Hobbes Inviato 28 Novembre 2015 Segnala Inviato 28 Novembre 2015 Se puoi fare un giaco di maglia per me e per il lupo, Ulia non solo ti è grata, ma potrebbe rivalutare l'esser donna di Loria
Monolente Inviato 30 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2015 Quindi al momento considero che Loria fabbrichi 3 giachi, ok? se c'è altro ditemi. @athelorn, quanto tempo vuoi impiegare per fare l'equip?
athelorn Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Inviato 30 Novembre 2015 Il meno possibile XD Faccio anche le prove giorno per giorno se serve, In d&d e pathfinder ci vuole la vita a fare le cose non magiche ^^''Fossero giacchi di maglia +1 ci metterei paradossalmente solo un giorno. Coi miei soldi ci comprero' un armatura (25 mo) ma soprattutto un kit perfetto per fare armature (50 mo se non erro) Credo ci mettero' comunque un po', ma faccio: - - - Giacco di maglia. 100mo di base. - Costo: 33 - CD: 14 - - - Giacco di maglia (piccolo, credo, per cane), 100 mo di base - Costo: 33 - CD: 14 - - - Armatura completa, 1800 mo iniziali - Costo: 600 (450 di landar, 150 miei) - CD: 19 Sai cosa odio del crafting? Il tempo. Solo per fare un giacco di maglia se aumento la cd a 24 per craftare ci metto minimo 17 giorni. Sono tempi letteralmente assurdi in d&d XD non mi stupisco che il crafting sia ridicolo se poi gli oggetti magici li fabbrichi a 1000 mo al giorno XD Nel tempo in cui io faccio un giacco di maglia un mago crafta un giacco di maglia magico +4, facendo pure il giacco di maglia XD La prova giorno per giorno poi... fare il test con le monete in rame vuol dire dividere per 10 il risultato, mentre se fai il conto a settimana dovresti dividere per 7 XD Ci metti pure piu' tempo. Vogliamo tenere il tempo di crafting come impone pathfinder o vogliamo mettere una houserule per renderlo fruibile? XD Sto' aggiornando la scheda btw,
Landar Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Inviato 30 Novembre 2015 sì mi sa un 30ina a testa, dovrei andare a ritroso nel topic [per rispondere a Hobbes] Eh Athelorn, guarda che mica ci si mette poco a fare un'armatura. 17 giorni mi sembrano un tempo adeguato per una cosa fatta a regola d'arte.
athelorn Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Inviato 30 Novembre 2015 I know, ma un mago te ne fa' una masterwork E magica +1 in un giorno solo xD dico solo che il sistema di craft è letteralmente spazzatura in termini pratici per i giocatori (in mezzo mese in game una campagna è finita) mentre per magie e cose potenti è fruibilissima
Hobbes Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Inviato 30 Novembre 2015 Mi pare che sull'unchained ci sia un sistema alternativo di crafting. Visto che usiamo il suddetto manuale per i Ts frazionati, può essere utile anche per questo aspetto. Ovviamente Athelorn, i soldi che spendi in materie prime, li metto io
Monolente Inviato 30 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2015 Ho controllato il crafting dell'unchained e non mi sembra poi così vantaggioso. Per dire, un giaco di maglia (CD 10) ha un avanzamento medio di 1mo al giorno, massimo 4/5 se va bene/benissimo. Inoltre io considero il tempo effettivo, se questo è meno della settimana richiesta. Infatti il tempo necessario di base per craftare è una settimana, ma diminuisce se fai un check alto. Ho tirato per i due giachi di maglia, e hai fatto un 18 e un 19. Vuol dire, in pratica, che impiegheresti 1/4 del tempo necessario a farli, quindi 1 giorno e mezzo. Ora, non mi sembra così male.
athelorn Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Inviato 30 Novembre 2015 Solo un giorno e mezzo?! Wow XD Ma il crafting giorno per giorno non era in monete di rame? In rame devo raggiungere 10.000 per craftarlo (100x100) 24x(19+14)= 792 24X(18+14)= 768 1.560 su 10.000 in due giorni sono ad un decimo con tiri pazzeschi XD SBaglio a contare?
Monolente Inviato 30 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2015 Mi pare fosse in monete di argento
athelorn Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Inviato 30 Novembre 2015 No, è lì la fregatura XD al giorno devi farlo in monete di rame :/ A settimana d'argento. Se ti va' bene craftare al giorno in argento per me è ok XD miglora molto.
Monolente Inviato 30 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2015 Nel senso, se tanto alla settimana lo devi fare in monete di argento e poi scopri che ci hai messo un quarto del tempo mi sembra legittimo.
athelorn Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Inviato 30 Novembre 2015 Quindi a fare il primo ci ho messo una settimana e mezza?
Monolente Inviato 30 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2015 Ah, fuck, avevo calcolato male io scusate comunque sì, ci impiegheresti quel tempo. Sto pensando se c'è un metodo alternativo per velocizzare le cose, però.
athelorn Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Inviato 30 Novembre 2015 Guarda, se per amor di tempo risparmiato mi vuoi far fare a monete d'argento al giorno e in cambio famri pagare la metà al posto di 1/3, o altro dimmi te XD
Monolente Inviato 1 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 In 11/30/2015, 3:22:14 , athelorn ha scritto: Guarda, se per amor di tempo risparmiato mi vuoi far fare a monete d'argento al giorno e in cambio famri pagare la metà al posto di 1/3, o altro dimmi te XD D'accordo, per ora proviamo così.
athelorn Inviato 1 Dicembre 2015 Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 Quindi, rifacendo i conti. Le due cotte di maglia le pago 100 e la prima la completo in un giorno e mezzo. La seconda si vedra' XD La completa la pagherei 900 ora. Uhm... Landar ha 470 mo, piu' 30 dal loot prima se non erro 500. Io ne ho 470 (+30 arrotondato è 500). Se spendo 25 mo per l'armatura che compro, piu' 55 per gli strumenti da armatura perfetti, ho i 400 necessari da metterci extra di tasca mia. Con quella non complico la prova, che di suo è gia' 19 XD Ci vorra' un po' di tempo per quella, ma via così XD Ok, mastah! Hai il mio piano di lavoro ;P
Landar Inviato 3 Dicembre 2015 Segnala Inviato 3 Dicembre 2015 Landar può attendere per l'armatura, tranquillo. Ragazzi scusate! un po' di casini in 'trasferta' e ogni giorno mi convincevo di poter postare la sera ma... in primo pomeriggio posto anche io
Monolente Inviato 11 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Ragazzi, scusate se non sto postando ma è un mese un po' turbolento per me. Appena riesco torno a rispondere.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.