DB_Cooper Inviata 6 Giugno 2015 Segnala Inviata 6 Giugno 2015 Ciao a tutti! Ho un migliaio di domande da fare sul sistema, sebbene alla fine sto creando un'avventura demo e userò la metà delle regole in modo decisamente narrativo... Ma vorrei avere le idee chiare prima di storpiare qualcosa. Quindi mi scuso per l'idiozia, ma ho bisogno di conferme e chiarimenti. Let's go... 1) Cadenza di Tiro Arma con CDT3 (es. Fucile al Plasma). Posso tirare 3 dadi d’attacco. Domande: – subisco il -2 su ogni dado visto che sparo in automatico? – posso concentrare tutti gli attacchi su di un solo soggetto? 2) Questa riguarda Nemezis, ma evitavo l’apertura di un thread. Sono pronto all’esilio se ho errato. “Corazza d’Assalto”, esoscheletro completo, bla bla. Sul peso riporta 200/-. Significa che trasportandolo pesa 200 e indossandolo pesa 0? 3) Gestione del Peso Trasportabile Vista la matematica decisamente soft del gioco e la scarsa necessità di essere troppo pignoli (riservando più spazio per gli aspetti narrativi), non è che le regole per il peso trasportabile sono un pelo “tirate”? Nel senso: un pg con Forza d10 può portare fino a 25 kg senza avere ripercussioni… Ma con un paio di oggetti (campo di forza, un fucile e una manciata di granate) ho già sforato… Se da un lato la cosa è interessante, dall’alto limitare un guerriero pesante (avere d10 a Forza è un bell’investimento, contando la necessità di investire altrove, come nel caso di un tiratore d’assalto su Cor ) con un malus solo perché indossa la roba per cui è addestrato mi sembra un pelo paradossale (ma parlo per un gusto mio…). Come vi comportate sul peso? Siete di manica larga o restate nei confini? Di norma non ne tengo quasi mai conto, nemmeno a D&D (fino a situazioni verosimili), ma è giusto per capire… 4) Esempio di Battaglia simulata Solo per sapere se è tutto corretto. – Tiro 1d12 per colpire con un’arma e ottengo 9. Supero il NC di 4 e ottengo un incremento. – Danni (es. fucile al plasma): lancio 2d10 + 1d6 (per l’incremento). Ottengo 22. Il mio avversario ha Robustezza 10. Colpisco con 3 incrementi (14-18-22). L’avversario è Scosso e ha 3 ferite. Tutto regolare? Grazie... per ora... DB
Messaggio consigliato