Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 59
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Scopone scientifico, seguito a ruota da rubamazzetto! :-o

Scusa, ma non ce l'ho fatta! :mrgreen:

Onesto: non esiste il gioco migliore, per me è meglio Magic, per altri Yugi-Oh!, per altri ancora Pokemon o One Piece e poi chissà quant'altri...

La domanda migliore potrebbe essere: quale gioco di carte collezionabili ti piacerebbe conoscere/iniziare? Perché? ;-)

Saluti

F. :-D

Inviato

i miei giochi di carte preferiti sono:

Yu-Gi-Oh: è stato il primo, mi piaceva, ma adesso non ci gioca più nessuno dei miei amici.

Magic: ho iniziato per curiosità, adesso me la cavicchio pur non avendo un gran mazzo. Ma per i miei amici va più che bene.

Munchkin: per partite idiote stile d&d è l'ideale.

Poi so giocare anche a OnePiece, ma non mi piace tantissimo.

passando a cose serie, sono un campione di scala40 e macchiavelli!!!!!!

:bye:

Inviato

Giochi di carte che conosco: tutti quelli con le carte da briscola, pinnacolo, scala 40, ecc...

Per quanto riguarda le CCG gioco solo ed unicamente a Magic (e posso dire che concentro i miei soldini per acquisto carte unicamente in quello).

Mi piacerebbe conoscere Munchkin, mi ha sempre attirato ma non l'ho mai acquistato, prima o poi lo farò ;-)

Inviato

Se non fosse così dispendioso direi Magic, solo che ultimamente è diventato una sottospecie di colosso commerciale.

Ma ora sono stato preso da un altro fantastico gioco:

MUNCHKIN!!!

Inviato

Secondo voi qual'è il gioco di carte più bello?Secondo ma è briscola, scherzi a parte il migliore è magic ,il più bello e appassionante gioco di carte mai esistito. secondo voi?

:bye: :bye: :bye:

direi sia magic che vtes (il gioco di carte di vampiri).

Inviato

Nooo?:confused:

Eppure ci sono varie espansioni.

E se le compri tutte diventa una vera e propria collezione:cool: ,

o no?:confused:

Eh, purtroppo no: la mia fumettara di fiducia ha chiesto la licenza per far giocare ai giochi collezionabili nel suo negozio, e ha scoperto che per gli altri giochi occorre una licenza a parte. Munchkin rientra in questa seconda licenza, dunque anche legalmente siete ufficialmente diffidati a parlarne su questo thread (o ci fanno chiudere il forum, arrestano i mods e fucilano Aza).

Scherzi a parte, se ci pensi no perchè chiunque compri mazzo ed espansioni ha le stesse carte, non c'è nulla da scambiare/ricercare/collezionare. ;-)

Inviato

Risponderei Magic ma anch'io come chandwick concordo sul fatto che costa troppi soldi stare dietro alle novità...e dato che cerco in questo periodo divertimento e stupidità non posso che affidarmi a Munchkin (anche se non è un gioco di carte collezionabili...in effetti scrocco dai miei amici:lol: ...forse non dovrei scriverlo...vabbe pero le carte magic sono mie)

la mia fumettara di fiducia ha chiesto la licenza per far giocare ai giochi collezionabili nel suo negozio, e ha scoperto che per gli altri giochi occorre una licenza a parte.

Ma davvero serve la licenza???che palle ogni modo è buono per tirare su soldi...ma hanno paura che vendano e smercino carte di contrabbando???

Inviato

Ma davvero serve la licenza???che palle ogni modo è buono per tirare su soldi...ma hanno paura che vendano e smercino carte di contrabbando???

Beh, se pensi che (in teoria) non si può giocare a morra nei bar... :rolleyes:

Stando così le cose, anch'io dico Magic (anche perchè non ne ho praticamente mai giocati altri... ;-) ).

Inviato

"ho finito a 8 anni la prima edizione, fossil, rocket, capopalestra, normali a 9 mi sono dedicato alle yugi ma, ho smesso a10 anni perche contro i miei compagni vincevo sempre allora ho cominciato per 6 mesi le duel masters che ho subito ho abbandonato perchè nessuno gicava con me, dicendo che erano una subdola imitazione delle magic che ho comiciato e tuttora faccio" tratto da una vita senza speranze, sprecata dietro a cartine collezionabili LA MIAsecondo queste esperienze affermo che le migliori sono le magic

Inviato

Anche x me la briscola è il top:-p :-p

comunque credo ke magic sia il migliore, peccato (come qualsiasi gioco di carte)

x il prezzo.

Gli altri giochi anno il brutto problema di essere tutti uguali

Inviato

Ragazzi nulla è come Magic, è stato il precursore di tutti i giochi, magari ecco da piccolo ricordo un altro gioco carino si chiamava mutant chronicles, però non so che fine abbia fatto, ma c'è gente che ci gioca:confused: :confused:

Inviato

Si gioca così:

Si prende metà di un mazzo da pinnacola,si mischia e si distribuiscono 4 carte ciascuno,tranne a quello che inizia che gliene se ne danno 5,vince il primo che ha tutte le 4 carte dello stesso seme,si svolge così:il secondo chiede un seme al primo,quello glielo può dare oppure no,si va avanti così,quando uno a tutta la mano con lo stesso seme la mette giu senza dire niente,tutti gli altri devono fare la stessa cosa,l'ultiomo che lo fa divena 1/4 di maiale,il primo che diventa un mailae ha perso