Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve, vorrei sapere se viene spiegato in qualche manuale i bonus di potenziamento (magici e non) delle armi e armature e come "somministrarli" in una campagna;

ad esempio: con un party di lv 10, quanti/e, e fino a che punto, armature/armi/oggetti fargli trovare/avere.

non so se ho reso l'idea (ci sono già, per caso, delle domande in merito?), se serve altro o non sono stato chiaro ditemelo :)

grazie


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

L'hai guardato il manuale del master?

C'è la sezione degli oggetti magici e di wbl, cioè di ricchezza per livello per personaggio.

Chiaramente sono delle linee guida e dipende molto dal tipo di campagna e dal tipo di sfida che tu proponi.

Anche per le sfide esiste una cosa chiamata GS(grado sfida), che indica in maniera semplicistica che mostri mandare contro i tuoi giocatori e quanti al giorno(nei giorni in cui combattono)

Inviato

Nel capitolo 5 del Manuale del Dungeon master, intorno a pagina 130, c'è una tabella che associa ad ogni livello il valore dell'equipaggiamento che un personaggio dovrebbe possedere.

Per fare un esempio: un personaggio di livello 4 dovrebbe possedere un equipaggiamento del valore di 5.400 monete d'oro. Anche ammettendo che il personaggio abbia come unico oggetto magico una spada, non potrà possedere una spada +3.

Inviato

pagina 136 (o 137, non ricordo bene)

hai la ricchezza che ipoteticamente dovrebbe avere un personaggio di quel livello. in base ai costi degli oggetti magici e al budget hai un'idea di cosa possono avere al livello desiderato

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...