nazcul94 Inviata 28 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviata 28 Maggio 2015 come da titolo vorrei un aiuto per creare un mietitore oscuro a cui ho applicato un archetipo creato da me di mdl +4 vorrei una mano su talenti equipaggiamento e combinazione classe manuali tutti allineamento LN( no barbaro quindi) razza umano possibilmente massimo per equipaggiamento=49.000 Grazie per ogni aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RickyShout Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2015 Io tempo fa creai un Mietitore Oscuro mezzo immondo, armato di falce grande (quindi gli ho applicato il talento presa della scimmia). Sono partito da una base completamente da Guerriero e poi ho alternato i livelli da Mietitore con quelli da Discepolo di Dispater, per aumentare la minaccia di critico. Il mio DM mi aveva concesso la falce che si trova proprio sul Nephandum, che però se non ricordo male ha un costo abbastanza elevato. E' un personaggio che mi ha divertito molto comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nazcul94 Inviato 29 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2015 Io tempo fa creai un Mietitore Oscuro mezzo immondo, armato di falce grande (quindi gli ho applicato il talento presa della scimmia). Sono partito da una base completamente da Guerriero e poi ho alternato i livelli da Mietitore con quelli da Discepolo di Dispater, per aumentare la minaccia di critico. Il mio DM mi aveva concesso la falce che si trova proprio sul Nephandum, che però se non ricordo male ha un costo abbastanza elevato. E' un personaggio che mi ha divertito molto comunque niente discepolo di dispater so proibiti i malvagi e quella falce sul nephandum l'ho letta è fortissima, però costa da solo 48.300 monete d'oro circa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2015 Per entrare nel Mietitore Oscuro hai bisogno di 4 livelli da Guerriero. Potrebbero andare bene 6 da Warblade, ma, considerando l'MdL, non riusciresti a fare neanche il primo livello della classe di prestigio. Potresti ottenere Sbilanciare Migliorato con 2 livelli da Barbaro (che ti darebbero anche l'Ira e, potenzialmente, Assaltare), evitando così di sprecare un talento in Maestria in Combattimento, ma anche così non riusciresti a prendere in tempo il primo livello della classe di prestigio. Quindi potresti fare Guerriero 4/Barbaro 1/Mietitore Oscuro 1, oppure Guerriero 4/Warblade 1/Mietitore Oscuro 1. Per i talenti, hai molte scelte obbligate per via dei requisiti: Arma Focalizzata, Arma Specializzata, Maestria in Combattimento e Sbilanciare Migliorato. Quindi la progressione dovrebbe essere: 1° (3)- Arma Focalizzata, Maestria in Combattimento 2° (1)- Sbilanciare Migliorato 3° (1)- 4° (1)- Arma Specializzata 6° (1)- Ti restano tre talenti da scegliere. Se non hai altri modi per aumentare la tua taglia (ovvero: se nel gruppo non ci sono incantatori disposti a lanciarti Ingrandire Persone e incantesimi di questo tipo), al primo livello puoi prendere Jotunbrud (Razze di Faerun) che ti fa considerare di taglia Grande (dandoti un +4 alle prove di sbilanciare). Se hai a disposizione un difetto, puoi prendere Attacco Poderoso, Spingere Migliorato e Truppa d'Assalto (Perfetto Combattente) per avere qualche opzione in più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nazcul94 Inviato 29 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2015 Per entrare nel Mietitore Oscuro hai bisogno di 4 livelli da Guerriero. Potrebbero andare bene 6 da Warblade, ma, considerando l'MdL, non riusciresti a fare neanche il primo livello della classe di prestigio. Potresti ottenere Sbilanciare Migliorato con 2 livelli da Barbaro (che ti darebbero anche l'Ira e, potenzialmente, Assaltare), evitando così di sprecare un talento in Maestria in Combattimento, ma anche così non riusciresti a prendere in tempo il primo livello della classe di prestigio. Quindi potresti fare Guerriero 4/Barbaro 1/Mietitore Oscuro 1, oppure Guerriero 4/Warblade 1/Mietitore Oscuro 1. Per i talenti, hai molte scelte obbligate per via dei requisiti: Arma Focalizzata, Arma Specializzata, Maestria in Combattimento e Sbilanciare Migliorato. Quindi la progressione dovrebbe essere: 1° (3)- Arma Focalizzata, Maestria in Combattimento 2° (1)- Sbilanciare Migliorato 3° (1)- 4° (1)- Arma Specializzata 6° (1)- Ti restano tre talenti da scegliere. Se non hai altri modi per aumentare la tua taglia (ovvero: se nel gruppo non ci sono incantatori disposti a lanciarti Ingrandire Persone e incantesimi di questo tipo), al primo livello puoi prendere Jotunbrud (Razze di Faerun) che ti fa considerare di taglia Grande (dandoti un +4 alle prove di sbilanciare). Se hai a disposizione un difetto, puoi prendere Attacco Poderoso, Spingere Migliorato e Truppa d'Assalto (Perfetto Combattente) per avere qualche opzione in più. per il warblade c'avevo pensato anche io visto che non avevo intenzione di prendere liv da barbaro però sul tome of battle sono completamente ignorante quindi non saprei che manovre prendere su attacco poderoso sono dubbioso, poichè io cmq affronterò mostri per personaggi di liv 10 e avendo già un attacco base basso dato l'archetipo non so quanto mi convenga Jotunbrud ora lo vado a vedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Void Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2015 Forse ti converebbe anche dare a grandi linee questo archetipo Almeno ti si può aiutare meglio (e sono pure curioso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nazcul94 Inviato 29 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2015 archetipo mezzo-angelo decaduto solo per neutrali che è una fusione del mezzo immondo e del mezzo celestiale Ca +1 attacchi speciali luce diurna/oscurità profonda a volontà cap magiche 1-2 protezione evil/good 3-4 detect evil/good 5-6 cura ferite leggere rimuovi veleno 7-8 veleno 3 volte al giorno 9-10 contagio 11-12 parola del potere accecare 13-14 campo di antimagia, parola del potere stordire 15-16 orrido avvizzimento qs immunità malattie e +4 veleni resistenze 10 per acido gelo elettricità e fuoco riduzione danni 5/magia per dadi vità minore di 11 e 10/magia per 12 dadi vita o superiore resistenza incantesimi 10+dadi vita for 4 des 2 con 4 int 2 sag 2 cha 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nazcul94 Inviato 30 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2015 dopo aver letto truppa d'assalto e aver capito che è troppo stupido per non prenderlo stavo pensando agli oggetti volevo prendere la falce +1 velocità però poi non so che potenziamento mettere sull'armatura e che altro prendere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora