Vai al contenuto

Hola :3

Alex93

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, mi chiamo Alex, ho 22 anni e gioco di ruolo da quando, ormai credo dieci anni fa, un amico di mio padre mi ha fatto scoprire D&D. Comprai i manuali della 3.5 e misi in piedi uno sgangherato gruppo di ragazzetti brufolosi... io ero terribile come master, loro come giocatori, insomma lì per lì ci divertivamo ma a ripensarci l'esperienza di gioco era davvero pessima :-p Ad ogni modo negli anni spero di essere un po' migliorato, provando anche parecchi altri giochi - da Pathfinder, se si può definire "un altro gioco", a FATE a Dungeon World ai Powered by the Apocalypse in generale che sto scoprendo, al nuovo Mondo di Tenebra, di cui amo così tanto l'ambientazione da mettere una pietra sopra al sistema macchinoso, a Trail of Cthulhu a La Leggenda dei Cinque Anelli, presto proverò Fiasco, e insomma ho una lista bella corposa di GdR da provare in realtà. Amo fare il giocatore ma amo ancor di più fare il narratore, pur sapendo di avere ancora un sacco da imparare.

Mi sono iscritto al forum perché vedo che ci sono parecchi topic interessanti... inoltre sto lavorando ad un mio GdR su una rivisitazione noir dei Pokémon, in cui la loro cattura e impiego in lotte sono diventati illegali, e coloro che vogliono fare ancora gli allenatori segretamente devono farsi andar bene le palestre che il Team Rocket ha imbastito e in cui girano un sacco di soldi per le scommesse. Non sono ancora riuscito a sviluppare un sistema soddisfacente, né ad appoggiarmi ad uno già esistente in toto, per via dell'enorme diversità tra i 720 Pokémon esistenti in quanto a mosse, abilità, peculiarità che vorrei avessero un impatto concreto sul gioco, ma senza appesantirlo un sacco con meccaniche poco efficienti e consultazione ossessiva del manuale alla ricerca di cosa faccia questo o quel Pokémon. Chissà, magari qualcuno qui sul forum può darmi una mano :P Ho letto che c'è stato un tentativo di usare il GdR Sorcerer come base, e molte idee vanno bene anche per ciò che ho in mente io, ma non tutto purtroppo.

Ad ogni modo, al di là di questo che altro dire in questa presentazione... i miei interessi sono filosofia, politica, scienze, religione, giochi di ruolo, giochi da tavolo, giochi logici, lettura e scrittura, tecnologia, serie tv, in ordine pressoché casuale.

'Notte!

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...