Vai al contenuto

Problematiche Lich


fede92pb

Messaggio consigliato

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

un archetipo, la cui descrizione tra l'altro dice che sia per i necromanti

Su Specie Selvagge trovi dei rituali che ti permettono di rimuovere gli archetipi. Però non ho capito: hai letto la descrizione, hai preso l'archetipo e solo dopo ti sei accorto del drawback oppure vuoi i benefici dell'archetipo rimuovendone i lati negativi (che in realtà per un vivente che giochetta con l'energia negativa possono essere un salvavita)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Specie Selvagge trovi dei rituali che ti permettono di rimuovere gli archetipi. Però non ho capito: hai letto la descrizione, hai preso l'archetipo e solo dopo ti sei accorto del drawback oppure vuoi i benefici dell'archetipo rimuovendone i lati negativi (che in realtà per un vivente che giochetta con l'energia negativa possono essere un salvavita)?

oh si senz'altro, per un vivente è una manna dal cielo. Tuttavia di storia lui deve essere lich :)

... non esiste un modo perché un non morto si curi con l'energia positiva?

so che può sembrare una strana richiesta

Conosco già i senza-morte, ma tra i senza-morte non ci sono lich? oppure basta sostituire il tipo da non morto a senza-morte, e poi il sottotipo lich permane?

Link al commento
Condividi su altri siti

oh si senz'altro, per un vivente è una manna dal cielo. Tuttavia di storia lui deve essere lich :)

... non esiste un modo perché un non morto si curi con l'energia positiva?

so che può sembrare una strana richiesta

Conosco già i senza-morte, ma tra i senza-morte non ci sono lich? oppure basta sostituire il tipo da non morto a senza-morte, e poi il sottotipo lich permane?

Stiamo parlando di un PG o un PNG?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ambientazione di Forgotten Realms dovrebbero esserci dei lich "buoni", mi pare fossero legati agli elfi...

purtroppo è malvagio di storia :)

Stiamo parlando di un PG o un PNG?

PNG ... però tutte le build le faccio anche per riusarle come PG

infatti dato che è un PNG posso dire "è così e basta", però nel caso diventi PG sarebbe un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quell'archetipo che ti rende immune a cose per te vantaggiose, è davvero una buona scelta? Devi prenderlo "per forza"?

Nel caso, quali sono le cose positive a cui ti dà accesso? Perchè magari si possono ottenere anche tramite altri sistemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

immaginiamo un lich immune alle effetti di energia negativa e alle magie con il descrittore [male].

E' da un pò che non guardo la 3.5, ma non mi pare che fosse immune agli incantesimi con descrittore [Male] né il Lich né i non morti in generale... E' una capacità che gli hai voluto dare tu?

Da quel che ricordo non è nemmeno "immune all'energia negativa" ma questa lo cura in base ai danni che gli dovresti fare, come ogni non morto... Insomma come l'energia positiva fa con le creature "viventi"...

immaginiamo che il lich per via dello studioso corrotto abbia il descrittore [male] su ogni incantesimo.

Come trovare un modo per curarsi?

Non so quanto sia lecito farlo, ma se volessi rendere il tuo Lich nuovamente soggetto a "Energia Negativa = Cura" (non riuscendo a capacitarmi del perché un non morto non possa curarsi più tramite energia negativa, mi riesce difficile immaginarlo) basterebbe prendere il talento Anima Sepolcrale (non mi ricordo su che manuale è... Mi pare il Complete Arcane o Adventurer)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le cure out of combat basta vigore, o ancora meglio l'archeotipo non morto potenziato, che fornisce rigenerazione...

Mentre per le cure in combat pace, tanto sono subottimali... alla peggio usi harm, che ti infligge 10*LI (max 150) danni da energia negativa, ovvero ti cura...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per le cure out of combat basta vigore, o ancora meglio l'archeotipo non morto potenziato, che fornisce rigenerazione...

Mentre per le cure in combat pace, tanto sono subottimali... alla peggio usi harm, che ti infligge 10*LI (max 150) danni da energia negativa, ovvero ti cura...

Ti faccio notare che la discussione parlava di un non morto resosi immune all'energia negativa tramite un archetipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...