Hobbes Inviato 9 Agosto 2015 Segnala Inviato 9 Agosto 2015 Tutti, tranne Landar Ulia Vedendo lo stato della vittima sospiro per esser arrivati tardi, ma è l'unica cosa che faccio trovando superfluo qualsiasi altra cosa. Al palesarsi del piccolo infestatore, abbandono il corpo e girando su me stessa sfodero la spada pronta a calargliela con forza sul grosso testone ovale. Master Txc +4 ; Danni 1d8+4
Monolente Inviato 10 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2015 @ Landar Ti può dare informazioni sui nemici, ma che io sappia non ottieni bonus di sorta. Comunque di conoscenze religioni hai fatto un risultato totale di 9. Il tuo attacco di spada risulta impreciso, andando a fermarsi contro il muro. Lo scheletro non riesce però a reagire al colpo di scudo, che ne frantuma prontamente le ossa, riducendolo in pezzi. Hemlock, dal canto suo, Non ha altrettanta fortuna, e la sua spada va a infrangersi sulla rozza armatura del non morto. Questo risponde all'attacco con la sua sciabola, ma lo sceriffo è rapido a schivare. Turno tuo @ Tutti tranne Landar che si trova chissàddove Il goblin, una volta ripresosi dallo stordimento, si trova puntati sia l'arco di Iorveth che la spada di Ulia. Alla minaccia in goblinoide di Loria questo si dimena ringhiando. Una spadata di Ulia lo riporta però a un lieve momento di lucidità, nel quale si accorge di come è messo. La sua espressione cambia in terrore, e comincia a balbettare qualcosa in goblinoide: Pietà! Ruzko odia ferro in bocca! Gambelunghe vogliono città che brucia! Belle cose che bruciano, noi bruciamo casa, poi altra casa! Ma voi gambelunghe ucciso tanti, e io corso! Buco! Fame! e detto questo, si avventa nuovamente sul volto dell'uomo, cercando di strapparne via la carne a morsi.
athelorn Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Inviato 10 Agosto 2015 Tutti tranne Landar Gambe...gambelunghe? chiede mentre parla il goblin... quando prende a mangiare di nuovo la faccia del povero uomo. E' ben piu' forte di me vedere una scena tanto cruenta e disumana non mi porta ad altro che voltarmi, cadere in ginocchio e rimettere tutto cio' che avevo ingerito nella mia vita, anima compresa, nel buco che il goblin ha lasciato poco prima. Tossico ancora, ancora e ancora, prima di girarmi col fiato pesante verso i miei compagni. Ha detto che ci sono umani probabilmente o umanoidi di sicuro dietro. Qualcuno voleva il villaggio distrutto e li ha usati. spiego a fatica. Dei ''gambelunghe'' volevano che la città bruciasse: gli chiedo altro.Mi tiro a sedere contro un muro della stanza guardando da un altra parte. Dimmi tutto quello che sai sui gambelunghe che vi hanno detto di attaccare. Ora.
Landar Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Inviato 10 Agosto 2015 Landar Clayton dm Prontamento mi volto e notando l'avversario dello sceriffo ancora in piedi faccio un passo verso di lui possibilmente piazzandomi in una posizione vantaggiosa. In combattimento sono concentratissimo e ancor di più quando si tratta di creature risvegliate o richiamate da poteri magici oscuri, la mia mano vorrebbe essere implacabile quanto la mia fede e agisco di conseguenza cercando di arrecare più danno possibile. off se possibile fiancheggioancora attacco completo TxC +2(+4 se fiancheggio) per entrambi danni 1d8+3, 1d4+1
Hobbes Inviato 12 Agosto 2015 Segnala Inviato 12 Agosto 2015 Landar tu no Ulia Con profondo disprezzo assesto un calcio al goblin, scansandolo dal cadavere. Sono lì lì per trafiggerlo a morte, quando, sentendo le parole di Loria mi fermo. Volto lo sguardo verso di lei, molto lentamente e con un cipiglio scolpito in faccia. Ragazza, cosa stai dicendo? Da quando in quà dei pidocchiosi goblin sono al soldo di qualcuno? Purtroppo non dimostro larghe vedute, il nero è nero e il bianco è bianco. Non esistono sfumature di grigio.
athelorn Inviato 12 Agosto 2015 Segnala Inviato 12 Agosto 2015 Club "vietato ai Landar" Da adesso sembra! Replico alla tiefling rapida. Pensaci bene: i goblin sono abbietti e selvaggi. Attaccano e uccidono per rubare e depredare... E invece ora? Si sono coordinate tutte le tribù, hanno usato acume e tattica... E non rubavano! Stavano cercando di dare fuoco a tutto, ricordi la chiesa? Che senso ha bruciarla prima di ripulirla? Qualcuno li ha manovrati, ed è un unanoide come noi e pure intelligente
Monolente Inviato 13 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2015 @ Landar Ti avvicini allo sceriffo per dargli manforte, e un paio di colpi sono sufficienti a ridurre l'altro scheletro ad un innocuo mucchietto d'ossa. La cripta è deserta ora. Vi affacciate cautamente sul sepolcro semiaperto sul muro di fronte...e non trovate assolutamente nulla. Ma che diavolo? Fa Hemlock, sgomento hanno rubato le spoglie di Padre Tobyn? In un angolo della stanza, nel frattempo, noti un indumento di stoffa nera, buttato lì a casaccio. @ no Landar no party Il goblin, calciato via da Ulia, si rialza furioso mentre parlate tra di voi, e con gli occhietti iniettati di sangue si avventa sulla caviglia di Ulia, mordendola. (Ulia subisce 3 danni) Turno vostro
Hobbes Inviato 13 Agosto 2015 Segnala Inviato 13 Agosto 2015 Niet Landar Ulia Scrollandomelo di dosso, tento di affondare la lama direttamente all'altezza dell'occhio sinistro. In punto di morte, si è disposti a dire qualsiasi cosa pur di salvarsi. Commento così l'elucubrazione di Loria, dando per scontato e ignorando troppe cose. Master Txc +4 ; Danni 1d8+4
Karsh Inviato 13 Agosto 2015 Segnala Inviato 13 Agosto 2015 Iorveth Tutti tranne Landar Rischio di colpire Ulia, meglio lasciar fare a lei. Sta fermo stupido goblin ti farai solo ammazzare! Intimo al mostriciattolo osservando poi la tieflieng calare su di lui inesorabile.
Landar Inviato 14 Agosto 2015 Segnala Inviato 14 Agosto 2015 Landar Clayton è qui la festa? Cripta Senza celare la soddisfazione rimando al posto da cui è giunto lo scheletro quasi completando l'ultimo attacco in un movimento cerimoniale. "Chi possiede questo potere in città?" mi rivolgo quasi severamente verso il sacerdote più che lo sceriffo pur sapendo che certamente lui non ha colpe, forse a causa della veloce battaglia.La domanda muore lì e mentre attendo risposta controllo il sepolcro come per dare seguito all'esclamazione di Hammlock e poi il pezzo di stoffa in terra raccogliendolo e iniziando ad esaminarlo.Con ancora lo straccio in mano attendo tutte le rispose di Padre Zantus riguardo alla mia domanda e alle motivazioni che potrebbero spingere qualcuno a derubare un... cadavere.
Monolente Inviato 15 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2015 @ Landar Terminato il breve scontro, Padre Zantus vi raggiunge nella cripta. Alla tua domanda si gratta la testa perplesso. Qualcuno che possa evocare simili creature? Al momento non mi viene in mente nessuno, ragazzo. D'altronde simili pratiche sono viste di cattivo occhio nella zona.Hemlock esamina la cappa, poi commenta questa per ora la terremo come prova, finché non capiremo a che serve. Il mio problema principale al momento è un altro: perchè mai qualcuno dovrebbe trafugare un cadavere? @ No Landar La lama di Ulia cala nuovamente sul goblin, conficcandosi nel testone e facendolo zittire per sempre, con in ultimo gemito strozzato.
athelorn Inviato 16 Agosto 2015 Segnala Inviato 16 Agosto 2015 I landar-busters! Naranaranra! Istintivamente vedendo la spada partire è piu' forte di me e salto indietro spaventata dal sangue che sarebbe potuto sgorgare, per poi realizzare troppo tardi che VIVO sarebbe stato molto piu' utile. Oh...porc... dico vedendo il cadavere del pelleverde riverso a terra. Ok... ora il problema è risolto, temo. faccio non troppo convinta io stessa della cosa verso i miei compagni. Quel che ha detto è importante e devo avvisare subito l'esperta prima che lasci la locanda. Voi andate veloci da Landar ad aiutarlo, io sistemo qua e racconto alla moglie e alla figlia quanto è successo. Ci vediamo alla taverna: correro' poi ad avvisare quanto scoperto. Spiego ai miei compagni facendogli pure cenno di andare e non dire nulla a moglie e bambina. Dm Quando i miei compagni se ne vanno prendo le coperte del letto vicino per coprire e fasciare (combattendo aspramente con la mia fobia cercando di non toccare mai il sangue) il volto come se fosse bendato per non far vederlo terribilmente sfigurato (nonostante si possa intuire che qualcosa non va' visto il sangue che presto bagnava il bendaggio spesso) e con le lenzuola copro il corpo posizionato sulla schiena e lasciando fuori solo la mano sinistra in modo che la donna quando sarebbe entrata potesse stringere quella. Fatto cio' secondo pure io dalla donna e dalla bambina. Appena intercetto la donna scambio uno sguardo carico di significato, chiaro che significasse che lui non ce la aveva fatta, ma appena vedo la bambina le sorrido chinandomi verso di lei. Ehi, piccola! La mamma ha bisogno di entrare per sistemare dentro adesso che abbiamo finito: che ne dici se vieni con me alla locanda a giocare un po'? Ti posso fare un bel braccialetto o una bella bambolina nuova sai? Sono bravissima a fare le cose! Oppure andiamo dai tuoi amichetti o i tuoi parenti, che ne pensi? Dico alla bambina proponendo indirettamente alla madre di occuparmi io di lei se ci fosse bisogno nel frattempo o di portarla da parenti. Viste le condizioni della stanza e del padre quella bambina non doveva essere lì in quel momento e la madre da sola non poteva fare tutto.
Landar Inviato 16 Agosto 2015 Segnala Inviato 16 Agosto 2015 Landar Clayton DM "Datela a me sceriffo, voi presto sarete via e questo è il compito che ci spetta." mi guardo attorno ancora una volta e volgo lo sguardo verso Zantus. "Tornerò qua con gli altri, magari loro riescono a cavare qualche indizio in più. Chi potrebbe voler così bene o così male a chi era sepolto in questa cripta? A me vengono in mente ben poche idee ma la più pressante è un qualche rituale cui era necessario il cadavere."Uscito dalla cripta mi fermo come colpito da un fulmine "E se l'attacco dei goblin fosse stato un diversivo?"
Karsh Inviato 16 Agosto 2015 Segnala Inviato 16 Agosto 2015 Iorveth tutti tranne Landar Annuisco alle parole della ragazza. Si è preso ciò che meritava. Ora però va comunicato il fattaccio alla moglie. Mi dirigo all'ingresso e profondamente dispiaciuto mi rivolgo alla donna. Mi duole informarle signora che suo marito è stato ucciso da un goblin. Chiamate un chierico per sincerarsi della cosa. Abbasso lo sguardo per non incrociare quello della vedova e mi allontano per andare dallo sceriffo e da Landar ad informarli dell'accaduto.
Hobbes Inviato 16 Agosto 2015 Segnala Inviato 16 Agosto 2015 Nope Landar Ulia Scanso la mia vittima come si fa con un pezzo di legno secco per strada, impossessandomi del primo lembo di stoffa che trovo a portata di mano. Notando Loria occuparsi del copro dell'uomo, lascio che sbrighi lei questa faccenda, scendendo le scale per dirigermi verso l'uscita. Nel mentre pulisco la spada con il fazzoletto preso e senza eccessive manifestazioni di comprensione, accenno un silenzioso saluto alla vedevo. Appresso a me Nero sgambetta fuori casa, sgrullando il pelo una volta arrivati in strada. Sarà il caso di raggiungere Landar e lo sceriffo per avvertirli dell'accaduto... rivolgendomi a chi rimane.
athelorn Inviato 16 Agosto 2015 Segnala Inviato 16 Agosto 2015 Giga-nope landar No Iorveth! Ci penso io ad avvisarla! E' in una situazione terribile e conosco le parole giuste e come aiutarla: sbatterle in faccia la verità e buonanotte traumatizzera' inutilmente la piccola Spiego mentre sposto il corpo e ne bendo il volto a fatica vista la fobia per renderlo vagamente presentabile. Ulia! Non prendere un pezzo a cas...ugh... Mi ritrovo a sospirare dovendo badare a troppe cose assieme. Ci penso io Iorveth, voi non dite nulla davanti alla bambina. CI vediamo dopo
Monolente Inviato 17 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2015 @ Landar Lo sceriffo concorda nel lasciarti la veste nera. Al menzionare il diversivo, si ferma un attimo pensoso. Un diversivo dite...ha senso. Con il caos provocato dai goblin, entrare qui e trafugare il corpo sarà stato un compito relativamente semplice. Guardate. E dicendo questo, indica una serie di impronte per terra, che non avevi notato in precedenza. Ora che le noti, puoi vedere che sono impronte di goblin a giudicare dalla taglia, e si dirigono dalla cripta verso un punto della cinta di mura all'opposto del cimitero, a ridosso della zona che costeggia il fiume Turandarok. Senti chiaramente lo scorrere del fiume dall'altra parte della cinta, che sembra relativamente scalabile. Sarà altra un paio di metri, forse 2,5m.Non erano solo goblin fa ad un certo punto Hemlock, ancora impegnato a esaminare le impronte ci sono anche orme più grandi. C'era qualcuno con loro. Mentre dice questo, noto arrivare di nuovo Padre Zantus, seguito da Ulia, Nero e Iorveth. @ Tutti tranne-vabbè, avete capito @ Loria La donna, alla notizia, cerca appoggio ad un muro, mentre comincia a piangere. Per un mezzo minuto non fa altro. Quando riesce a recuperare un minimo di voce, singhiozza chiamerò mia sorella a Magnimar. Ci trasferiremo. Ora, vi prego andate per poi ricominciare a piangere, avanzando lentamente verso le scale. Esci dalla casa, salutando il piccolo Alergast, e ti affretti verso la locanda mentre senti un pianto disperato provenire dalla finestra del piano di sopra.Raggiunta la locanda, entri e trovi Ameiko e Shalelu, sedute ad un tavolo che discutono tra loro. Come entri, l'elfa ti nota e si alza in piedi, attendendosi notizie. Usciti dalla casa vi dirigete quindi verso la cattedrale, salvo Loria che va al Drago Arrugginito a riferire a Shalelu. Non ci mettete molto a raggiungere il grande edificio, dove trovate padre Zantus che, alla domanda di dove siano lo sceriffo e Landar, vi fa strada fino ad un cortiletto dietro all'edificio, che sembra essere a tutti gli effetti il cimitero cittadino. Lì trovate Landar e Hemlock che stanno esaminando la zona.
athelorn Inviato 17 Agosto 2015 Segnala Inviato 17 Agosto 2015 Dm Torno piu' in fretta che posso alla locanda. Entro trafelata sfilandomi il pesante zaino per appoggiarlo vicino all'entrata mentre accelero e raggiungo l'elfa che ha gia' compreso che porto notizie, attenta pero' a non farmi sentire da altri. Mentre andavamo abbiamo sentito di un goblin in una casa. Siamo andati a prestare aiuto in questa casa e sotto il cadavere di un povero uomo un goblin si era nascosto. Lo abbiamo stanato e prima che dovessimo ucciderlo ha detto qualcosa che DEVI sapere. Ha detto che sono degli umani, dei ''Gambelunghe'' , ad aver voluto questo attacco, e hanno ordinato loro che tutto bruciasse! C'è qualcuno dietro a tutto questo che voleva questa citta danneggiata o distrutta. Non un alleanza o un goblin, ma un preciso gruppo di umani!
Landar Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Landa Clayton tutti tranne Athelorn ora Quando Ulia, il suo lupo e l'elfo arrivano l'invito con un gesto ad avvicinarsi "A quanto pare il problema è più grande di quanto pensassimo." concludo la frase guardando Ulia e immaginando avrebbe chiesto un extra per questo. Poi indico la cripta "C'erano due non morti là dentro, scheletri, evocati da non so chi ma che si sono risvegliati non appena ci abbiamo messo piede. Un sarcofago è stato scoperchiato e il cadavere trafugato. Padre Zantus spero potrà darci tutti i dettagli su chi riposava in quel luogo." poi faccio un ampio gesto con le braccia indicando l'area esterna alla cripta "Ci sono delle impronte. Non solo di goblin" mi avvicino ad indicare le impronte più grandi "Guardate con attenzione cosa ha notato lo Sceriffo. Queste impronte sono più grandi. Forse umane? Quindi c'era un uomo con i goblin e poi sono andati oltre il muro di cinta, verso il fiume." dico indicando infine il limite del cimitero, un muro di circa 2,5m, che separa questa area dal fiume. Mi soffermo a guardare i due con aria interrogativa per cogliere loro eventuali intuizioni "Io ho pensato che l'attacco dei goblin potesse essere un diversivo per effettuare questo... sacrilegio. Ma solo Padre Zantus potrà rilevarci quanto quel che è accaduto qui nel cimitero valesse il rischio di un attacco così rumoroso e sanguinoso."
Hobbes Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Divieto alle Lorie Ulia Sceriffo, Landar... accenno con la testa ascoltando quello che hanno da dire.N-non-morti? Mi viene spontaneo fare un passo indietro lasciandomi sfuggire la mia paura per questo tipo di creature. Subito cerco di darmi un tono raccontando del nostro piccolo incontro a mo di conferma della teoria di Landar Abbiamo scovato un pidocchioso goblin nascosto nel sottopavimento di casa... cerco in Iorveth un aiuto, continuando subito dopo non ricordo il nome del proprietario. Bha è poco importante ormai, essendo morto. Comunque, a quanto pare, la pulce ha rivelato che la razzia sia stata veicolata da qualcuno. Un Gambelunghe stando alle sue parole. Non chiedetemi nomi o volti perché non ha detto altro. Tiro su con il naso, realizzando troppo tardi che dopotutto l'intuizione di Loria non era così sbagliata come credevo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.