nic2 Inviata 28 Maggio 2015 Segnala Inviata 28 Maggio 2015 Salve, vorrei domandarvi quali talenti e quali incantesimi siano i meglio indicati x uno stregone (alle prime armi) focalizzato sul danno principalmente. razza: umano è in un gruppo formato da: 2 guerrieri, 1 ranger, 1 bardo, 1 ladro e forse anche 1 mago (PNG mosso dal master, un po alla cavolo) il giocatore è alla sua prima esperienza e non sa bene come muoversi, vorrei aiutarlo, ma visto che gli incantatori non sono il mio forte, chiedo a voi (ho letto la guida, sia sullo stregone che sui vari tipi di incantesimi, ma cerco qualcosa di più semplice, giusto x farli capire come funziona). preferirei manuali in italiano, ma si accettano consigli anche su quelli in inglese. se servono alre info, ditemelo. grazie
nic2 Inviato 28 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2015 PS: l'ho scritto: (ho letto la guida, sia sullo stregone che sui vari tipi di incantesimi, ma cerco qualcosa di più semplice, giusto x farli capire come funziona). si l'ho letta, è molto interessante, e mi ha chiarito un paio di cose (finalmente ho capito come funzionano gli incantesimi XD ), ma x spiegarlo ad un principiante, mi son trovato sommerso da una quantità enorme di informazioni, chiedo se avete una via più definita da consigliarmi...
KlunK Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Inviato 28 Maggio 2015 PS: l'ho scritto: (ho letto la guida, sia sullo stregone che sui vari tipi di incantesimi, ma cerco qualcosa di più semplice, giusto x farli capire come funziona). si l'ho letta, è molto interessante, e mi ha chiarito un paio di cose (finalmente ho capito come funzionano gli incantesimi XD ), ma x spiegarlo ad un principiante, mi son trovato sommerso da una quantità enorme di informazioni, chiedo se avete una via più definita da consigliarmi... Ho letto 2 volte il messaggio e non ho visto che l'avevi scritto xD Consiglio spassionato: limitati al solo materiale del manuale del giocatore, a meno che ci sia qualcosa che interessa particolarmente per permettergli di fare qualcosa in particolare. Per il resto il 90% dello stregone blaster è scegliere gli incantesimi, per cui servirebbe sapere livello di creazione e magari che tipo di incantesimi potrebbe usare. Uno stregone con la fobia del fuoco perché ha perso i genitori in un incendio, magari non conosce incantesimi di fuoco, o potrebbe avere sostituzione energetica e diventare un sapiente elementale del freddo.
nic2 Inviato 29 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2015 siamo al lv 4 e non ha limitazioni agli incantesimi
KlunK Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Inviato 29 Maggio 2015 Quello che intendevo è se gli interessa solo essere ottimizzato al massimo, oppure vuole motivare la scelta degli incantesimi anche per ragioni di flavour, personalità e BG.
nic2 Inviato 29 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2015 Quello che intendevo è se gli interessa solo essere ottimizzato al massimo, oppure vuole motivare la scelta degli incantesimi anche per ragioni di flavour, personalità e BG. opz non avevo inteso XD no, no, gli interessa solo ottimizzarlo...
Hicks Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Inviato 29 Maggio 2015 Il mio consiglio è in generale di non prendere solo incantesimi da danno: uno o due per livello in genere sono sufficienti. Un altro consiglio è quello di focalizzarsi sugli incantesimi di contatto a distanza, generalmente più efficaci di quelli ad area perché non permettono un TS per dimezzare il danno (o di annullarlo con Eludere); due notevoli eccezioni sono Wings of Flurry e Maw of Caos. Un buon modo per ottimizzare il danno è quello di puntare sulla metamagia: in questo caso potresti aver bisogno del talento e/o del privilegio di classe alternativo per non incrementare il tempo di lancio, non ricordo i nomi (rapid metamagic?) ma li trovi entrambi sulla guida allo stregone. La classe di prestigio migliore per questo scopo è l'incantatrix. Come talenti potresti prendere incantesimi potenziati, dividere raggio, incantesimi massimizzati, incantesimi raddoppiati, incantesimi rapidi; per eludere/ridurre il costo di metamagia ci sono arcane thesis (se ti focalizzi su pochi incantesimi), easy metamagic, metamagic school focus, residual magic. In generale se ti interessa l'argomento ti consiglio di leggere la guida alla metamagia qui sul forum. Altre buone cdp per blaster sono il warmage (dragonlance), l'arcimago, il force mage missile (incentrato su dardo incantato), l'Escalation Mage, il Frost Mage (incentrato sul freddo). Oltre alla guida allo stregone consiglio di leggere la guida alla metamagia, le guide agli incantesimi e la guida al blast, le trovi tutte sul forum nella sezione Guide. Se ti interessa aumentare comunque le CD degli incantesimi puoi dare un'occhiata alla guida che ho in firma. Ps. Scusa se non ho messo link ma dal telefono mi è difficile; tutto ciò che ho citato dovresti trovarlo su dndtools.pw 1
Messaggio consigliato