Jump to content

Featured Replies

comment_1091875

  Shape ha detto:
Se non lo prendi sul serio non c'è ragione di incazzarsi.

Infatti l'incazzatura dura per i primi 30 minuti del primo video, poi li prendi in simpatia e ti ci fai qualche risata.

  Citazione
Non è (e non mi pare si sia definito) la guida suprema al regolamento di D&D. E' solo un master [...]

Infatti noi non siamo i corpi speciali della polizia di internet, siamo solo dei giocatori che si divertono a vedere quanto potrà cannare la risposta successiva. Poi qualcuno se la prende di più perché la butta sul filosofico, ma finora non mi sembra ci sia scappato il morto.

  Citazione
E' solo un master che da consigli (giusti o sbagliati che siano) su un gioco.

Sbagliati.

  Citazione
Poi ognuno è libero di fare quello che gli pare, ma non gonfiamo la questione.

Staremo attenti a non far nascere ipotesi di complotto.

  • Risposte 216
  • Visualizzazioni 23,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • Perché ridere e scherzare va bene. Muovere delle critiche sensate anche. Prendere per i fondelli, per il puro gusto di deridere una persona, non va bene. Credo che la maggior parte degli utenti che ha

  • Nathaniel Joseph Claw
    Nathaniel Joseph Claw

    La risposta ad @Azer non si regge. Le meccaniche non sono importanti, ma sono importanti, ma non lo sono, ma lo sono, ma non lo sono. Non gli piacciono gli psion perché sono diversi nelle meccaniche,

  • Meglio chiedere cose tecniche se alla domanda "il mio gruppo si è diviso in due fazioni da tre e si sono ammazzati a vicenda, come faccio?" la risposta è "stai sbagliando tu perché sei giocatori sono

  • Author
comment_1091877

Ho messo apposta il tag [umorismo] alla discussione. Se avessi voluto indire una crociata non l'avrei fatto così (e non è appunto un argomento meritevole di grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, per citare un tale).

comment_1091879

Sembra che la mia percezione di quanto fosse seria la cosa fosse esagerata. My bad :D

Se posso dire la mia, il Master è palesemente del tipo che le regole le interpreta più che seguirle alla lettera. Per questo credo che alla fine D&D 3.5 non sia esattamente il sistema più adatto. Si nota anche dal fatto che i vblog su altri sistemi gli vengono decisamente meglio.

comment_1091885

  Shape ha detto:
Se posso dire la mia, il Master è palesemente del tipo che le regole le interpreta più che seguirle alla lettera. Per questo credo che alla fine D&D 3.5 non sia esattamente il sistema più adatto. Si nota anche dal fatto che i vblog su altri sistemi gli vengono decisamente meglio.

Scusa ma tu cosa intendi per "le regole le interpreta più che seguirle alla lettera"?

Perché io finora non ho visto grandi letture RAI nei vblog, ma solo errori grossolani che poco hanno a che fare con la lettura delle regole. O mi vuoi dire che "i chierici non possono usare i talenti di metamagia perché per loro ci sono quelli di metamagia divina" è una lettura RAI delle regole? Se sì, di quali regole?

comment_1091900

La parte interpretativa si vede per lo più durante le sessioni. Lì lo vedi che spesso il regolamento lo modifica o lo interpreta.

Nei vblog il più delle volte sbaglia e basta, ma quello è comprensibile, fa i vblog come vengono e andando a memoria (in fondo non è il Sabaku di D&D). Nessuno riuscirebbe a ricordarsi tutte le regole senza supporto scritto. Oltre al fatto che palesemente non è mai stato un ottimizzatore ne ha avuto a che fare con ottimizzatori particolarmenti spinti (basti vedere come la sua idea di ottimizzazione è un mago che lancia palle di fuoco a ripetizione). In un certo senso è da invidiare il fatto che abbia vissuto D&D in maniera così spensierata.

Ad ogni modo, ero intervenuto perchè percepivo un'ostilità che in realtà non c'è, ergo vi saluto.

  • Author
comment_1091903

  Shape ha detto:
Nessuno riuscirebbe a ricordarsi tutte le regole senza supporto scritto.

Il Master sembra essere riuscito anche nella non facile impresa di sbagliarle perfino con il supporto scritto. :D

comment_1092212

Mettiamola così:

Rode che un cretino faccia soldi dicendo idiozie.

Riformulando la frase, una persona di cultura è conscia che l'ignoranza sia meglio delle cose sapute a metà. Ancora peggio chi le cose le finge di sapere ostentando solo saccenza.

È uno schiaffo in faccia alla meritocrazia, visto che chiunque potrebbe fare quello che fa lui...meglio.

Non mi capacito tutte quelle visualizzazioni, visto quanto per me siano noiosi.

comment_1092620

Io non sono ancora riuscito a vedere un video dall'inizio alla fine... Mi ero ripromesso di farlo, ma dopo 15-20 minuti scopro che ho tante cose meno fastidiose che potrei fare, e mollo lì il video.

Poi mi sento in colpa e ci riprovo... Ma finisce sempre così! T_T

  • Author
comment_1093599

Ho finalmente finito di vedere TUTTI i vblog. Menog, ho capito come mai ti sembravano più simpatici: lo erano! Nei primi vblog (direi fino al 5-7) il Master è molto più gentile, disponibile e non parla per assoluti! Forse è dovuto anche al fatto che le domande erano più che altro sui suoi live, molto generiche o comunque non relative a regole specifiche. Ho visto anche che ti ha sgridato per aver risposto alle domande al posto suo a un certo punto! :D

Comunque, con una buona visione di insieme, posso affermare che ciò che li ha resi così divertenti, o insopportabili, a seconda dei punti di vista, è stato il cambio di atteggiamento del Master e il sempre maggiore numero di domande sulle regole: vedendo sempre più consensi è diventato più arrogante ed estremista (nei primi video segnala addirittura i forgiati dicendo solo "a me non fanno impazzire perché sembrano troppo forti"!) mentre la mole di dubbi riguardanti regole che nemmeno lui conosceva lo ha portato ad essere soverchiato e inventarsi sempre più risposte, fino ad arrivare agli estremi che conosciamo ora.

comment_1093749

Ah ecco può essere per questo XD XD

poi i vblog tra una cosa e l'altra non ho avuto tempo di seguirli ^^ anche all'inzio c'erano inesattezza come hai detto,ma erano simpatici....e le giocate in live sono simpatiche(anche se cannano regole di giochi vari)

bisogna dargli atto però di raccogliere supporto anche da parte di autori di gdr (tipo sine requie)

comment_1093825

Io ho provato a vederne qualcun altro (esclusi il 29 ed il 35) ma non ci sono riuscito proprio, il suo atteggiamento è troppo irritante. Neanche più le risate riesco a farmi.

  • 3 settimane dopo...
comment_1096374

Ti odio @Ash ma non ho potuto non cliccare su quel dannato cuoricino.

P.S.: Si, l'ho fatto intenzionalmente a taggarti così ti becchi doppia notifica!

comment_1096376

Davvero gli hai chiesto a che livello battere l'Hecaton? LOL!

PS: non mi arrivano notifiche per essere taggato. :D

Edited by Ash

comment_1096384

In teoria avevo scritto ad NJC cosa facevo (cioè quasi nulla).
Comunque ho raccattato l'asciugamano dal ring e ho ripreso il video. Mai scelta fu più saggia a 47.40 mi sono sganasciato dalle risate, cioè finalmente ha detto una cosa che mi ha fatto ridere per il semplice fatto che è una battuta, fino ad ora ci era riuscito solo con la più pura ignoranza.

Edited by Latarius

comment_1096423
  Citazione
a 28minuti circa avete cannato totalmente la risposta alla domanda di "Amico Gio92". Combattere con i guanti d'arme chiodati non conta come combattere senz'armi ed un monaco non può usare i guanti chiodati e soprattutto non può usare (quando utilizza i guanti) la raffica e tutti i talenti collegati. Quindi un livello da monaco è la cosa più inutile da prendere per una personaggio del genere.

Ancora non hai perso la speranza? :D 

E dagli ancora con il maglio sterminatore

Edited by Void

Crea un account o accedi per commentare