athelorn Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2015 Ricambio il saluto con un mezzo inchino, guardandolo andarsene appoggiandomi al muro a braccia conserte. Un malvagio egoista che pratica l'autocontrollo. Impossibile: ci ho visto davvero bene in lui. penso soddisfatta tornando nella stanza. Punto dritta al letto, sedendomi stanca. Gli eventi di questa sera sono stati davvero surreali data quella che dovrebbe essere la situazione. Ripenso al suo pianto, alla lunghissima chiacchierata, al canto e lo spettacolo, ai suoi dubbi, la sua storia. Ripensando al bacio però mi torna la violentissima fitta allo stomaco, portandomi una mano alle labbra. Prendo un cuscino buttandomi sul letto per coprirmici la faccia. Ma che ho fatto? Cioè, probabilmente la cosa giusta, non l'ho fatto perché mi piaceva, ma l'ho fatto. Grazie al cielo era solo un bacio per spingere a rimettere sulla retta via qualcuno... Ma a Will come lo spiego? Come la prenderà? Non bene, e avrà ragione.... Non posso nasconderglielo, no? mi chiedo da sola mentre sono colpita dal senso di colpa. Prendo quel che rimane della bottiglia di vino finendola in poco tempo dopo aver lanciato il ciscino al suo posto, una abitudine dei vecchi tempi bere per appianare il male alla bocca dello stomaco. Dormiamo per ora mi si dico sfilandomi la camicia e infilandomi sotto le coperte, cercando di prendere sonno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Maggio 2015 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2015 Il sonno ti sfugge durante la notte e quel poco che riesci a dormire è tormentato da strani sogni e sensazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2015 La mattina mi sveglio con la bocca impastata e di malumore. Ho dormito poco, pensato troppo, rosa in parte dai dubbi ed il senso di colpa e i pochi sogni non erano nemmeno quelli ristoratori. Tiro la catena chiedendo la ormai canonica colazione e la tinozza per lavarmi. La montagna di libri sarebbe servita probabilmente vista la reclusione. Mi cade l'occhio sulle quattro pagine del diario compilate ormai inutilmente vista l'impossibilità di essere scrutata dai miei compagni a quanto detto dall'illusionista. Questa mattina visto il malumore passo come gia' fatto un altra volta piu' tempo nella vasca per distendere i nervi. Dopo un oretta finisco di lavarmi e infilato un vestito torno ai miei libri sui draghi per studiare di piu' in assenza di altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Maggio 2015 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2015 Con la colazione la cameriera ti porta una fialetta con un liquido trasparente Tonico dopo sbronza ti dice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2015 Oh, grazie dico. Alle sbronze ci ero abituata, ma fino a tre anni fa'. Sapevo ancora sopportare il mal di testa e non avevo bevuto poi troppo, ma accetto bevendone il contenuto. Grazie le dico mentre inizio a mangiare attendendo il necessario per il bagno e poi dedicarmi allo studio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Maggio 2015 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2015 Bevi il tonico che ti schiarisce la testa rapidamente e completamente. Dopo il bagno e lo studio, passato il pranzo, e arrivato il mezzo pomeriggio non c'è traccia di Thenardier. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2015 Starà lavorando per il conte mi dico per giustificare la sua assenza se non nei momenti serali di solito. Appoggio il libri stiracchiandomi e optando per una passeggiata. Sarà pur breve ma un giro per verificare se sia cambiato ancora qualcosa nell'ambiente tiene occupati. Fatto il giro se e' ancora tutto uguale a prima con tanto di energumena me ne torno a studiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Maggio 2015 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2015 Arrivata alla grande porta di bronzo non vedi l'energumena e noti che le porte sono aperte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2015 Oh. mi dico sorpresa vedendo le porte addirittura aperte. Beh, sembra fatto proprio apposta. Tanto vale... mi dico addentrandomi con cautela nella porta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Maggio 2015 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2015 Segui il corridoio dietro le porte di bronzo e sbuchi in una grande sala da ricevimento, dall'aria trascurata. Un pesante strato di polvere ricopre i mobili di mogano. Ad un estremità c'è un piccolo podio con uno scranno dorata ed intagliata. Sulla cima dello scranno spicca un blasone nobiliare: su sfondo blu si trova una singola piuma bianca e sotto una scritta in elfico che recita "Dalla purezza la gloria". Alle pareti sono appesi arazzi rovinati dal tempo e dalle muffe che rappresentano scene di battaglie e strani animali. Dalle finestre sul lato sinistro della stanza si vede un cortile interno coperto e trasformato apparentemente in una serra. Due porte si aprono nella parete opposta a quella da cui sei entrata. Il soffitto a cassettoni è decorato da varie incisioni di piante e fiori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2015 Ok, diceva qualcosa sul non disturbarlo, e meglio evitare di fare rumori forti. mi dico camminando nella stanza ricoperta di povere oltre ogni limite. Cammino cauta fino alle due porte, provando ad aprirne una con dolcezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Maggio 2015 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2015 Dietro la porta si trova una biblioteca. Scaffali di pesante pietra grigia ospitano tomi dall'aria antica e consumata. Una postazione da lettura è situata sotto l'unica finestra e vi è appoggiato un testo, apparentemente di anatomia degli hobgoblin, che sta venendo scritto e miniato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2015 Oh, vuole dire che qua ci sta lavorando lui dico riferita al testo. Meglio esplorare dall'altra parte.. penso tornando indietro peresplorare l'altra porta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Maggio 2015 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2015 L'altra porta da su una sala da pranzo, sempre in apparente abbandono, seppur con la tavola imbandita. Dietro un'altra porta trovi una scala a chiocciola di pietra che porta sia verso l'alto che verso il basso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2015 Ok... Non c'è davvero nient'altro qua? Niente camere da letto o simili? Vuol dire che non è qua che vivono di sicuro mi dico tornando nella sala precedente. Da quel che mi aveva detto non voleva essere disturbato e quindi era meglio non fare rumore, ma neanche atteggiarsi da ladri. E' permesso? chiedo a mezza voce entrando nella biblioteca ammirandone i volumi antichi. Ne scorgo gli argomenti con curiosità cercando di determinarne qualcuno legato ai draghi per vedere se potrei avere qualche argomento di conversazione con questo fratello, prima di sbirciare il libro in scrittura. EDIT Curiosato discretamente torno alla scala a chiocciola notando che scende e sale. Di sopra porterà all'altra torre penso iniziando a salire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Maggio 2015 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2015 I libri sembrano quasi tutti di anatomia e botanica, con qualche trattato sulle pozioni. Le scale portano al piano di sopra dove si apre un corridoio con varie porte laterali. Le prime due sono stanze da letto vuote, la terza e la quarta sono chiuse e in fondo al corridoio ce n'è una quinta più grande a sua volta chiusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2015 Tutto chiuso mi dico pensando che esplorare con attenzione infiltrandomi sotto le fessure non e' cosa da fare fintanto chr ho da esplorare altro. Torno giù scendendo le scale per sbirciare cosa vi sia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Maggio 2015 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2015 Al piano terra sembrano esserci una cucina, delle stalle, un grande arco di pietra che porta ai portoni di accesso del castello e un'entrata verso il cortile interno/serra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2015 L'uscita è di là allora mi dico ma non interessata alla cosa. Non potevo andarmene di certo e non volevo per ora. Sbircio velocemente nelle stalle prima di sbirciare nella serra cercando una figura umanoide. E' permesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Maggio 2015 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2015 Tutto questo piano sembra completamente deserto, ma quando ripassi nella cucina ci trovi una delle cameriere che sta apparentemente preparando un vassoio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato