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[TdS][PbF #2]-Rise of the Runelords


Monolente

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Inviato

- Io sono un mago che buffa e crafta tutto diciamo xD faccio un pochino da skillmonkey.

- Un paladino, si spiega da solo

-monaco

Un necromante non malvagio e'facile: con urghatoa puoi essere NN


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Inviato

Io voto per il bardo :D

Col monaco intendo fare un po di controllo attraverso dirty trick e altre manovre di combattimento. E' una prova, tutt'al più se vedo che le cose non funzionano, prendo livelli da guerriero specializzandomi nello sbilanciare, disarmare o quello che riesco :P

Inviato

- Io sono un mago che buffa e crafta tutto diciamo xD faccio un pochino da skillmonkey.

- Un paladino, si spiega da solo

-monaco

Un necromante non malvagio e'facile: con urghatoa puoi essere NN

Non vorrei sbagliare ma Urgathoa è parecchio malvagia, forse Pharasma lo è un pò meno.

Non ho nessuna intenzione di giocare un malvagio.

Comunque l'idea del necromante è tutta relativa, in quanto lui vuole essere malvagio e si definisce tale, ma alla fine il suo buon cuore ha sempre la meglio.

Per dare qualche dato in più sulla personalità di ognuno, estrapolo i concept dall'altro post:

Goblin Barbarian - Archetype Feral Gnasher, l'ho immaginato con "assetto" molto tribale, giovanissimo tipo ancora minorenne 10-11 anni, forse meno, incapace di parlare correttamente, che si esprime con versi gutturali quando agitato (o in lingua goblin), molto simile ad un piccolo animale alla scoperta del mondo.

Goblin Caster - l'ho immaginato piccolo, con vesti più grandi di lui, che gli danno un aspetto goffo; questo piccolo goblin è convinto di essere malvagio, e vuole emulare i grandi necromanti della storia di Golarion, peccato che il suo cuore sia buono e che quindi finisce quasi sempre per fare la cosa giusta.

Quando la gente ride di lui, s'infuria e sottolinea il fatto che è malvagio, provocando ancor più risate a causa del suo comportamento buffo.

Nel caso fosse bardo, mi impegnerei a scrivere le canzoni da usare in gioco, ovviamente in stile goblinesco!

Nel caso fosse un caster che scrive i propri incantesimi, sarebbe divertente doverli leggere, l'eterna lotta sulla superstizione che la magia ruba le parole dalla mente, sarebbe interessante da applicare.

Nel caso di un caster spontaneo, sarebbe carino integrare una qualche regola sulla casualità della magia che lancia (anche solo a livello di ruolo, un qualche effetto casuale, sia esso di colore, suono, odore, o altro)

Goblin Swashbuckler - Archetype Musketeer, l'ho immaginato come un "Dartagoblin", ovvero il Dartagnan dei goblin, non particolarmente intelligente, ma fedele e onorevole, con un suo codice di condotta personale (stile Codice Cavalleresco)

Goblin Magus - Archetype Bladebound, l'ho immaginato come uno sfortunato della sua tribù, che per immensa fortuna/sfortuna, ha trovato una spada magica che lo ha scelto come portatore, e da allora cerca di combattere quasi inutilmente contro il volere di questa spada, che sembra convincerlo a comportarsi bene (o meglio, come e secondo cosa vuole lei)

Goblin Witch - l'ho immaginato tutto vestito strano, di pelli e cuoio, con ali di corvo, zampe di gallo e piccoli scarafaggi appesi alla cinta, trascinarsi dietro il suo calderone con le ruote, dove adora sperimentare strani intrugli, che a volte lo fanno star male per un pò di tempo.

é convinto che il fatto di saper preparare incantesimi utilizzando ingredienti, faccia di lui in maniera automatica un buon cuoco, ma eventualmente non è così.

Quando qualcuno gli manca di rispetto, è solito maledirlo con strani termini, gesticolando con le mani, con un espressione torva ed un ghigno malefico sul volto; il più delle volte poi non succede nulla al "malcapitato" maledetto, e quindi egli gli scaglia qualche zampa di pollo o quant'altro sul collo, andandosene sconfitto

Inviato

Ti faccio notare che Pharasma e la sua chiesa ha solo un dogma.

NIENTE NON-MORTI

Sono i più spietati cacciatori di necromanti e non morti.

Urghatoa dalla sua e' egoista piu' che malvagia: ti dice vivi la vita e goditi ogni piacere, strappandolo agli altri se questi si frappongono fra te e la tua felicità. Essendo NM puoi giocare un chierici NN che segue i suoi dettami su felicità, gola e passioni carnali ma prendendo quello che puo' senza strapparla agli altri se loro non sono i primi a strapparti o impedirti le cose a te.

Nota divertente: il suo testo sacro e' per metà un vero libro di cucina! I suoi fedeli sono famosi per essere golosi e buongustai xD

P.s. La mia ragazza ha letto e ti fa i complimenti per la scelta audace e prega che Pharasma sia clemente col suo primo necromante xD

Inviato

Ti faccio notare che Pharasma e la sua chiesa ha solo un dogma.

NIENTE NON-MORTI

Sono i più spietati cacciatori di necromanti e non morti.

Urghatoa dalla sua e' egoista piu' che malvagia: ti dice vivi la vita e goditi ogni piacere, strappandolo agli altri se questi si frappongono fra te e la tua felicità. Essendo NM puoi giocare un chierici NN che segue i suoi dettami su felicità, gola e passioni carnali ma prendendo quello che puo' senza strapparla agli altri se loro non sono i primi a strapparti o impedirti le cose a te. (Nota divertente: il suo testo sacro e' per metà un vero libro di cucina!)

P.s. La mia ragazza ha letto e ti fa i complimenti per la scelta audace e prega che Pharasma sia clemente col suo primo necromante xD

Ahh okk grazie, errore mio.

Urgathoa di per sé potrebbe andare... ma appunto devo ancora decidere cosa giocare.

Inviato

In termini di ambientazione, se vuoi, posso darti qualche opzione:

- considera che per un qualche motivo il pg dovrà essere un reietto. Vuoi per la sua violenza, vuoi per le sue arti magiche in quietanti o per la sua conoscenza della scrittura (SACRILEGIO!!!), ti servirà un motivo per "cacciarlo fuori" da una delle tribù goblin che infestano la regione di Sandpoint.

- In tali termini, barbaro, witch, mago/stregone o chierico possono tutte essere ottime classi. Per le altre non dovrebbe essere difficile trovare un motivo, ma al momento mi sono venute queste :)

Inviato

Allora, considerando che da creatore mi piacciono tutti i concept che ho sviluppato, tenendo conto che abbiamo già la componente danno da mischia (monaco) e tank-divino (paladino), skillmonkey arcano(artificiere), la scelta ricadrebbe su di un caster, sia esso arcano o divino.

Mi sembra d'obbligo decidere di donargli la capacità di suonare comunque uno strumento XD! E pensavo comunque di incarnare il concetto che avevo immaginato per il necromante, caratterialmente parlando, per il caster che andrò a giocare.

Il Master mi ha velocemente ninjato, in quanto volevo appunto il suo parere.

Il chierico è una classe che non ho mai giocato, tantomeno necromante, quindi sarei per quasi-scartarlo a priori.

Il mago, lo stregone e il fattucchiere rimangono le scelte più probabili.

Inviato

Infine ho deciso per il Fattucchiere.

Scheda quasi finita, e Background da definire.

Per i tratti di saga, temo non ve ne sia uno che coincida con la mia storia, a patto di non modificarlo un pò.

Per il background volevo capire se potevo intrecciarlo con qualcuno...La mia idea è che il PG è nativo del luogo; come i suoi fratelli ottiene il rigido addestramento a fame e mazzate tipico dei goblin, ma dopo qualche mese scopre di avere un "patrono", che gli affida una guida (il suo corvo, che parla ahahaha xD!) e lo fa deviare dalla "retta via" goblinesca, insegnandogli a leggere.

Il piccolo mostricciattolo scopre di avere poteri, e anche che scrivere gli piace particolarmente, sebbene sia vietato e molto pericoloso.

Scoperto dalla sua tribù, si ritrova costretto a scappare, iniziando una vita selvaggia nella foresta, impegnata da riti tribali e canzoni lugubri, miste all'utilizzo di strane erbe e animali, forse causa di una semi pazzia, che lo fa sembrare meno intelligente di quello che è realmente.

Questo ovviamente è solo il concetto del Background, come vedete l'incontro con uno di voi potrebbe essere avvenuto dopo l'esser scappato...non so, mi rimetto alle vostre idee

Inviato

Monolente, mi sono accorto per ciò che vorrei creare, il Brawler sarebbe più indicato (o meglio mi risulta meno complicato da gestire).

Se per te non è un problema virerei su questa classe, il concept di base del pg però rimarrebbe invariato.

Inviato

Jeep penso sarà molto divertente "scontrarsi" verbalmente e incaponirsi contro il tuo personaggio ;)

Ahahah xD lo spero! Ovviamente senza rancore alcuno :P.

In effetti la parte più difficile potrebbe essere legare col paladino (non per colpa tua ovvio, mi riferisco al tipo di personaggio)... potremmo legare i background o il tuo non lo consente?

Inviato

Puoi legarlo al mio xD se in qualche modo si è mostrato tenero o bisognoso di aiuto ci si è fiondata a pesce xD

Visto che poi il paladino segue Loria perché la vede indifesa e la protegge, leghiamo pure loro due in qualche modo xD

Inviato

Ecco Athelorn ha detto la prima ma se dovessi avere io la "seconda" parola direi che è fattibile solo se ti fai portare in città legato, imbavagliato e tramortito. ;P

Inviato

Puoi legarlo al mio xD se in qualche modo si è mostrato tenero o bisognoso di aiuto ci si è fiondata a pesce xD

Visto che poi il paladino segue Loria perché la vede indifesa e la protegge, leghiamo pure loro due in qualche modo xD

Ma voi due avete già intrecciato i vostri?

Comunque si potrebbe fare, sicuramente posso creare una situazione divertente nella quale io e te ci siamo conosciuti.

Master, mi è venuta un'idea stupenda xD, legata all'età:

Spoiler:  
cosa dovrei modificare se volessi farlo avanti con gli anni? (per quanto riguarda le stats mi interessa poco, io lo faccio per motivi di ruolo) Pensavo di fare che soffre tipo di narcolessia improvvisa essendo ormai vecchiotto, e dopo esser caduto in una palude, e lì che è stato incontrato dal pg di athelorn
Inviato

Ok, ecco la mia scheda

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=234416

Tornando ai bg: si, stavamo gia' collegando i bg in maniera relativamente semplice. Nonostante l'appartenenza ad una gilda mercenaria Loria è tutt'altro che una combattente ed è anche abbastanza ingenua.

Prima di tutto come ci è arrivata loria: semplicemente dopo essersi graduata dopo un numero di missioni si è presa ben due mesi di ferie per viaggiare a Varisia in cerca di conoscenza con la quale tornare piu' ricca e capace per essere di maggior contributo alla sua gilda. Così si è messa in viaggio.

L'incontro con il paladino il motivo del fare gruppo è semplice: l'ha vista in difficoltà e l'ha aiutata, da allora la segue perchè ha proprio l'aria di una che ha bisogno di protezione (non ha manco l'armatura). L'incontro con il goblin potrebbe essere avvenuto per le ragioni opposte, che lo ha visto lei in difficoltà e per il buon cuore ha provato ad aiutarlo, ma l'idea del goblin poteva pure essere che veniva portato in manette dalla cacciatrice di taglie. Quindi, per collegare TUTTI QUANTI, che ne dite della seguente storia?

Fuori da una città Loria stava cercando materiali per fare oggetti coi quali pagarsi il viaggio. In quel momento, non lontani dalla strada principale, dal bosco compare un goblin (Eh si) in fuga proprio da una cacciatrice di taglie (Eccola qua). Questo scappando le chiede aiuto e Loria intenerita si mette in mezzo di corsa venendo ferita per errore. Un paladino non distante che era sulla strada vede la scena della ragazza indifesa attaccata (che protegge un goblin, ma dettagli XDD) E interviene ingaggiando un duello con la donna per proteggere Loria.

In questo casino senza fine Loria urla a tutti di fermarsi e spiegare cosa stia succedendo visto che ognuno provava a dire la sua ma nella foga del momento non si capiva nulla di cosa stesse succedendo. Viene fuori che il goblin sa' parlare e non è una minaccia, la cacciatrice ha colpito la ragazza per errore e il paladino era accorso credendo che la cacciatrice di taglie fosse una brigante. Classico finale che finisce tutto in risata davanti ad un boccale di birra in locanda con la cena offerta da Loria stessa che mettendosi in mezzo per prima ha sbrogliato la situazione, ma ha causato tutto il trambusto nel frattempo XD

Vi interessa?

Inviato

Un attimo:

se si vuole "ammorbidire" il mio pg si può fare durante la campagna.

La scena va bene fino a quando interviene il paladino, che va dritto verso il goblin per stenderlo visto che vedrebbe lui come minaccia maggiore per il momento.

La cacciatrice poi potrà pure prendersi la sua taglia, tanto ha fatto il suo lavoro spingendo il goblin verso una carovana con un paladino. [emoji14]

Sinceramente non me la sento di iniziare la campagna già in "amicizia" col gobbetto.

Inviato

Non dobbiamo iniziare come amiconi xD il fatto che siamo tutti assieme lascia spazio sia alle amicizie che ai dissapori. Ci sta' benissimo che la pg di Hobbes guardi sempre di traverso qualcuno per la misogenia, il paladino guardi sempre male il goblin perché è un pelleverde e che il goblin si nasconda dietro loria ogni 0.5 secondi quando uno degli altri due lo guarda male xD

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