primate Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Inviato 22 Maggio 2015 Sinceramente sto entrando in gioco ora, non so esattamente come siano bilanciati gli scontri. Lo stesso vale per il chierico comunque, anche lui deve tirare. Ad ogni modo, la build che mi hai presentato sarebbe più da contatto ravvicinato? Come funziona? Lo Spellwarp soprattutto.... Tutt'altro. Lo spellwarp sniper al 5 ti fa fare furtivi a 18 metri (e dona +2d6 di furtivo) Il beguiler è per il corpo a corpo, con mago/stregone/warmage/warlock invece vai sulla distanza.
noldor85 Inviato 22 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2015 Ok... Volendo prendere la via del combattimento ravvicinato quindi che consigliate? ladro magico 1/beguiler 6/... ? Unseen Seer? Nonostante si perda il talento bonus degli incantesimi silenziosi?
primate Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Inviato 22 Maggio 2015 Ok... Volendo prendere la via del combattimento ravvicinato quindi che consigliate? ladro magico 1/beguiler 6/... ? Unseen Seer? Nonostante si perda il talento bonus degli incantesimi silenziosi? 40% di fallimento è davvero tanto. Io non si se fare una build magica possa valere la pena. Forse è meglio alzare i furtivi in qualche modo. In un post simile consigliavo Ladro3(variante colpo penetrante)/spelltheif1/beguiler1/unseen seer10. Hai più danno da furtivo e con practiced spellcaster recuperi il LI per eventuali cast di utility (invisibilitá, hunters eye, etc)
noldor85 Inviato 22 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2015 In teoria ad un certo punto dovremo riuscire a sistemare le cose...e quindi ricominciare a lanciare incantesimi normalmente. Sinceramente però, se devo prendere incantesimi non da incantatore, salirei con il ladro magico per poter rubare le abilità soprannaturali. Se volessi seguire invece la via della distanza, prendendo un mago o uno stregone o gli altri che non conosco, con cosa farei i furtivi? Attacchi di contatto? Perché in questo caso non mi è chiaro come rubare gli incantesimi da distante.... Ci sono talenti atti allo scopo?
primate Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Inviato 22 Maggio 2015 In teoria ad un certo punto dovremo riuscire a sistemare le cose...e quindi ricominciare a lanciare incantesimi normalmente. Sinceramente però, se devo prendere incantesimi non da incantatore, salirei con il ladro magico per poter rubare le abilità soprannaturali. Se volessi seguire invece la via della distanza, prendendo un mago o uno stregone o gli altri che non conosco, con cosa farei i furtivi? Attacchi di contatto? Perché in questo caso non mi è chiaro come rubare gli incantesimi da distante.... Ci sono talenti atti allo scopo? Con le spell di contatto fai furtivi. Scelta tua, le opzioni sono tante
noldor85 Inviato 22 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2015 Ok... Ora ti chiedo un consiglio tecnico... Come faccio a fare furtivi con spell di contatto a distanza? Passi il primo incantesimo sull'avversario impreparato. Poi?
primate Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Inviato 22 Maggio 2015 Ok... Ora ti chiedo un consiglio tecnico... Come faccio a fare furtivi con spell di contatto a distanza? Passi il primo incantesimo sull'avversario impreparato. Poi? Come fai a fare furtivo a nemici con l'arco? Stesse risposte, solo che se lanci spell puoi castare anche invisibilitá. Le altre manovre sono Nascondersi e vincere l'iniziativa, ma sono oltre 15, tutte nella guida al ladro.
noldor85 Inviato 22 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2015 Per quanto riguarda la build più da attacchi furtivi, perché un livello da beguiler e non altro? Non ti dà attacchi furtivi o sbaglio? Serve "solo" a farti avere la magia... È corretto?
primate Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Inviato 22 Maggio 2015 Per quanto riguarda la build più da attacchi furtivi, perché un livello da beguiler e non altro? Non ti dà attacchi furtivi o sbaglio? Serve "solo" a farti avere la magia... È corretto? Esatto. Poi parliamoci chiaro. Il beguiler è una delle poche classi magiche pensate bene dal 1o al 20esimo livello. È una classe che non necessitá di nulla, ma è troppo particolare per essere giocata come un ladro. Tu volendo puntare ai furtivi(che servono per rubare), fregati delle sue capacità. Punta ad alzare i furtivi insieme alla capacitá d'Emergenza di castare e sei in regola.
sani100 Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Inviato 22 Maggio 2015 Io per ora sto giocando un ladro magico 19/swordsage 1 basato interamente sulla mischia e sul rubare incantesimi, tuttavia ho usato una variante ribilanciata del ladro magico presentata qui sul forum. Il mio pg combatte con due armi, e risolve il problema di avere le mani libere per castare tramite l'utilizzo di due guanti conservanti, che permettono come azione gratuita di prendere o infilare al loro interno ciò che impugni. Metti dentro l'arma --> casti --> la tiri fuori. Semplice e veloce. In alternativa ol talento "somatic weapon" che rimpiazza i componenti somatici con l'arma. Senza variante potresti provare un ladro magico/assassino/swordsage se vuoi vedere qualcosa di diverso. Anche se secondo me la build più forte rimane quella che ti hanno proposto loro. EDIT: Oppure un ladro magico/swordsage/jade phoenix mage
noldor85 Inviato 27 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2015 Ciao e grazie a tutti, Un mio amico mi ha proposto una combinazione diversa... un ladro magico 5/Camaleont 10. E' una cdp interessante, ma non mi convince del tutto. Mi date i vostri pareri? Grazie!
primate Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Inviato 27 Maggio 2015 Il camaleonte è una delle cdp che preferisco e che vorrei giocare. Dipende molto da cosa ti piace a te. Però visto che si basa sulle spell io direi che va bene fintanto che pensi di ottenere il cast senza errori. In aggiunta potresti farlo cangiante. Da una varietà di role incredibile ed è una delle uniche 2 razze pensate per quella cdp.
noldor85 Inviato 29 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2015 Niente cangianti nell'ambientazione. sarebbe certamente interessante.... vabbè. Ragazzi, ho frainteso io o master spellfhief fa salire il CL e la capacità di rubare incantesimi... ma solo quella? rubare incantesimi attivi e rubare capacità magiche non sale, giusto??? E allora ditemi, secondo voi ha senso biclassare, se arrivo per esempio al 5 livello potrò rubare incantesimi attivi a incantatori massimo di ottavo (CAR 16), e capacità magiche di secondo livello. Più salgo più diventano abilità inutili, è corretto? A naso quindi, credo abbia senso o prendere solo un livello di ladro magico (primo suggerimento che mi avete dato) o farlo puro (ma mi avete detto che puro non è un granché... :/ ) Credo che convergerò su un ladro 3/ladromagico1 per poi partire con CdP Chamaleont. Ditemi se come progressione può andare visto che io, certi dettagli, non lo colgo proprio.... :/
primate Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Inviato 29 Maggio 2015 Rubare capacità magiche è qualcosa di utile solo a momenti, molto situazionale quindi. Vedi tu se vale la pena averla rispetto all'accesso agli incantesimi. È ovvio che quest'ultimi però siano meglio.
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