Posted 3 Giugno 20159 anni comment_1086995 Ciao volevo un consiglio per lo sviluppo di un monaco ho gia letto la guida presente sul sito e anche su altri siti ma vista la mia nabbaggine e la mia eterna insicurezza vorrei un parere sulla build il mio ruolo sarà quello del picchiatore 6 monaco/1 Shiba proector/ 3 fist of the forest/ 10 iniziato dell'ordine dei draghi razza umana TALENTI: lvl1 colpo intuitivo, attacco poderoso lvl3 allerta lvl6 tempra possente lvl9 colpo senz'arma superiore lvl12 attacco migliorato lvl15 snap kick lvl18 ???? pensavo alla versione chaos monk del dr335 e con spell reflection al posto di eludere manuali ammessi tutti ma deve passare il vaglio del master
3 Giugno 20159 anni comment_1087026 Non mi intendo particolarmente di Monaci, quindi non sono adatto a giudicare la build. Ricordo di un giocatore di un mio vecchio party che aveva giocato lo stesso personaggio e nei livelli tra il 3/4 ed l'8/9 si era annoiato parecchio, ma è pur vero che le sue potenzialità venivano costantemente messe in ombra dalla presenza di classi Tier 1 (poca lungimiranza, da parte sua, nel giocare un Monaco in un gruppo ottimizzato formato da un Druido, un Chierico ed un Artefice). Messa giù così, comunque, mi pare che non funzioni: Colpo Intuitivo ha come prerequisito un BAB di +1 ed il Monaco ha +0 al primo livello, ergo il talento va spostato al 3. Per quanto concerne Allerta, non ti conviene acquistare un Dark Blue Rhomboid (DMG, http://www.d20srd.org/srd/magicItems/wondrousItems.htm#iounStones ) al prezzo di 10000 monete d'oro invece di bruciare un talento? Se fosse una spesa proibitiva per il livello 6 (e non dovrebbe esserlo), potresti semplicemente ritardare l'entrata nello Shiba Protector a vantaggio del FotF. Lo stesso discorso si potrebbe fare con Tempra Possente: sempre con 10000 monete d'oro ti puoi portare a casa una Belt of Endurance (A&EG) ed evitare di selezionarlo come talento.
3 Giugno 20159 anni comment_1087027 Considerazioni sparse: -Il Monaco è potenzialmente una buona scelta fare 6 livelli SE scegli uno stile di combattimento da Arcani Rivelati che valga la pena per il bonus speciale, altrimenti fermati a 2. Il Chaos Monk ha il flailing strike che non è male (statisticamente superiore alla raffica) quindi buona alternativa. Spell Reflection è forte. -Visto che sei SAD su Saggezza, personalmente non mi farei sfuggire Pugno Stordente. -Se non prendi Combat Expertise non rispetti i requisiti dello Shiba Protector. -Sai calcolare correttamente i danni inflitti da questo PG? Se vuoi ti do una mano Personalmente apporterei le seguenti modifiche: -Togli 4 livelli da Monaco. Lascia il Chaos Monk, ma aggiungi anche la variante Martial Monk, così puoi selezionare qualsiasi talento dalla lista del Guerriero, senza doverne rispettare i prerequisiti. LV 1-2: Tempra Possente (creazione) attacco poderoso (umano) colpo senz'armi migliorato (bonus) combat expertise (martial monk1) pugno stordente (martial monk2) Allerta lo spostiamo al LV3 -Nei 4 livelli vuoti aggiungi a piacere uno o più dei seguenti: Swordsage 2-4, Paladino della Libertà 2 (con Serenity), Barbaro 2 (city brawler + lion totem + ferocity), Guerriero 2 (una o più varianti) Il resto della build andiamo più o meno bene. Dovresti assolutamente prendere Arma Naturale Migliorata sul CSA se vuoi fare davvero tanti danni.
3 Giugno 20159 anni comment_1087035 Forse sto per fare una figuraccia... ma cos'è iniziato dell'ordine dei draghi ? Perchè sulle prime ho pensato che fosse l'iniziato ai misteri draconici, ma poi ho notato che hanno un nome diverso. Nel caso la cdp in questione fosse proprio quella, io consiglierei di mettere, al posto dei 4 livelli da monaco rimossi, il warshaper.
3 Giugno 20159 anni comment_1087041 Se ti può interessare sul DR 355 c'è lo stile per Morfici "Way of the Shackled Beast", che al livello 6 ti da una specie di assaltare (ti fa usare la raffica alla fine di una carica) Inoltre il Morfico ti da l'accesso al Warshaper
Crea un account o accedi per commentare