Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti!

Ho un migliaio di domande da fare sul sistema, sebbene alla fine sto creando un'avventura demo e userò la metà delle regole in modo decisamente narrativo... Ma vorrei avere le idee chiare prima di storpiare qualcosa. :)

Quindi mi scuso per l'idiozia, ma ho bisogno di conferme e chiarimenti. ;)

Let's go...

1) Cadenza di Tiro

Arma con CDT3 (es. Fucile al Plasma). Posso tirare 3 dadi d’attacco. Domande:

– subisco il -2 su ogni dado visto che sparo in automatico?

– posso concentrare tutti gli attacchi su di un solo soggetto?

2) Questa riguarda Nemezis, ma evitavo l’apertura di un thread. Sono pronto all’esilio se ho errato. :)

“Corazza d’Assalto”, esoscheletro completo, bla bla. Sul peso riporta 200/-. Significa che trasportandolo pesa 200 e indossandolo pesa 0?

3) Gestione del Peso Trasportabile

Vista la matematica decisamente soft del gioco e la scarsa necessità di essere troppo pignoli (riservando più spazio per gli aspetti narrativi), non è che le regole per il peso trasportabile sono un pelo “tirate”? Nel senso: un pg con Forza d10 può portare fino a 25 kg senza avere ripercussioni… Ma con un paio di oggetti (campo di forza, un fucile e una manciata di granate) ho già sforato… Se da un lato la cosa è interessante, dall’alto limitare un guerriero pesante (avere d10 a Forza è un bell’investimento, contando la necessità di investire altrove, come nel caso di un tiratore d’assalto su Cor :) ) con un malus solo perché indossa la roba per cui è addestrato mi sembra un pelo paradossale (ma parlo per un gusto mio…).

Come vi comportate sul peso? Siete di manica larga o restate nei confini?

Di norma non ne tengo quasi mai conto, nemmeno a D&D (fino a situazioni verosimili), ma è giusto per capire…

4) Esempio di Battaglia simulata

Solo per sapere se è tutto corretto.

– Tiro 1d12 per colpire con un’arma e ottengo 9. Supero il NC di 4 e ottengo un incremento.

– Danni (es. fucile al plasma): lancio 2d10 + 1d6 (per l’incremento). Ottengo 22. Il mio avversario ha Robustezza 10. Colpisco con 3 incrementi (14-18-22). L’avversario è Scosso e ha 3 ferite.

Tutto regolare? :)

Grazie... per ora... :oops:

DB

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari