FreeShini Inviata 28 Maggio 2015 Segnala Inviata 28 Maggio 2015 ciao a tutti, ho iniziato la prima storia a D&D da qualche settimana, sono un druido umano lv 3 che è stato appena morso e quindi infettato da un licantropo, ora ancora non so se sono infettato anche se al tiro ho fatto 1 quindi è certo e me l ha pure confermato il master, vi chiedo qualche consiglio e come posso settarmi, da premettere ke non mi voglio curare e voglio sfruttare la licantropia come mutazione visto ke da tanti bonus, anche se fino a quando non cappo controllo forma saro una mina vagante xD, ora vi dico il set del mio pg cosi vi fate un'idea di come sono messo: statistiche: for 12 dex 14 cos 16 int 10 sag 18 car 10 PF 31 CA 17 abilità (dico solo i punti messi no i totali): ascoltare 2 concentrazione 6 conoscenze natura 6 guarire 4 osservare 2 sapienza magica 6 sopravvivenza 11 talenti : iniziativa migliorata, incantare in combattimento, aumentare guarigione (visto ke all'inizio dovevo essere il guaritore, ma non mai curato visto ke il tank è immortale con un CA 26 al lv 3 e il resto del gruppo tutti dps a distanza) equip: armi: scimitarra perfetta, pugnale in argento, fionda dif: cuoio borchiato perfetto, scudo di legno pesante allora da premettere ke avevo pensato di fare 5 lv da druido e poi multiclassarmi barbaro x sfruttare ira visto ke da trasformato faccio molti + danni cosi, sfruttando il multiforma cobattente. al 5 pensavo di rinunciare alla forma selvaggia e prendermi aspetto della natura, al 6 col barbaro prendevo frenesia turbinante con talento attacco naturale migliorato x fare + danni col morso del lupo al 7 mutaforma combattente, al 9 prendere talento ira exstra voi cosa mi consigliate? come prima esperienza di D&D sono abbastanza incasinato, qualsiasi consiglio è ben accettato anche x equip o talenti diversi P.S. appena il pg si accorgerà di essere un licantropo e sbloccherò il talento controllare forma penso ke buttero la tutti i punti abilità x almeno 2 lv in modo da avere un bonus di almeno +15
greymatter Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Inviato 29 Maggio 2015 sorry to be that guy, ma dato che qualcuno probabilmente te lo farà comunque presente... su questo forum è apprezzato che si eviti il linguaggio da sms (abbreviazioni con la k, per esempio) e che si usi una punteggiatura corretta. Entrambe le cose rendono il post molto meno faticoso da leggere e probabilmente invoglieranno più persone a risponderti.
FreeShini Inviato 29 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2015 basta dirlo e scrivo giusto, comunque l'affermazione "sorry to be that guy" potevi evitarla
Nathaniel Joseph Claw Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Inviato 29 Maggio 2015 basta dirlo e scrivo giusto, comunque l'affermazione "sorry to be that guy" potevi evitarla L'intervento di greymatter non mi sembra offensivo. Quell'espressione significa qualcosa del tipo "non vorrei essere io a farlo, ma qualcuno lo farebbe comunque, quindi...". In ogni caso, quale animale ti ha infettato? Un personaggio affetto da licantropia ottiene un Modificatore di Livello di +2 e un numero di Dadi Vita pari a quelli dell'animale associato al tipo di licantropia. Questo significa che, se l'animale è un lupo (2 Dadi Vita), ora il tuo personaggio ha un Livello Effettivo del Personaggio pari a 7 (3 livelli da Druido +2 MdL +2 Dadi Vita razziali), quindi, probabilmente, non salirà di livello per un bel pezzo.
greymatter Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Inviato 29 Maggio 2015 basta dirlo e scrivo giusto, comunque l'affermazione "sorry to be that guy" potevi evitarla È come dice Nathaniel Joseph Claw. Non so cosa hai capito, ma intendevo dire che mi spiaceva di dover essere io a fartelo notare (ma tanto l'avrebbe fatto qualcun altro).
FreeShini Inviato 29 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2015 È come dice Nathaniel Joseph Claw. Non so cosa hai capito, ma intendevo dire che mi spiaceva di dover essere io a fartelo notare (ma tanto l'avrebbe fatto qualcun altro). il mio inglese è scadente, l'ho tradotta male L'intervento di greymatter non mi sembra offensivo. Quell'espressione significa qualcosa del tipo "non vorrei essere io a farlo, ma qualcuno lo farebbe comunque, quindi...". In ogni caso, quale animale ti ha infettato? Un personaggio affetto da licantropia ottiene un Modificatore di Livello di +2 e un numero di Dadi Vita pari a quelli dell'animale associato al tipo di licantropia. Questo significa che, se l'animale è un lupo (2 Dadi Vita), ora il tuo personaggio ha un Livello Effettivo del Personaggio pari a 7 (3 livelli da Druido +2 MdL +2 Dadi Vita razziali), quindi, probabilmente, non salirà di livello per un bel pezzo. mi ha morso un lupo, sto subendo gli effetti della trasformazione piano piano, i dadi vita ancora non li ho presi, ma tipo oggi ho guadagnato la passiva di 5 assorbimento tranne x danni da argento e la vista crepuscolare, con i talenti e il percorso che avevo pensato secondo voi è buono? o avete qualche altro consiglio?
primate Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Inviato 30 Maggio 2015 Se posso dire una cosa fuori contesto è suggerirti di leggere il regolamento del forum. Se lo rispetti ci sentiamo più invitati a darti una risposta. (Ad esempio il triplo post o l'up, sono vietate. Specialmente se esiste il pulsante modifica . E te le dice uno che ha collezionato infrazioni xD) Nel tuo caso ti si stava sostanzialmente chiedendo come gestiva la licantropia il tuo master. Perché il regolamento dice una cosa, ma lui può(come è diritto di un master) cambiare. Ad esempio magari non guadagni dadi vita o non prendi il mdl.
Messaggio consigliato