Vai al contenuto

[Monolente][TdG#2]-Rise of the Runelords: Burnt Offerings

Monolente

Messaggio consigliato

Inviato

Iorveth

Seguo in silenzio e pensieroso il gruppo dopo aver salutato lo sceriffo e padre Tobyn. Non si sarebbero scomodati a fare un attacco se non erano sicuri di trovare qualcosa in quella tomba, questo è certo.

In taverna mi siedo vicino all'elfa e accenno un saluto, poi lascio parlare Landar, come al solito oramai.

• Risposte 384
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Loria

Come dice Landar. Quello che temevi era vero Le dico entrando per ultima nella stanza, il pesantissimo zaino in spalla che finalmente trova un posto dove appoggiarsi, sul tavolo. 

I goblin sono stati organizzati, qualcuno ha detto loro di concentrarsi sul bruciare tutto e soprattutto la chiesa. Contemporaneamente qualcuno con dei goblin ha trafugato un corpo preciso. Quel corpo era il vero obiettivo di questo attacco. Mentre parlo apro lo zainoe tiro fuori astucci di pelle piu' o meno grandi contenenti set di attrezzi, raccolti negli astucci con ordine metodico. Indosso il grembiule da fabbro e inizio ad aprire vari astucci prendendo attrezzi da carpenteria, martello, metro e vari altri necessari per aiutare a ricostruire la cittadina.

Comunque sia, la fuori il morale e' a terra tra i cittadini. Io vado ad aiutarli: ridare una casa a chi non ne ha o riparare i danni dei goblin: prima spariscono i segni del loro passaggio e prima le persone staranno meglio. Spiega preparando gli attrezzi per non dover abdare in giro con l'intero zaino e la lancia. Voi parlate di quanto successo e riposatevi, ci vediamo piu' tardi.

Concludo apparendo quasi iperattiva per tutte le corse e lavori a cui mi sto dedicando.

Dm

Fuori giro chiedendo a chiunque abbia bisogno di aiuto, riparando finestre, mobili in casa e qualunque cosa sia necessaria

Inviato

Shalelu sembra sorpresa al menzionare gli scheletri: curioso. Non mi risulta di incantatori tra le schiere goblin in grado di fare simili cose. Questo rafforza l'idea che qualcuno lo stia aiutando.

Forse è meglio che vi ragguagli sui goblin della zona, potrebbe esservi d'aiuto. E poi vi siete rivelati dei discreti "assistenti" continua, in tono serio.

Nella regione ci sono cinque tribù principali di goblin: gli Sgagnauccelli, che stanno ai limiti del Vassoio del Diavolo, e sono la tribù goblin relativamente più pacifica. I Leccarana, che risiedono nella palude Ceppofreddo a sud della città. Raramente si spingono oltre i limiti della palude, ma ci sono sempre eccezioni. I Sette Denti, che infestano il Bosco dello Stinco, in genere si spingono verso la città per raccattare rifiuti da barattare con le altre tribù. I goblin di Collecardo, che hanno la loro base su un isolotto a venti metri dalla costa a picco sul mare, una posizione invidiabile per molti goblin. E infine i goblin di Boscomuschio, la tribù più grande in assoluto, e certamente la più pericolosa, se non fosse divisa da faide interne.

Tuttavia, se le cibque tribù continueranno a organizzarsi come nell'ultima incursione, non vedo bene il futuro di Sandpoint. Devo mettermi subito all'opera per capire da dove parte l'organizzazione dei goblin.

@ Loria

Le persone in città sono più che contente di avere qualche aiuto, e arrivi a sera abbastanza provata dall'aver lavoratp tutto il tempo.

@ tutti

Possiam continuare la discussione se avete domande, altrimenti passo al giorno successivo. La sera, Aldern vi avvertirà che la caccia al cinghiale è prevista per il primo pomeriggio dell'indomani.

Inviato

Ulia

acclimatata, vado diretta al bancone fafendo cenno di serirmi da bere. Sento quanto hanno da fire gli altri, il discorso dell'elfa complica ulteriormente la faccenda e mi viene da dire Visto quanto poco c'é voluto a far snocciolare uno di quei pidocchi, non sarà difficile ottenere informazioni da loro, a noi serve un volto da dare al nostro uomo nulla piú... potremmo iniziare con la tribú che raccatta il pattume, avrà qualche collegamento con le altre...  E poi, per la miseria erano tanti, mi pare impossibile che nessuno si possa esser accorto di nulla nelle campagne circostanti... detto ció trinco quanto portato dal cameriere e faccio spalluccia.

Inviato

Iorveth

Cosa dovremmo fare? Alla luce di quest'ultimi avvenimenti forse il nostro incarico di rimanere in città potrebbe subire dei cambiamenti. Comunque, beviamoci un po' su, domani avete detto che abbiamo un certo qualcosa? Una caccia? Forse non è il massimo in tempi come questi ma può essere utile per controllare la zona e rilassarsi un po'. Seguendo l'esempio di Ulia, prendo un boccale e sorseggio qualche goccia. Domani farò un po' di allenamento con l'arco.

Inviato

Loria

Torno verso sera, diverse ore dopo. Stanca, distrutta, arranco verso il bancone con i miei compagni. Vedendo che loro stanno bevendo birra ne chiedo un boccale pure io per fare compagnia. Ho aiutato per tutto il giorno la gente senza casa e con problemi. Ho riparato piu' cose che credessi possibile fossi in grado di fare.... ma ho aiutato tanta gente e sono molto felice. Spiego a tutti bevendo dal boccale. Non bevo da tanto, gia' solo un sorso mi fa arrossire, ma non ci vedo nulla di male in un po' di birra ogni tanto dopo una grande fatica.

Alla salute Dico bevendo un altro sorso e arrossendo ancora di piu'. Bastera' per il momento che qualcuno si faccia vedere mentre gli altri indagano. Così faremo come ci hanno chiesto e ci faremo vedere dalla popolazione che si sentirà sicura. Ma questo è un problema per domani

Dm

Fammi pure dei riti rempre per finire il boccale visto che Loria beve di rado.
Nella notte non faccio nulla se non sistemare gli attrezzi e riposarmi dalla fatica, se non succede altro.

Inviato

Landar Clayton

"O per farci qualche amico altolocato in città." dico verso Iorveth. Torno subito al discorso di Shalelu e sbatto un pugno sul tavolo con ancora la forchetta in mano "Dobbiamo stanare quegli sgorbi, se sono organizzati in tribù certamente ci saranno dei capi tra loro. Forse più stupidi ma allo stesso tempo con più informazioni." è evidente la mia intenzione di andare a fracassare i goblin in casa loro, tanto per dare pan per focaccia.

tutti

concluso qua per me possiamo anche zompare al giorno dopo.

Inviato

@ tutti

Scusate il ritardo.

Shalelu guarda di sbieco Landar. Fossi in te non sottovaluterei i goblin. Andarli a prendere nella loro tana, soprattutto, è più pericoloso di quanto sembri: non è raro che disseminino di trappole i loro covi, oppure che tendano agguati. E loro, rispetto a noi, hanno il vantaggio del terreno. Senza contare che più combattenti vengono spediti fuori dalle mura, meno ne avanzano per difenderle. E visti gli ultimi fatti, non sono sicura che al buon sceriffo convenga andare a caccia.

Si rivolge poi a Ulia concordo, partire dai Sette Denti è un buon inizio. Quelle piccole carogne sicuramente fanno da approvvigionamento per gli scarti di metallo da riciclare come affettacani, e può darsi che Bruthazmus stia facendo la spola, se sono davvero così in fermento. Ma come detto, eviterei di affrontarli a viso aperto, e pertanto credo che proseguirò da sola le mie indagini. Non per sminuire il vostro valore, ma mi rallentereste.

Bene conclude alzandosi non posso certo restare con le mani in mano. Appena avrò informazioni utili avrete mie notizie. Ah, e grazie per le armi  fa poi rivolta a loria, indicando i chakram.

Loria arriva a bere tre quarti del boccale di birra, dopodiché appoggia sgraziatamente il boccale sul tavolo, emettendo un sonoro ruttino, e crolla addormentata. Landar, a quel punto, la porta su in camera.

@ tutti

Vado direttamente al momento della caccia. Se volevate fare altro nella mattina, ditemelo pure.

Il giorno seguente, il mattino procede tranquillamente. Arrivato il primo pomeriggio, puntualissimo, Aldern vi incontra in locanda, accompagnandovi alle stalle Schiaccia Goblin di fronte, dove affitta un cavallo per ognuno di voi. Offre inoltre un arco corto e una faretra a chiunque lo chieda. Una volta che siete pronti, partite in direzione del bosco delle zecche.

Durante il viaggio, Aldern si dimostra un conversatore estremamente acuto e colto: sa di scienze, di economia, di politica, perfino di pettegolezzo.

Sapete, ne ho visti di avventurieri spiega mentre cavalcate ma di gente come voi, pronta a prendere le armi in mezzo al nulla, da sola! Quelli che conosco io non muoverebbero un dito se non ci fosse un cospicuo tesoro ad attenderli. Ma voi avete una scinitlla rispetto a quelli che ho conosciuto. Non è forse così?

Inviato

Ulia

A cavallo, con Nero che apre la caccia, sto al passo di Foxglove rispondendo di tanto in tanto alle domande che ci fa, ma senza mai intervenire, se non esplicitamente chiesto.

Mio signore... il discorso é semplice: un mestiere si puó reputare tale se ti permette di vivere delle tue fatiche o di quelle degli altri. Dareste solo una stretta di mano ad un ebanista che ha costruito per la vostra dimora un perfetto armadio? Qui parlo per me, forse, ma é giusto dare il giusto valore al tempo che una persona impiega per altri che non siano se stessa o i suoi cari. Non sto realmente cacciando, e l'occhio esperto puó notarlo da come dto pkrtando la faretra. Meglio concentrarsi su i possibili pericoli che nel portare a casa un trofeo.

Inviato

Landar Clayton

L'atteggiamento dell'esploratrice mi irrita non poco, tuttavia evito di generare discussioni e quando dice che va accenno un saluto senza aggiungere altro.

-------------

Arriva il giorno della caccia. Monto in sella e alle parole di Ulia aggiungo un semplice "Forse è come dite Voi, Sir Foxglove."
Poi inizio a guardarmi attorno "Audace quindi da parte vostra girare in boschi dove potrebbero nascondersi goblin." sfiorò l'elsa della sua spada "Ah! Avete portato con voi anche la lancia o il mazzapicchio?"

Inviato

Iorveth

Un ghigno di disappunto, o solo un ghigno, mi si stampa sul viso all'esternazione dell'elfa. Altezzosa come solo uno della mia specie sa essere.

--------------------------------

Una bella domanda, una scintilla dice? Forse alcuni di noi non hanno più una patria ed è più semplice combattere per chi ci ha dato ospitalità. E' un modo per ripagare la fiducia che ci è stata data. Rispondo al nobile mentre osservo la zona circostante trottando tranquillamente.

Percezione +7 per notare prede o semplicemente pericoli (tipo goblin).

Inviato

Certo, senza dubbio il merito va sempre ricompensato Aldern si affretta a correggersi alla frase di Ulia. Si rivolge poi a Landar Francamente preferisco tenermi a distanza. Per nostra fortuna, poi, il bosco delle zecche è rinomato per i suoi cinghiali, e non per i goblin. Spero quindi vivamente che siate in errore, almeno per oggi conclude con una risatina.

Nel frattempo raggiungete il bosco delle zecche, cominciando a percorrerne il perimetro. Non ci vuole molto che Iorveth avvisti una sagoma, che dalle dimensioni potrebbe dirsi di un cinghiale, aggirarsi in mezzo agli alberi.

Ah! La caccia ha inizio! esclama raggiante Aldern, estraendo l'arco.

@ Iorveth

Non ne sei sicuro, ma ti sembra di aver notato un altra sagoma scura in mezzo alla boscaglia. Se davvero fosse un animale o che cos'altro non lo sai, ma di certo era più grande della sagoma del cinghiale.

Inviato

Landar Clayton

"Non era per voi, ma per me." dico con tono ambiguo. Quindi scendo da cavallo e mi volto verso Ulia e Loria "Loria stai dietro. Se lo attiriamo con un paio di lance spianate avremo certamente la meglio in un istante." mi faccio passare una lancia e osservo il punto indicato da Iorveth "Facciamo solo qualche passo in avanti. Poi attiriamolo e facciamoci caricare. Tu e Loria però state larghi e fuori portata. Pronti a colpire con armi a distanza."

Inviato

Ulia

seguo le direttive di Landar, la sua predisposizione al comando agevola e compatta il gruppo, sarebbe da sciocchi mettersi a sindacare su chi mai l'abbia scelto come capo. Abbandono quindi l'arco a favore della stessa arma da caccia impugnata dal paladino, senza peró separarmi dalla spada. Allertata dalla precisazione che non siamo soli, sto ben attenta a qualsiasi suono del bosco, tenendomi pronta ad esser aggredita da un momento all'altro.

Uso Martial Flexibility per ottenere Schivare

Inviato

Con le lance puntate, avanzate di qualche metro nel bosco, mentre Loria rimane a cavallo.

Aldern, intanto, aguzza la vista tra gli alberi e scocca una freccia. Dal rumore intuite che abbia mancato il bersaglio, ma un grugnito pesante vi siggerisce che abbia ottenuto l'effetto desiderato. Tempo qualche secondo, e vedete la sagoma del cinghiale apparire tra gli alberi, soffiando e caricando verso di voi.

La bestia cozza contro le lance puntate contro di essa, inforcando con le zanne quella di Landar che viene quasi fatta volate via dalla massa in carica dell'animale. La lancia di Ulia, invece, si conficca nel corpo del cinghiale, penetrando in profondità.

A questo punto tuttavia l'animale impatta violentemente contro Ulia, raspando con le sue tozze zanne.

Iniziativa

Landar

Cinghiale

Ulia, Iorveth, Loria, Aldern

Landar TpC: 1 naturale, mancato

Ulia TpC: 15+5=20, colpito. 20 danni (considero aveste preparato entrambi l'azione in caso di carica)

Cinghiale TpC 19, colpita. 7 danni

Inviato

Landar Clayton

Di certo questa non è la mia arma favorita. Per qualche attimo mi perdo nell'osservare la forza e la tenacia dell'animale, nonostante sia ferito così gravemente è qui che combatte senza timore, non cede e non arretra. Mi riprendo in un istante nonostante ancora sia affascinato dalla forza che questa bestia e la natura sono capaci di mostrare. Lascio cadere la lancia e afferro la mia spada sollevandola sopra la mia testa e calandola con la speranza di ottenere un miglior risultato. Non sono abituato ad andare a caccia di animali e questo è evidente. "Ulia!" grido stranamente preoccupato per le sorti della tiefling.

dm

lascio cadere l'arma e faccio uno step indietro per mettermi alle spalle del cinghiale e godere del fiancheggiamento
poi non so se è possibile ma con l'azione di movimento imbraccio lo scudo e gratuitamente sfodero la spada.
quindi attacco txc 4 +2 fiancheggiamento, danni 1d8+3

Inviato

Landar si sposta alle spalle del cinghiale, lasciando perdere la lancia e sfoderando la spada. Il paladino sfera quindi un fendente contro l'animale, provocandogli un'altra ferita sul dorso.

Questi, furibondo, si volta verso Landar soffiando di rabbia. Le sue condizioni ormai pessime, però, gli impediscono di portare a segno l'attacco, e il giovane evita senza problemi le zanne dell'animale.

Subito dopo il colpo di Landar, dalla foresta arriva un frusciare di sterpi. Dalla penombra, all'improvviso, una sagoma scura sfreccia verso il cinghiale: quando riuscite a distinguerla, vedete che si tratta di un lupo, grande come un cavallo e dal pelo nero come cenere. La bestia si avventa sul cinghiale, chiudendolo tra le sue zanne e gettandolo a terra. Quindi si volge verso di voi, con le fauci ringhianti che goggiolano sangue, pronto a difendere la sua preda, o a farne altre.

Iniziativa

Landar

Lupo

Ulia, Loria, Iorveth, Aldern

Inviato

Ulia

Ferita gravemente ripeto dentro di me che il dolore é il mio migliore amico, se non lo provassi, vorrebbe dire che sono morta. Sotto mio comando Nero si getta a fronteggiare l'altro lupo e io cerco di non essere da meno. Il mio nome urlato dal paladino mi distrae, subito non lo capisco e adesso non é il momento piú adatto per pensarci su. Allungo la lancia e come le leggende che narrano l'ascesa di un grande capo, miro esattamente tra le fauci della bestia lasciando che un mugugno di dolore diventi un grido di battaglia.

lancia txc +4 ; danno credo 1d8+4

nero txc +2 ; danno 1d6+1 + trip (bmc +2)

Inviato

Landar Clayton

Il nuovo pericolo fu tanto improvviso quanto inaspettato. Scemata la furia del cinghiale si presenta un'altra bestia ben più letale, senza pensarci due volte scarto di lato ponendomi alle sue spalle e circondando il grande lupo con l'aiuto di Ulia e Nero. Tento di lasciare spazio agli arcieri e dopo aver imbracciato lo scudo calo un altro fendente con tutta la forza in corpo.

dm

mi sposto per usufruire del fiancheggiamento ed imbraccio lo scudo come azione gratuita col movimento.
TxC 4+2, danni 1d8+3
AC 18

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...