Alesrah Inviata 30 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviata 30 Maggio 2015 Salve a tutti.Sono deciso a creare per la prossima campagna questa particolare multiclasse ,da molti disprezzata ma che sono troppo curioso di sperimentare.Il mio unico problema è che sono nuovo della 3.5,fino ad oggi mi sono dedicato solo alla 2.0,e la moltitudine di razze mi rende assai spaesato.Se qualcuno dunque sapesse consigliarmi, avrà la mia gratitudine per l'eternità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2015 Salve a tutti.Sono deciso a creare per la prossima campagna questa particolare multiclasse ,da molti disprezzata ma che sono troppo curioso di sperimentare.Il mio unico problema è che sono nuovo della 3.5,fino ad oggi mi sono dedicato solo alla 2.0,e la moltitudine di razze mi rende assai spaesato.Se qualcuno dunque sapesse consigliarmi, avrà la mia gratitudine per l'eternità Con "2.0" intendevi "3.0"? Se a crearti problemi è la moltitudine di razze, scegli semplicemente quella che ti piace di più. Se stai chiedendo quali siano le razze più forti, la risposta è quasi sempre Umano o Halfling Cuoreforte (Races of Faerun) per via del talento bonus ottenuto al primo livello. Per darti una mano con la costruzione del personaggio, è necessario sapere quali manuali hai a disposizione e quale livello di ottimizzazione stai cercando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alesrah Inviato 30 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2015 Con "2.0" intendevi "3.0"? Se a crearti problemi è la moltitudine di razze, scegli semplicemente quella che ti piace di più. Se stai chiedendo quali siano le razze più forti, la risposta è quasi sempre Umano o Halfling Cuoreforte (Races of Faerun) per via del talento bonus ottenuto al primo livello. Per darti una mano con la costruzione del personaggio, è necessario sapere quali manuali hai a disposizione e quale livello di ottimizzazione stai cercando. Riguardo i manuali, quello che mi ha colpito di più ,di cui non ricordo il nome dato che non lo posseggo ma appartiene al mio master,presentava delle razze mostruose, fra le quali sono rimasto incantato dall'Aasimar, di cui però so poco ,fatta eccezione per il +2 al carisma.Riguardo invece l'ottimizzazione, la mia idea di PG è un Tank-Controller,ma non so quanto un umanoide armato di spadone in grado di modificare lo spazio possa essere attuabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2015 Puoi trovare l'Aasimar nel Manuale dei Mostri o nell'SRD (un sito che raccoglie gran parte del materiale dei manuali base, di Arcani Rivelati e del Manuale Completo delle Arti Psioniche). Il paragrafo "Aasimar as characters" ti dice tutto quello che ti serve sapere per creare un personaggio con questa razza. Se hai familiarità con le regole della 3.0, non dovresti incontrare troppe difficoltà. Il dettaglio più rilevante è che l'Aasimar ha un Modificatore di Livello +1: questo significa che un personaggio Aasimar conta come se fosse un personaggio di un livello superiore (quindi, se un Umano con 6 livelli da Guerriero è un personaggio di 6° livello, un Aasimar con 6 livelli da Guerriero è un personaggio di 7° livello). Riguardo invece l'ottimizzazione, la mia idea di PG è un Tank-Controller,ma non so quanto un umanoide armato di spadone in grado di modificare lo spazio possa essere attuabileCombinando bene classi e talenti, è possibile ottenere qualsiasi risultato. Con "livello di ottimizzazione", però, non intendevo il ruolo da ricoprire nel gruppo, ma il livello di potere del personaggio. Se non hai esperienza con l'edizione, ti conviene evitare costruzioni troppo complicate e cercare di realizzare il personaggio più semplice possibile. Se vuoi una combinazione di Stregone e Guerriero, ad esempio, potresti usare la variante dello Stregone da Battaglia (presente nel manuale Arcani Rivelati, ma puoi trovarlo anche nell'SRD), che è sostanzialmente uno Stregone che sacrifica un po' delle sue capacità da incantatore per ottenere il d8 come Dado Vita, un Bonus di Attacco Base medio e la capacità di lanciare incantesimi arcani in armatura leggera. Se vuoi complicare un minimo il personaggio per renderlo più forte, all'8° livello puoi entrare nella classe di prestigio Abjurant Champion (del Complete Mage), una delle opzioni migliori per un incantatore arcano che aspira a combattere in mischia. Delle buone opzioni per fare da tank sono il Knight (Player's Handbook 2) e il Crusader (Tome of Battle), ma, soprattutto nel caso del Crusader, dovresti introdurre al tavolo meccaniche particolari e, per la prima esperienza, magari non è l'ideale. Se, però, tu e il tuo gruppo volete già confrontarvi con il meglio che l'edizione ha da offrire, date assolutamente un'occhiata al Tome of Battle. In sostanza, è un manuale che presenta tre classi per creare combattenti con un gran numero di opzioni disposizione. Per creare un personaggio che sia un misto di Guerriero e Stregone, in alternativa, c'è la classe base Duskblade (Player's Handbook 2), che ti permette di ottenere quello che stai cercando senza andarti ad impelagare in varianti strane o classi di prestigio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alesrah Inviato 30 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2015 Con il duskblade hai aperto i miei occhi,è la classe che stavo ideando senza successo.Mille grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2015 Se non hai il manuale a portata di mano, puoi controllare la classe su D&DTools. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato