fede92pb Inviata 31 Maggio 2015 Segnala Inviata 31 Maggio 2015 chiedo se c'è un modo per incantarsi la "pelle" come fossi un costrutto? senza cambiare tipo in costrutto! al massimo posso acquisire un sottotipo Edit: vorrei una cosa del tipo:Tipo UmanoideSottotipo costrutto/macchina/androide
shalafi Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Inviato 31 Maggio 2015 Che tipo di incantamento vorresti? Perché molte cose le puoi fare con gli innesti.
KlunK Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Inviato 31 Maggio 2015 chiedo se c'è un modo per incantarsi la "pelle" come fossi un costrutto? senza cambiare tipo in costrutto! al massimo posso acquisire un sottotipo Edit: vorrei una cosa del tipo: Tipo Umanoide Sottotipo costrutto/macchina/androide Un mezzo golem che passa il TS mantiene il proprio tipo oltre all'allineamento e riceve diversi bonus anche alla CA.
fede92pb Inviato 31 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2015 Un mezzo golem che passa il TS mantiene il proprio tipo oltre all'allineamento e riceve diversi bonus anche alla CA. dove la trovo sta cosa?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Maggio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 31 Maggio 2015 dove la trovo sta cosa? Manuale dei Mostri II, oppure qui Ma giusto per capire, vorresti un umanoide che sembra un costrutto oppure un umanoide con le immunità dei costrutti?
fede92pb Inviato 31 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2015 Manuale dei Mostri II, oppure qui Ma giusto per capire, vorresti un umanoide che sembra un costrutto oppure un umanoide con le immunità dei costrutti? vorrei un archetipo che darebbe la possibilità ad un artefice di incantarsi la "pelle", ma che non cambi il tipo, vorrei rimanesse umanoide, e possibilmente vivente ... non c'è un intramezzo? nel caso in cui si facesse il rituale delle Specie Selvaggie, il quale dice che si dovrebbe fare una prova di Sapienza Magica per ogni caratterestica che vogliamo ottenere quando ci trasformiamo, potrei fallire volontariamente il test relativo alla modifica del tipo rimanendo così umanoide?? magari puntando alla trasformazione in forgiato (costrutto [costrutto vivente]) supero tutto o almeno ci provo, e diventerei Umanoide (umano, costrutto vivente)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Maggio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 31 Maggio 2015 vorrei un archetipo che darebbe la possibilità ad un artefice di incantarsi la "pelle", ma che non cambi il tipo, vorrei rimanesse umanoide, e possibilmente vivente ... non c'è un intramezzo? nel caso in cui si facesse il rituale delle Specie Selvaggie, il quale dice che si dovrebbe fare una prova di Sapienza Magica per ogni caratterestica che vogliamo ottenere quando ci trasformiamo, potrei fallire volontariamente il test relativo alla modifica del tipo rimanendo così umanoide?? magari puntando alla trasformazione in forgiato (costrutto [costrutto vivente]) supero tutto o almeno ci provo, e diventerei Umanoide (umano, costrutto vivente) Quindi vuoi un umanoide con tutte le immunità di un costrutto praticamente. Per me allora ti sarebbe molto più facile usare oggetti magici o incantesimi vari per replicare le immunità del costrutto allora. Anche perché i costrutti (e i non morti) hanno tutte quelle immunità proprio in virtù del fatto che non sono creature viventi, non puoi pensare di ottenerle restando umanoide. Per il rituale ora non ho sotto mano il manuale ma se fallisci la prova per rimanere umanoide semplicemente non otterresti il nuovo tipo (e sottotipo) e non otterresti quindi le capacità. Non puoi pensare di ottenere le immunità di un tipo di creatura senza diventarlo, nè puoi prendere solo il sottotipo costrutto vivente senza essere un costrutto.
fede92pb Inviato 31 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2015 vorrei un archetipo che darebbe la possibilità ad un artefice di incantarsi la "pelle", ma che non cambi il tipo, vorrei rimanesse umanoide, e possibilmente vivente ... non c'è un intramezzo? no non intendevo desiderare le immunità
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Maggio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 31 Maggio 2015 no non intendevo desiderare le immunità Se vuoi semplicemente apparire "mezzo-costrutto" un mezzo golem col TS fallito basta e avanza. Altrimenti dai un occhiata alla classe dell'adepto della stella verde oppure alle pelli psioniche sull'Expanded Psionic Handbook o agli innesti già citati da Shalafi. Ma visto che sembri particolarmente interessato al sottotipo costrutto vivente posso chiederti come mai di preciso?
fede92pb Inviato 31 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2015 Se vuoi semplicemente apparire "mezzo-costrutto" un mezzo golem col TS fallito basta e avanza. Altrimenti dai un occhiata alla classe dell'adepto della stella verde oppure alle pelli psioniche sull'Expanded Psionic Handbook o agli innesti già citati da Shalafi. Ma visto che sembri particolarmente interessato al sottotipo costrutto vivente posso chiederti come mai di preciso? il mio desiderio più grande è un non morto macchina, sarebbe fighissimo un lich mezzo costrutto o un vampiro mezzo costrutto di classe artefice ovviamente ... sarebbe una figata O_O
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Maggio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 31 Maggio 2015 Per il "parte macchina" te la cavi facilmente con gli innesti o con il mezzo golem. Rimani un non morto ma sembri mezzo robotico.
fede92pb Inviato 31 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2015 Per il "parte macchina" te la cavi facilmente con gli innesti o con il mezzo golem. Rimani un non morto ma sembri mezzo robotico. si potrebbe adattare un mezzo costrutto a questo punto ... il mezzo-golem da -6 alla Int
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Maggio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 31 Maggio 2015 si potrebbe adattare un mezzo costrutto a questo punto ... il mezzo-golem da -6 alla Int Oppure visto che parliamo di Eberron prendi construct grafter da Faiths of Eberron, tra i vari graft offerti c'è pure Adamantine Skin che dovrebbe fare al caso tuo.
Messaggio consigliato