Vai al contenuto

[Monolente][TdG#2]-Rise of the Runelords: Burnt Offerings

Monolente

Messaggio consigliato

Inviato

Seguite le tracce di sangue lungo il corridoio, arrivando alla fine di questo. Qui c'è una piccola anticamera a destra, con una porta aperta.

Ulia, che è davanti, sbircia dalla porta.

@Ulia

Capisci che la porta dà accesso al grande locale dove viene lavorato il vetro: il soffitto alto fa entrare luce dai lucernari, e a destra diversi forni, compreso uno più grande, rombano accesi. Ai tuoi occhi si presenta una scena raccapricciante: dei goblin, a colpo d'occhio circa 7-8, stanno divertendosi a smembrare dei cadaveri, che dagli abiti sembrano operai della vetreria. Alcuni provano a colarci vetro fuso sopra, altri ancora giocano a lanciarsi oggetti in vetro, frantumandoli in pezzi.

Ma la cosa peggiore è che in un'alcova a sinistra sembra esserci un uomo, su una sedia, inglobato in un blocco di vetro.

(Meno male che eri davanti: sei l'unico ad aver superato il chek furtività :D)

• Risposte 384
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ulia

A gesti avverto Loria e Landar della presenza di 8 creature, goblin a giudicare dal fatto che tratteggio nell'aria una grossa testa ovale. Tre persone a terra, battendomi sul petto e poi accarezzando il terreno. Vada come vada, se sono o meno riuscita a farmi capire sembro intenzionata a irrompere. In altre circostanze avrei accarezzato l'idea di affumicarli, ma tra il fatto che la stanza sarà sufficientemente ventilata, vista la presenza dei forni, e l'autorità di cui siamo rivestiti, un assalto frontale si confà decisamente.

Lascio il tempo di prepararsi ai compagni e dopo un breve conto alla rovesvia, spalanco la porta, lasciando che sia Loria con il suo aggeggio a sfoltire per prima e buttandomi nella mischia nell'immediato dopo, falciando i sopravvissuti.

aspetto un round e poi apro la porta, aspetto che Loria faccia wololo :mrgreen: e poi se mi rimane tempo attacco anche io, altrimenti al turno dopo.

Inviato

Landar Clayton

Otto... sillabo senza emettere suoni. Le possibilità erano due, assaltarli ora cercando di prenderli alla sprovvista o attirarne qualcuno verso di loro per poi finire il resto e sfruttare la possibilità di costringerli ad attraversare la porta.
Mi scosto e parlo a voce bassissima "O attacchiamo senza pensarci di più o ne attiriamo qui alcuni per farli dividere. L'ultima soluzione è attendere che siano loro a spargersi."

Inviato

Loria

Guardo dentro la porta, e fatico a trattenere l'orrore portandomi una mano al volto. Sento i due compagni parlare di un irruzione la prima, attirarli o aspettare il secondo. 
L'incantesimo aveva una portata relativamente corta e aveva bisogno di avvicinarsi... ma sarebbe dovuta entrare, o aspettare che fossero prossimi a caricarla. Aveva un paio di colpi, e sarebbero dovuti contare. 

Indico Ulia per dire che il suo piano è buono, e spiego poi perchè. Indico la pseudo balestra, facendo cenno un due con la mano. Potevo usarla due volte per stordire due volte le creature. Una appena aperta la porta, da Ulia, ed una per ridurli quando si sarebbero ammassati sulla porta. 

Pronta, faccio un cenno col capo ad Ulia per dirle di aprire la porta. 

Appena apre la porta faccio un azione di movimento dentro per prenderne il piu' possibile e casto color spray. 

Inviato

Landar Clayton

Presto capisco che Ulia è troppo determinata, quindi a parte le parole non faccio nessun gesto per fermarla.
"Spero solo non vadano a chiamare rinforzi o portino via colui che hanno trascinato sino a qui." se i goblin avessero agito da stupidi come spesso dimostravano di essere li avrebbero assaltati in massa ricevendo una bella sorpresa.

DM

Iniziativa o meno posticipo l'azione fino all'arrivo e attacco del primo goblin, consecutiva magia di Loria ed eseguo un attacco completo. Non preparo l'azione.
Attacco completo su di un goblin o due se riesco e il primo viene colpito/muore
TxC spada lunga +2 danni 1d8+3
TxC Scudo +2 danni 1d4+1

Se sono costretto a preparare un'azione chiaramente attacco con la spada con TxC +4

Inviato

@ tutti

Scusate, ho un lavoro che non ha giorni festivi di sorta e posto quando riesco.

L'irruzione coglie i goblin di sorpresa. Loria si avvicina quanto basta per prenderne due con la sua bizzarra arma, e spara un lampo multicolore, che fa stramazzare al suolo i due esserini. Subito Landar e Ulia le si parano davanti, pronti all'assalto dei rimanenti, che non si fanno attendere. Due si lanciano su Ulia e altri due su Landar, impegnandoli frontalmente entrambi. I due su Landar riescono a colpire il paladino, causando ferite marginali. Non sono altrettanto fortunati quelli su Ulia.

@ Landar

Prendi 5 danni

I due combattenti rispondono prontamente all'assalto, uccidendo un goblin a testa.

Iniziativa

Tocca a Loria

Ne avete uno a testa (Ulia e Landar) in mischia, due a terra incoscienti e due ancora a distanza.

Inviato

Landar Clayton

Sembro iniziare davvero a odiare questi sgorbietti. Le loro lame mal affilate mi feriscono per ben due volte, temo di prendere chissà quale malattia vedendo il loro lerciume e allo stesso tempo le ferite bruciano e mi costringono ad agire più vigorosamente. Scarto di lato, abbassando pesantamente la spada lunga e poi impattando prima con lo scudo . "Che Iomedae vi punisca!"

DM

Attacco di spada lunga TxC +2, 1d8+3
scudo TxC +2. 1d4+1
Come al solito se colpisco e non muore lo attacco con scudo altrimenti attacco quello di Ulia.

Inviato

Ulia

Do giù di spada molto duramente, allungando le braccia e la coda, pronta ad affondare la lama come se questi sgorbietti fossero di pietra. Attacco per uccidere, non c'è altra spiegazione alla violenza dei miei colpi anche se mantengo un discreto equilibrio tra offensiva e difensiva.

Spada templare txc +4 ; 1d8+4 19-20/x2

Se posso spostarmi di un passo per fiancheggiare, altrimenti avanzo, sempre di un solo passo, verso i due lanciatori.

Come azione di movimento invece uso Martial Flexibility (3/4) per ottenere il talento Schivare, andando a CA 17.

Inviato

Una spadata di Landar taglia di netto il braccio del goblin di fronte a lui, che crolla a terra con un grido rauco. Ulia non è altrettanto fortunata nel colpire il goblin che ha di fronte, che viste le sorti dello scontro indietreggia di qualche passo, urlando qualcosa.

@ chi sa il goblin

SONO QUELLI DELL'ATTACCO IN PIAZZA! SI SALVI CHI PUO'!!!

E detto questo, se la dà a gambe verso la porta dall'altra parte della stanza, preceduto dai due goblin rimasti indietro.

Iniziativa

I due indietro hanno mosso fuori dalla stanza e sono spariti, il goblin che vi era addosso ha mosso x2 ed è praticamente dalla porta.

Inviato

Landar Clayton

"Maledizione!" esclamo scattando verso il goblin più indietro per tentare di fermarlo con le cattive ovviamente.
Trattenendo i lamenti per il dolore causato dalle due ferite mi fiondo più velocemente che posso facendo segno agli altri di fare altrettanto o quantomeno tentare di fermarne uno con le loro armi a distanza. Non possiamo permettere si raggruppino con altri pelleverde.

DM

carica sull'ultimo se riesco TxC 4+2 di carica, danni 1d8+3

Inviato

Ulia

A denti stretti, senza grandi manifestazioni di rabbia, scatto assieme a Landar, fianco a fianco per poi superare il goblin nel tentativo di raggiungere gli altri due. Spericolata, il rischio che lo sgorbietto mi possa ferire è alto, ma pare che preferisco una ferita in più a due goblin in fuga per le strade di Sandpoint.

Carico i due usciti. Se quello che sta alla porta mi blocca il passaggio, tento una manovra di Oltrepassare caricando ( CMB +4 ) comunque quelli più lontani.
Spada TxC +4 ; Danni 1d8+4

E nel caso siano troppo lontani, ritardo dopo Landar, sperando che abbatta il goblin e faccio un movimento e poi lancio un giavellotto (txc +4 ; danni 1d6+3 ; gittata 9m) ad uno dei due fuggitivi. 

Inviato

Landar, con decisione, carica il goblin in fuga. La spada cala talmente forte sull'esserino che va a cozzare contro lo stipite della porta dietro, mentre il goblin squarciato crolla al suolo.

Ulia raggiunge e supera il paladino, giavellotto alla mano, ma oltrepassando la porta vede che i due goblin si sono dileguati. nella stanzina in cui finisce la tiefling ci sono due porte, di cui una è visibilmente spalancata e dalla quale delle scale vanno verso il basso, in un seminterrato. Fa appena in tempo a vedere uno dei due che se la dà a gambe nel seminterrato.

@ Ulia

Hai dovuto fare doppio movimento per raggiungere il posto, quindi non riesco a farti attaccare.

Inviato

Loria

Ci hanno riconosciuti questi goblin! Urlo ai miei compagni combattenti. Vedendo Ulia scattare le corro dietro arma alla mano per stordirli appena avessi avuto a portata quei pestiferi combinaguai assassini. 

Inviato

Landar Clayton

"E non ne vai fiera Loria?!" rispondo senza far capire bene se è una battuta o parlo sul serio. Senza pensarci nemmeno un attimo seguo Ulia guardandomi attorno in cerca di altri nemici "Dove sono finiti?" 
"Aspettatemi!"
E senza fermarmi corro indietro per dare il colpo di grazie ai goblin atterrati dall'incantesimo della ragazzina.

Inviato

Ulia

Di là, di là! faccio cenno in direzione della porta dove ho visto esser andati i due sgorbi. Qualcuno ha visto se il seminterrato ha delle finestre? Chiedo non avendo io fatto il sopralluogo all'esterno. L'ultima cosa che desidero è scendere le scale e vedere quei pidocchi sgusciare via da un pertugio dove non io non posso passarci. Spalanco la porta violentemente, sempre con un giavellotto in mano e la spada nell'altra, ma senza correre giù per le scale. Cautamente faccio qualche gradino assicurandomi che i miei occhi da mezzo diavolo, si abituino al buio.

Ovviamente, se ciocco i goblinacci, scaglio il giavellotto :mrgreen:

Inviato

Landar torna indietro a finire i goblin storditi, mentre Ulia scende cautamente le scale. Il seminterrato è illuminato scarsamente da alcune lanterne schermate, che lasciano gli stretti corridoi nella penombra. Un corridoio si para davanti a voi, mentre un altro va alla vostra destra. I due curvano come se si riunissero in un angolo opposto al vostro.

Lungo il corridoio davanti a voi ci sono 2 porte sulla sinistra, e una in fondo, tutte e tre chiuse. Nel frattempo vi raggiunge Landar.

@Pippomaster92 

Riapri lentamente gli occhi, i fianchi che ti dolgono ancora per il dolore, e cerchi di mettere a fuoco la scena. Sei in una stanza, legato mani e piedi e imbavagliato. Di fronte a te giace la locandiera, nella tua stessa condizione ma incosciente. Da oltre la porta chiusa senti dei passi frettolosi e voci di goblin che vanno in un'altra stanza, poi più nulla.

Sei a 0 pf al momento, quindi barcollante. 

Inviato

Ulia

Con rude metodicità, inizio a spalancare ogni porta calciandola, tenendomi sempre pronta a lanciare il giavellotto Che cavolo! Non ho tutto il giorno! Guardo di sfuggita gli altri due compagni assicurandomi di avere le spalle coperte e vado avanti trovando infima la minaccia di due goblin in rotta.

Inviato

Landar Clayton

La violenza della tiefling mi inquieta e diverte allo stesso tempo. Mentre lei sfoga la sua frustrazione contro le porte e i cardini io mi guardo indietro e tutto attorno in cerca di goblin e soprattutto col tentativo di non farci prendere alla sprovvista. Spesso i miei occhi si posano su Loria come a voler controllare che stia bene.

DM

attivo individuazione del male e inizio a guardarmi attorno.

Inviato

Loria

Pronta e decisa seguo Ulia standole sempre dietro, puntando l'aggeggio meccanico-arcano all'interno ogni volta che sfonda la porta, pronta a lanciare in faccia a dei goblin un bel getto di luce colorata. 

Inviato

Le porte cedono con facilità alla forza di Ulia. La prima stanza è vuota, solo qualche cassa di materiale di scorta giace per terra. Allo spalancare la seconda, trovate una stanza simile alla prima, con un armadio alla parete. Qui trovate Ameiko, prova di sensi, legata e imbavagliata. Insieme a lei, nella stessa condizione, trovate un mezz'orco, che potreste aver visto di sfuggita alla locanda in questo giorni.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...