Kirito Inviata 6 Giugno 2015 Segnala Inviata 6 Giugno 2015 Salve a tutti ragazzi. Sto cercando un materiale per un campo da battaglia. La mia idea era di riuscire ad ottenere una scacchiera indelebile fatta su di un materiale nella quale si poteva scrivere e cancellare (ovviamente senza che la scacchiera venisse cancellata). Avete qualche idea di quale materiale possa utilizzare o se esiste gia qualcosa di questo tipo? Grazie
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Un foglio di plexiglass e dei pennarelli cancellabili fanno già quello che vuoi. Altrimenti esistono proprio mappe quadrettate cancellabili vendute dalle varie compagnie di giochi di ruolo.
Kirito Inviato 6 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Innanzitutto grazie per la risposta e per la velocità!! Conosci per caso un sito online da cui poter acquistare la mappa quadrettata cancellabile?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Sicuramente sul sito della Paizo trovi qualcosa, ma son convinto che tramite Ebay/amazon/simili tu posso reperirle.
Kirito Inviato 6 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Bene, allora mi metto subito alla ricerca! grazie mille!!
greymatter Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Cerca su Amazon "Pathfinder Flip Mat". Sono economiche e piuttosto grandi, secondo me il rapporto qualità prezzo è buono. Io parecchi anni fa, quando non c'era pathfinder ed ero ancora uno sbarbatello al liceo, me l'ero fatta da solo. Avevo preso una lavagna di quelle di vinile, cancellabili, e ci avevo fatto la quadrettatura con un trincetto e un righello. Devi essere preciso e molto attento perché ti venga bene, ma funziona. L'unico problema è trovare una lavagna grande. Io comunque ti consiglio di comprare le flip mat di pathfinder perché appunto sono economiche, grandi, e facilmente trasportabili (sono tipo dei fogli che si piegano).
Aleph Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 se non ti interessa la trasportabilità, puoi anche procurarti una lavagna magnetica già quadrettata. a 35€ ne trovammo una di 100x70, con quadretti da 2 cm (purtroppo non da 2.5, che è la dimensione "standard" delle miniature, ma basta un po' di inventiva e ti stampi le tue miniature di carta). il vantaggio è ovviamente il fatto che è magnetica . quindi puoi permetterti anche di tenerla in verticale semplicemente mettendo un piccolo quadrato di foglio magnetico (si trovano a praticamente nulla in diversi negozi di bricolage). inoltre puoi disegnarci sopra con i classici pennarelli da lavagna magnetica. il problema è ovviamente nella trasportabilità, che occupa un sacco di spazio...
Messaggio consigliato