIVA: Gotrek Ghoul (1) Reina // a lei ora Jessica Ghoul (2) Angelo Ghoul (3) Ghoul (4)
athelorn Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 Ok, qua ne ho due! Dovrei reggere, voi eliminate quel... dico alzando lo scudo per difendermi dai colpi che stanno per arrivare, ma notando dietro che sta' succedendo. Angelo! Scacciali di nuovo e cura Gotrek! (difesa totale contro i due zombie)
RemovedQuasar Inviato 25 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 Jessica non perde tempo, appena dentro la stanza da una rapida letta al suo quaderno degli incantesimi per lanciarne uno. Due dardi magici partono dalle dita della maga diretti verso il Ghoul che Gotrek ha colpito prima (2), l'incantesimo da il colpo di grazia alla creatura che cade a terra senza vita. I due dardi magici rimbalzano poi sull'alto Ghoul (1) sempre dentro la stanza andando ad infliggere alcuni danni anche a lui (-7 pf). Angelo sembra intenzionato a finire il Ghoul con una mazzata ben assestata ma sentendo Reina in pericolo, cambia tattica. Lancia di nuovo una preghiera di Pelor per scacciare i Ghoul rimasti. Lo Scacciare ha di nuovo effetto ma stavolta è molto più devastante in quanto tutti e tre i Ghoul rimasti , compresi quelli che stanno per attaccare Reina, vengono distrutti dalla preghiera del Chierico, delle creature distrutte rimane solo cenere. // Sono Ghoul non zombie u.u
athelorn Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 Vedo i morti polverizzarsi, ed il sorriso mi scappa. Wow, angelo! Li hai distrutti! Commento correndo da Gotrek per curarlo e salvargli la vita. (1d8+4)
RemovedQuasar Inviato 25 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 Gotrek si riprende abbastanza presto dalla paralisi anche se sembra un pò scosso Sto bene! bofonchia quando Reina gli lancia la cura risanandogli così' buona parte delle ferite (+10 pf). Jessica tira un sospiro di sollievo e prende in mano la torcia che Reina aveva lanciato Uff l'avevo vista brutta, grazie Angelo... dice ringraziando il chierico. Quest'ultimo si prende un attimo di respiro dopo tutti quegli scacciare Uff..di niente, state tutti bene? domanda guardando Reina e poi Gotrek Un fiore risponde quest'ultimo. La luce illumina la stanza dove si trova il gruppo, è ampia e Reina non fatica a riconoscere una camera mortuaria: ci sono vari sarcofaghi posizionati agli angoli delle pareti con tanto di vari affreschi ed arazzi ormai in rovina. Due sarcofaghi sembrano essere stati brutalmente aperti, il cadavere del defunto è ormai ridotto a una mummia scheletrica ed è appena visibile. Cosa insolita è il cadavere presente nella stanza a terra, pare essere stato mangiato ma è sicuramente molto più recente dei morti nella tomba. La stanza pare condurre ad un'altra stanza sempre attraverso una porta ad arco.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.