Monolente Inviata 7 Giugno 2015 Segnala Inviata 7 Giugno 2015 Qui potete discutere di composizione del party, avvisi, organizzazione e menate varie. STORIA: - la storia parte nella cittadina di Sandpoint, sulla costa della Varisia, nel periodo di inaugurazione della Festa della Coda di Rondine, che si tiene ogni anno a inizio autunno. - chiunque volesse intrecciare il proprio bg con un altro, a meno di non volere segretezza totale, può discutere qui. In particolare credo che Jeep possa averne bisogno. COSA SAPERE: - Point buy 20 punti - 2 tratti, di cui uno possibilmente della campagna. No difetti. - Primo DV pieno. A seguire, metà DV arrotondato per difetto ai livelli pari e per eccesso a quelli dispari. -La campagna è di stampo classico. Pertanto, i PG malvagi non sono ammessi, nemmeno se carini e coccolosi. - Oro iniziale medio in base alla classe. PER I TS: Unchained ha introdotto il sistema dei bonus frazionari. In termini di gioco, questo comporta che ogni classe abbia dei ts buoni (+1 ogni 2 livelli) e scarsi (+1 ogni 3 livelli). Si riconoscono, perchè quelli buoni partono da +2. In termini spiccioli, con questo modo vengono aboliti i +2 forfait ottenuti al primo livello di classe, ottenendo soltanto un "avanzamento" in base alla tipologia del ts in questione (buono/scarso). In termini spicci, non ottenete piú il +2 secco al prendere una classe nuova. Ecco, l'ho detto. @ Athelorn: ho guardato la classe e sembra (spero fortissimo) equilibrata (inb4 jack of all trades), pertanto puoi utilizzarla, se lo desideri. Spero di non pentirmene.
athelorn Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Una domanda forse ovvia: il livello? XD Userò volentieri quella classe e quindi questo pg ;P https://docs.google.com/document/d/1fwe780d55Muwre5iNhRkMIQ6_5iz4a3CqE0DImrvTuE/edit Visi che un minimo dovrò rimaneggiarlo, chiunque voglia legare il suo pg al mio chieda pure xS
Hobbes Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Molto contento di partecipare Per i bg mi rendo disponibile se qualcuno ha voglia di intrecciarlo. Ho due domande: Come è composto il party? Se uso la versione unchained del monaco, gli archetipi di classe rimangono disponibili?
Monolente Inviato 7 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2015 1) si parte dal livello 1. Avanzamento veloce. 2) gli archetipi sono utilizzabili a patto che riescano a combaciare. Es. un archetipo che sostituisce caduta lenta perderà invece il potere ki di 4° livello. 3) Vi ho scelti come giocatori, perchè tra i concept ce n'erano di interessanti. Poi scegliete voi quale fare, magari in accordo con gli altri.
Landar Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Eccomi qua Davvero felice di partecipare. Parto subito con una domanda: Dove trovo i tratti di campagna? E con l'opzione di intrecciare il background. Non conoscendo i vostri vi anticipo che il mio è un Paladino Umano che giunge da Andoran.
athelorn Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Il mio bg e' nel link al post di sopra. Un click ed è tutto tuo xP
Monolente Inviato 7 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Eccomi qua Davvero felice di partecipare. Parto subito con una domanda: Dove trovo i tratti di campagna? www.d20pfsrd.com/traits/campaign-traits/rise-of-the-runelords
Landar Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Grazie Monolente! Perfetto, mi sembra ce ne sia uno adeguato. Ok Athelorn grazie leggo e ti dico.
Hobbes Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Per fare il punto della situazione abbiamo: Paladino Monaco Artefice(?) Se non dovesse presentarsi nessuno come skyllmonkey può essere che invece del monaco faccio uno slayer (l'impiego del pg in combattimento cambierebbe poco, penso). Come non detto, ho appena scoperto che l'artefice è un discreto skillmoney Il mio bg è questo: Spoiler: una giovane donna di carattere forte, divenuta misogina in seguito alla ferita emotiva provocatole dall'abbandono della madre e dalle contorte convinzioni del padre che aveva sulle occasionali compagne che si portava in casa. Figlia di un militare in pensione, ha sempre cercato di conquistare la paterna approvazione seguendo un diligentemente e duro allenamento in previsione dell'ammissione all'accademia. Sforzandosi di sopprimere la sua natura caotica, anche facendo del suo meglio, non fu sufficiente per raggiungere questo obbiettivo. Ciò non la demoralizzo continuando comunque ad addestrarsi al combattimento corpo a corpo elaborando un suo personale stile senza esclusione di colpi. Lavorando presso le terme sulfuree, caratteristiche di Fontezolfo (Nidal), si guadagnò da vivere come guardia privata nelle aree riservate ai clienti di sesso femminile, in cui erano vietate l'uso delle armi. Per quanto mediocre, questa occupazione le permise di rimanere al fianco del padre sino alla fine dei suoi giorni. Rimasta sola, all'età di 26 anni, non sopportando più quei luoghi, prese quelle poche cose che aveva e partì all'avventura. Per ora non ha un progetto vero e proprio e non potrà averlo finché una delle sue nature riuscirà a prendere il sopravvento sull'altra. Forse quello che cerca veramente è un equilibrio interiore che crede di riuscire a trovarlo nella scoperta del viaggio. Spostandosi molto, si guadagna la giornata come può, anche se ha capito che le basta riuscire a incassare il premio di una taglia una volta ogni due tre mesi per star bene. Master permettendo e se a nessuno crea problemi, giocherei una Tiefling.
athelorn Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Come skillmonkey io supplisco in parte come artefice. Disinnesco le trappole volendo, ho la diplomazia, ed un paio di conoscenze. P.s. Non sarò certo un vero caster (tempi di cast TITANICI, quindi in combattimento non posso castare) ma in knowledge arcana e spellcraft avro' bei punti con int 20 xD Il mio ruolo sara' farvi oggetti, darvi power up pre-battaglia e in battaglia nascondermi in un angolo fino a quando non avrò una bacchetta xDD
Monolente Inviato 7 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Per fare il punto della situazione abbiamo: Paladino Monaco Artefice(?) Se non dovesse presentarsi nessuno come skyllmonkey può essere che invece del monaco faccio uno slayer (l'impiego del pg in combattimento cambierebbe poco, penso). Il mio bg è questo: Spoiler: una giovane donna di carattere forte, divenuta misogina in seguito alla ferita emotiva provocatole dall'abbandono della madre e dalle contorte convinzioni del padre che aveva sulle occasionali compagne che si portava in casa. Figlia di un militare in pensione, ha sempre cercato di conquistare la paterna approvazione seguendo un diligentemente e duro allenamento in previsione dell'ammissione all'accademia. Sforzandosi di sopprimere la sua natura caotica, anche facendo del suo meglio, non fu sufficiente per raggiungere questo obbiettivo. Ciò non la demoralizzo continuando comunque ad addestrarsi al combattimento corpo a corpo elaborando un suo personale stile senza esclusione di colpi. Lavorando presso le terme sulfuree, caratteristiche di Fontezolfo (Nidal), si guadagnò da vivere come guardia privata nelle aree riservate ai clienti di sesso femminile, in cui erano vietate l'uso delle armi. Per quanto mediocre, questa occupazione le permise di rimanere al fianco del padre sino alla fine dei suoi giorni. Rimasta sola, all'età di 26 anni, non sopportando più quei luoghi, prese quelle poche cose che aveva e partì all'avventura. Per ora non ha un progetto vero e proprio e non potrà averlo finché una delle sue nature riuscirà a prendere il sopravvento sull'altra. Forse quello che cerca veramente è un equilibrio interiore che crede di riuscire a trovarlo nella scoperta del viaggio. Spostandosi molto, si guadagna la giornata come può, anche se ha capito che le basta riuscire a incassare il premio di una taglia una volta ogni due tre mesi per star bene. Sì, al momento la compisizione è questa. Sto aspettando la risposta di Jeep, il quale voleva giocare un goblin. Dato che i goblin non sono benvoluti intorno a Sandpoint (eufemismo), gli avevo inoltre suggerito che inizialmente il tuo pg avrebbe potuto dirigersi a Sandpoint con l'intenzione di consegnare alla giustizia il "vandalo" che stava creando scompiglio ultimamente intorno alla città.
Landar Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Vandalo, scompiglio, goblin?? Dove dove? Ahah Anche io con diplomazia e intimidire non sto messo male se serve far parlare.
Hobbes Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Per me nessun problema, anzi, se la cosa risultasse più semplice, sarei disposto anche a creare qualcosa tipo, collaborazione tra due emarginati. Un mezzosangue e un goblin, mhmmm una sciccheria proprio
Monolente Inviato 7 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Senza contare che la pg di Athelorn può fare *tutti* i check senza bisogno di addestramento. P.S. Comunque penso non ci siano problemi se vuoi fare tiefling hobbes
athelorn Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Io diplomazia se ci metto il grado ho +7, ma non hointimidate o altro xD Lol, vero xD per le knowledge posso supplire io inizialmente: con il +5 di int dovrebbe bastare, ma poi perdo rispetto agli altri xD vi avviso che posso fare tutti i check di skill come trained anche se non li ho, ma se non e' su intelligenza un bonus sopra il +2 e' utopia xD
Landar Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Tranquilli non faremo discriminazioni. Siamo un contadinotto e un'orfanella. Saremo comprensivi (col goblin io forse).
athelorn Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Loria è ingenua da morire, ma non è scema e non discrimina xD
BeepBeepImAJeep Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Qualcuno può riassumere le classi presenti? Così posso scegliere meglio la classe. Per ora ho presentato diverse idee, tra cui: Barbarian - Feral Gnasher Cleric - Undead Lord o altro riguardante necromanzia Witch Swashbuckler - Musketeer Magus - Blade Bound Bard Druid - quello dei parassiti Diciamo che come concetti, i miei preferiti rimangono Witch e Bard, o eventualmente un necromante. Cosa ne pensate?
Landar Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Considera che io sono un Paladino di Iomedae e che bene o male Monolente ha chiesto di evitare perdonaggi malvagi. Certo l'allineamento non preclude determinate classi però... BOH Poi c'è un Artificer [classe presa da Third Party da quel che ho capito] e un probabile monaco.
Monolente Inviato 7 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Ripeto le scelte fatte finora: Landar - paladino umano di Iomedae Athelorn - Artefice umana ( classe da 3rd party) Hobbes - monaca tiefling/mezzelfa
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.