Vai al contenuto

Acquisire la pelle di un costrutto


fede92pb

Messaggio consigliato

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

chiedo se c'è un modo per incantarsi la "pelle" come fossi un costrutto?

senza cambiare tipo in costrutto!

al massimo posso acquisire un sottotipo

Edit: vorrei una cosa del tipo:

Tipo Umanoide

Sottotipo costrutto/macchina/androide

Un mezzo golem che passa il TS mantiene il proprio tipo oltre all'allineamento e riceve diversi bonus anche alla CA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuale dei Mostri II, oppure qui

Ma giusto per capire, vorresti un umanoide che sembra un costrutto oppure un umanoide con le immunità dei costrutti?

vorrei un archetipo che darebbe la possibilità ad un artefice di incantarsi la "pelle", ma che non cambi il tipo, vorrei rimanesse umanoide, e possibilmente vivente ... non c'è un intramezzo?

nel caso in cui si facesse il rituale delle Specie Selvaggie, il quale dice che si dovrebbe fare una prova di Sapienza Magica per ogni caratterestica che vogliamo ottenere quando ci trasformiamo, potrei fallire volontariamente il test relativo alla modifica del tipo rimanendo così umanoide??

magari puntando alla trasformazione in forgiato (costrutto [costrutto vivente]) supero tutto o almeno ci provo, e diventerei Umanoide (umano, costrutto vivente)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

vorrei un archetipo che darebbe la possibilità ad un artefice di incantarsi la "pelle", ma che non cambi il tipo, vorrei rimanesse umanoide, e possibilmente vivente ... non c'è un intramezzo?

nel caso in cui si facesse il rituale delle Specie Selvaggie, il quale dice che si dovrebbe fare una prova di Sapienza Magica per ogni caratterestica che vogliamo ottenere quando ci trasformiamo, potrei fallire volontariamente il test relativo alla modifica del tipo rimanendo così umanoide??

magari puntando alla trasformazione in forgiato (costrutto [costrutto vivente]) supero tutto o almeno ci provo, e diventerei Umanoide (umano, costrutto vivente)

Quindi vuoi un umanoide con tutte le immunità di un costrutto praticamente. Per me allora ti sarebbe molto più facile usare oggetti magici o incantesimi vari per replicare le immunità del costrutto allora.

Anche perché i costrutti (e i non morti) hanno tutte quelle immunità proprio in virtù del fatto che non sono creature viventi, non puoi pensare di ottenerle restando umanoide.

Per il rituale ora non ho sotto mano il manuale ma se fallisci la prova per rimanere umanoide semplicemente non otterresti il nuovo tipo (e sottotipo) e non otterresti quindi le capacità. Non puoi pensare di ottenere le immunità di un tipo di creatura senza diventarlo, nè puoi prendere solo il sottotipo costrutto vivente senza essere un costrutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

no non intendevo desiderare le immunità

Se vuoi semplicemente apparire "mezzo-costrutto" un mezzo golem col TS fallito basta e avanza. Altrimenti dai un occhiata alla classe dell'adepto della stella verde oppure alle pelli psioniche sull'Expanded Psionic Handbook o agli innesti già citati da Shalafi.

Ma visto che sembri particolarmente interessato al sottotipo costrutto vivente posso chiederti come mai di preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi semplicemente apparire "mezzo-costrutto" un mezzo golem col TS fallito basta e avanza. Altrimenti dai un occhiata alla classe dell'adepto della stella verde oppure alle pelli psioniche sull'Expanded Psionic Handbook o agli innesti già citati da Shalafi.

Ma visto che sembri particolarmente interessato al sottotipo costrutto vivente posso chiederti come mai di preciso?

il mio desiderio più grande è un non morto macchina, sarebbe fighissimo

un lich mezzo costrutto o un vampiro mezzo costrutto di classe artefice ovviamente ... sarebbe una figata O_O

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...