Vai al contenuto

Dubbio scelta personaggio da nuovo giocatore


Messaggio consigliato

ciao a tutti, sono un nuovo membro del forum e di D&D, a breve devo iniziare la mia prima campagna con 4-5 persone, quasi tutti nuovi giocatori, useremo le regole di D&D 3.5 senza ovviamente le classi prestigio e con regole "basilari" per imparare. Come esperienza pregresse di gdr ho giocato per anni a giochi mmorpg che possono solo dare un idea di come sono le classi, invece molto più utile mi è stata un esperienza di un gioco simile a D&D (anche se molto più semplice, per farvi capire c'erano solo 4 razze e 5 classi e per ogni classe si aveva 5-6 incantesimi) in questo gioco ho impersonato un chierico che mi ha sbalordito in quanto molto forte e utile. Il mio Dubbio su D&D ora è che leggendo le varie classi mi piacciono sia il Chierico che il druido, inutile che mi metta a spiegarvi che il chierico potenzia i propri colpi e il druido fa evocazioni e trasformazioni, lo sapete meglio di me :-) la classe che cerco è una classe ibrida, ovvero un buon/discreto picchiatore e un buon/discreto curatore, non cerco il "the best of dps/healer" in quanto con il tempo ricoprire solo un ruolo lo trovo stancante e noiso, vorrei una classe che comunque mi posso dar soddisfazione in quello che faccio, cioè se è un curatore non dico che curi (esempio 100 ferite su un pg con vita 80, ma neanche che curi di 2 su vita 80 e danni 20, sò che i numeri sono sballati o sproporzionati rispetto alla realtà ma erano esempi per farvi capire, D&D non lo conosco ancora) Insomma come avete capito, cerco una classe non top danno o top cure ma capace di fare entrambe in modo discreto/nella media, che possa un giorno essere tank, il giorno dopo curare, insomma qualcosa che esca dai canoni "testa bassa e dritto per la propria strada".Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Hai già individuato le due classi migliori per fare ciò che vuoi: druido e chierico.

Rimanendo sui manuali base il chierico è un guaritore migliore, inoltre ha una lista di incantesimi più versatile.

In compenso il druido da un certo livello in poi (6-8) può passare tutto il giorno in forma animale, iniziando fin dal primo round a poter effettuare attacchi di un certo rilievo, senza bisogno di lanciarsi potenziamenti.

Comunque sono tra le classi più forti e versatili del gioco ed entrambe fanno ciò che chiedi, quindi scegli secondo i tuoi gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la domanda, ridicola probabilmente, ma un druido in forma animale può fungere da cavalcatura per un altro/i personaggi del gruppo? Ok quindi ricapitolando i tuoi consigli dici che entrambi sono ibridi ma il chierico è un ibrido che soffre di più in danni fatti ma cura meglio mentre il druido è il contrario, è così o ho capito male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Druido a mio avviso è un po' più semplice da giocare puro rispetto a un Chierico

Pro:

Se non sai cosa fare puoi evocare creature che non fa mai male

Hai la Forma Selvatica che potrebbe essere non solo più divertente ma anche più versatile se non conosci bene le meccaniche (Dovrai studiartela bene ma è sempre meglio di 1500 incantesimi che vanno saputi usare)

Gli incantesimi in generale offrono un ampia gamma di attacchi se proprio ti serve la distanza

Puoi giocare un pg trasformato in orso, che cavalca un orso, che evoca orsi [Cit.]

Contro:

Cura sicuramente meno di un chierico ma fa la sua porca figura comunque (specialmente con bacchette addosso)

Ovviamente ho riassunto solo le cose che ti interessano e/o fanno piacere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...