Snuff Inviata 22 Novembre 2006 Segnala Inviata 22 Novembre 2006 Ciao a tutti! Mi scuso in anticipo se esistono già discussioni aperte riguardanti le mie domande ma non ho trovato nulla che elimini del tutto i miei dubbi. Sto giocado una creatura ferina chierico di Obad-Hai di nono liv. Spesso attacco con gli artigli dopo aver castato incantesimi che prevedono un attacco di contatto in mischia. Ho due domande: 1) Castando, ad esempio, Infliggi ferite e attaccando successivamente con le armi naturali, se colpisco il bersaglio dovrei fare i danni da artiglio più quelli dell'incantesimo. Se invece il mio TpC non supera la CA dell'avversario ma supera invece la CA a contatto, infliggo solo i danni dovuti a Infliggi ferite. E' esatto? 2) Il secondo quesito è più specifico, e riguarda l'incantesimo Produrre fiamma. Se lo casto e poi riesco a colpire con gli artigli, si scarica dopo aver fatto i danni da fuoco o posso continuare a combattere con le mani infuocate fino al termine dell'incantesimo (1 min/liv)? Snuff
Ishatar Inviato 22 Novembre 2006 Segnala Inviato 22 Novembre 2006 Potrei anche sbagliare perchè risponderò a memoria e non controllando i manuali, ma io penso che le cose stiano così: 1) Castando, ad esempio, Infliggi ferite e attaccando successivamente con le armi naturali, se colpisco il bersaglio dovrei fare i danni da artiglio più quelli dell'incantesimo. Se invece il mio TpC non supera la CA dell'avversario ma supera invece la CA a contatto, infliggo solo i danni dovuti a Infliggi ferite. E' esatto? Questo è sbagliato. Prima di effettuare l'attacco devi scegliere se utilizzerai un'attacco a contatto oppure un attacco in mischia. Nel primo caso dovrai superare la CA a contatto e infliggerai soltanto i danni dell'incantesimo, nel secondo dovrai superare la CA totale e infliggerai i danni con l'artiglio più i danni dell'incantesimo, ma un colpo mancato sarà mancato del tutto (inoltre mi sembra che in entrambi casi un attacco a vuoto non implica la perdita dell'incantesimo, come invece la seconda opzione implicava nella versione 3.0). Nel modo che pensavi tu era troppo comodo: non c'era motivo per dichiarare il contatto e basta, dato che alla peggio avveniva in maniera automatica! 2) Il secondo quesito è più specifico, e riguarda l'incantesimo Produrre fiamma. Se lo casto e poi riesco a colpire con gli artigli, si scarica dopo aver fatto i danni da fuoco o posso continuare a combattere con le mani infuocate fino al termine dell'incantesimo (1 min/liv)? Snuff Mi sembra che ogni attacco andato a segno riduca la durata di minuto, se questa scende a zero (o meno) l'incantesimo si esaurisce. Spero di esserti stato di aiuto.
Crisc Inviato 22 Novembre 2006 Segnala Inviato 22 Novembre 2006 Questo è sbagliato. Prima di effettuare l'attacco devi scegliere se utilizzerai un'attacco a contatto oppure un attacco in mischia. Nel primo caso dovrai superare la CA a contatto e infliggerai soltanto i danni dell'incantesimo, nel secondo dovrai superare la CA totale e infliggerai i danni con l'artiglio più i danni dell'incantesimo, ma un colpo mancato sarà mancato del tutto (inoltre mi sembra che in entrambi casi un attacco a vuoto non implica la perdita dell'incantesimo, come invece la seconda opzione implicava nella versione 3.0). Nel modo che pensavi tu era troppo comodo: non c'era motivo per dichiarare il contatto e basta, dato che alla peggio avveniva in maniera automatica! Spiegazione impeccabile Mi sembra che ogni attacco andato a segno riduca la durata di minuto, se questa scende a zero (o meno) l'incantesimo si esaurisce.Non è esatto, questo funziona solo quando le fiamme vengono lanciate, quando si portano attacchi in mischia le fiammo durano per 1 m/livello.
Ishatar Inviato 22 Novembre 2006 Segnala Inviato 22 Novembre 2006 Spiegazione impeccabile Ehh, la classe non è acqua. Non è esatto, questo funziona solo quando le fiamme vengono lanciate, quando si portano attacchi in mischia le fiammo durano per 1 m/livello. Mannaggia c'ero andato vicino! Maledetto 'criceto cerebrale' (nomignolo del mio cervello) non corri più sulla tua ruotina come un tempo.
Snuff Inviato 22 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2006 Grazie mille, come al solito siete di grande aiuto. Visto che ho già descritto il PG evito di aprire un'altra discussione anche se questa non è la sezione adatta; qualcuno saprebbe per caso consigliarmi una CdP adatta a questo personaggio?
Kursk Inviato 22 Novembre 2006 Segnala Inviato 22 Novembre 2006 Ciao a tutti! Mi scuso in anticipo se esistono già discussioni aperte riguardanti le mie domande ma non ho trovato nulla che elimini del tutto i miei dubbi. Sto giocado una creatura ferina chierico di Obad-Hai di nono liv. Spesso attacco con gli artigli dopo aver castato incantesimi che prevedono un attacco di contatto in mischia. Ho due domande: 1) Castando, ad esempio, Infliggi ferite e attaccando successivamente con le armi naturali, se colpisco il bersaglio dovrei fare i danni da artiglio più quelli dell'incantesimo. Se invece il mio TpC non supera la CA dell'avversario ma supera invece la CA a contatto, infliggo solo i danni dovuti a Infliggi ferite. E' esatto? 2) Il secondo quesito è più specifico, e riguarda l'incantesimo Produrre fiamma. Se lo casto e poi riesco a colpire con gli artigli, si scarica dopo aver fatto i danni da fuoco o posso continuare a combattere con le mani infuocate fino al termine dell'incantesimo (1 min/liv)? Snuff Che sappia io... 1) NO se decidi di fare danno non puoi attaccare "anche" al tocco quindi o colpisci pieno e scarichi botta + incantesimo oppure non colpisci e non scarichi l'incantesimo... Poi se vuoi applicare una home rule... libero di farlo...e avrebbe pure senso... 2) Direi che per ogni colpo che metti a segno con "Produce Flame" perdi parte della sua durata... ovvero diciamo che ti dura 5 minuti (o 5 attacchi in 3.5).. se tu in 3 round colpisci 6 volte nelle prime 5 hai esaurito il tuo incantesimo e la sesta farà solo il tuo fdanno di botta normale...
Mad Master Inviato 22 Novembre 2006 Segnala Inviato 22 Novembre 2006 Ricordate che attaccando normalmente invece che a contatto in caso di critico si moltiplica solo il danno dell'arma, in quanto l'incantesimo a contatto sarebbe una sorta di danno extra non moltiplicabile aggiunto all'attacco normale...
Messaggio consigliato