Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

L'abilità razziale "spadaccino" del tengu lascia un dubbio in sospeso: per la katana e la spada bastarda bisogna considerarla come se il tengu possedesse la competenza nelle armi da guerra (e quindi poterle impugnare a due mani) oppure come se possedesse la competenza nelle armi esotiche (e quindi poterle impugnare ad una mano)?

Volendo creare un tengu rodomonte (se non erro il rodomonte permette di usare armi da mischia ad una mano come se si avesse il talento "arma accurata") e vorrei capire se poso utilizzare un arma un pò più "consistente" del solito stocco. Grazie in anticipo per le risposte.


Inviato

Puoi usare le armi che ti sblocca il Tengu, ma tieni conto che in molte delle Deed dello Swasbuckler e' espressamente indicato l'uso di armi ad una mano.

In piu', per poter usare l'arma da taglio efficacemente con il talento Arma Accurata devi avere il talento Slashing Grace (che ha il prerequisito dell'Arma focalizzata) che oltre tutto ti fa anche sommare la destrezza al danno, ma devi prenderlo per ogni singola arma da taglio che intendi usare.

Quindi per fare un Tengu Swashbuckler efficace devi aspettare il terzo livello. Alla creazione hai Arma Accurata gratuitamente e prendi Arma Focalizzata (tipo spada bastarda) e poi al terzo Slashing Grace (Spada Bastarda).

Cosi' facendo puoi usare tutte le capacita' dello Swashbuckler con la spada bastarda, ovviamente finche' la usi con una sola mano.....

Inviato

Essendo un "pg sostituto" (sono io lo shoanti di "Cronace dell'Ascesa dei Signori delle Rune" di Aurelio90) partirei dal livello 3, rendendola istantaneamente efficace come build. Ovviamente intendo usare o la katana o la spada bastarda (più finestra di critico o più danni bruti? ardua scelta), nel sistema di gioco di Pathfinder usare 238970238420 armi diverse non rende.

Inviato

A questo punto, se il GM gliela concede, la Katana sarebbe l'arma definitiva 1d8 con critico 18-20x2.... al quinto livello fa critico con il 15..... cattivissima

P.s. E' sempre preferibile il critico al 15 e un d8 di danno che avere il critico al 17 e il d10 di danno, tanto alla fine il grosso delle ferite le fai con i bonus

Inviato

Credo che a Sandpoint arriverà un avventuriero che ha viaggiato molto, un uomo che ha fatto il giro di Golareon che si porta dietro dalla sua gitarella in Oriente una bella katana lucente e tagliente brandita con insolita grazia.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...