Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1088113

spero sia la sezione corretta, nel caso, sono alla ricerca di una giocatrice esperta in grado di interpretare come dio comanda per completare il party di una campagna post-steampunk atipica.
la campagna riparte da zero, quindi non occorre conoscenza pregressa e la zona di gioco sarà a roma, probabilissimamente in zona tiburtina.
ovviamente si parla di cartaceo, niente skype, niente PBX o altre baggianate: dal vivo, pen and paper e old-******amente-school.

caveat:

1) il regolamento utilizzato sarà GURPS;
2) NON è richiesta esperienza pregressa nel suddetto regolamento;
3) obbligatoria la capacità di interpretare e calarsi in un PG interessante, sfaccettato e realistico;
4) quasi obbligatorie le capacità di improvvisazione, deduzione, seduzione, menzogna spudorata e sfrenata paraculaggine;
5) la scelta del personaggio NON sarà del tutto libera;
6) si offre in cambio capacità descrittiva, storia avvincente, personaggi a 360°, vilain abietti, mezzucci biechi, piani diabolici, espedienti meschini e tutto ciò che rende una storia degna di essere raccontata.
7) personaggi powerplayer e mummie varie saranno istantaneamente blastati e, al secondo tentativo, lo stesso giocatore subirà la stessa sorte e/o sarà venduto come schiavo;
8) la zona di gioco è roma, quartiere tiburtino, paraggi metro B;
9) orari e giorni di gioco da concordare.

Dettagli e info
Il regolamento sarà gurps 4^ edizione, l’ambientazione steampunk-vittoriana a cavallo tra 19° e 20° secolo [prima sessione: maggio 1891] e i giocatori, anche se eventualmente a digiuno del regolamento, devono essere in grado di gestire personaggi complessi e sfaccettati: PERSONAGGI, non schede coi numeretti.
sarebbero preferibili giocatori in sintonia coi personaggi d’azione “old-school”: lupin III, indiana jones, tintin, nathan drake, i 3 moschettieri e qualunque personaggio X di jules verne.
astenersi
1) perditempo;
2) powerplayer;
3) incapaci assortiti.
Regole fondamentali per chiunque non conosca GURPS
Per cominciare, queste sono tutte le regole che dovete sapere su gurps, l’esperienza ne aggiungerà di altre:
1) se non stai tirando danni, più basso fai coi dadi e meglio è;
2) se stai tirando danni, più alto tiri, più danni fai;
3) il personaggio realistico sa fare un sacco di cose ma pochissime bene, nella realtà non esiste un personaggio con sole 2-3 abilità al massimo;
4) se funziona nella vita reale, probabilmente funziona pure in GURPS.

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 720
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare