Vai al contenuto

[Monolente][TdG#2]-Rise of the Runelords: Burnt Offerings

Monolente

Messaggio consigliato

Inviato

Ulia

Abbiamo trovato la locandiera... evito qualsiasi altro commento sulla condizione dei due e in un certo senso mi rifiuto di credere che il mezz'orco sia suo fratello. L'idea che quell'arrogante panciuto dell'altra sera, sia così lascivo da aver giaciuto anche con una sangue verde, mi disgusta.
Lascio che sia uno degli altri due compagni a occuparsi di liberarli, mentre io continuo implacabile la caccia agli sgorbi, puntando l'ultima porta chiusa. Venite fuori! tuono quando la calcio di prepotenza.

• Risposte 384
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Landar Clayton

Come odo il nome di Ameiko mi precipito all'ingresso della stanza cella e subito inizio a slegare le corde che la immobilizzano. Solo per un attimo mi sfugge un'occhiata verso il suo compagno di sventura per il quale mi preoccupo ben poco. Una volta liberata la ragazza l'aiuto ad alzarsi se si riprende altrimenti la prendo in braccio e la porto dove c'è più aria.
"State tranquilla, ora ci siamo noi." senza voltarmi "Non credo sia il caso di liberare l'altro, potrebbe essere pericoloso almeno quanto i goblin."

Inviato

Ameiko è debole, ma il vostro intervento sembra aiutarla a riprendersi per un attimo. Mentre Landar cerca di sollevarla, mormora qualcosa ...no...

Tsuto...è qui! dice, prima di riappoggiarsi a terra.

Nel frattempo, Ulia si dirige con passo deciso verso l'altra stanza e tira un violento calcio contro alla porta. Questa tuttavia non era chiusa a chiave, e offre poca resistenza. Dentro alla stanza i due goblin di prima sono in timorosa attesa, con le armi puntate.

La foga della tiefling le ha impedito però di notare una figura nascosta dietro l'angolo del corridoio. Improvvisamente, un pugno raggiunge il fianco di Ulia, che riesce a resistere ai crampi di dolore e vede il suo aggressore: un mezz'elfo dai tratti vagamente esotici, vestito in abiti leggeri con un arco dietro alla schiena.

@ Ulia

8 danni, hai superato il check tempra.

Avete ficcato il naso troppo a fondo. Sciocchi.

Iniziativa

Landar

Loria

Mezzelfo

Ulia

Goblin

Inviato

Landar Clayton

Rimango solo per un attimo perplesso non comprendendo bene il riferimento di Ameiko. Tsuto era il fratello, che senso aveva tutto ciò? Gli occhi passano velocemente dalla locandiera ad Ulia che come se niente fosse apre l'ennesima porta prendendosi immediatamente un gran pugno. Un avversario temibile, troppo forse per loro tre già feriti. "Liberalo!" infine dico risoluto verso Loria o Ameiko riferendomi chiaramente al mezz'orco. Detto questo scatto come una molla verso il mezzelfo puntandogli contro l'arma "Spero anche la lama andrà a fondo! Per Lathander!" non potendo avere certezza della sua natura posso solo sperare che chi osa tanto contro una sorella ha un cuore nero.

DM

Punire il male. +3 al TxC e alla mia CA [21] e +1 al danno contro Tsuto se malvagio.
Se riesco a raggiungerlo con un movimento eseguo un attacco normale con la spada TxC +4+3 danni 1d8+3+1 19-20/x2
Se non riesco con un normale movimento carico aggiungendo +2 al TxC ma togliendo 2 alla CA. se invece addirittura mi basta uno step per entrare a contatto eseguo un attacco completo
Spada TxC +2+3 e Scudo +2+3 con danni 1d4+1+1

Inviato

Loria

Sentendo la voce di qualcuno parlare di ''aver ficcato troppo il naso'' mi viene subito un idea chiara che lo ha detto qualcuno che SA' qualcosa sui goblin. E tanto a riguardo. Troppo preziosa occasione. Scatto in piedi portandomi in una posizione che non coinvolga alleati puntandogli contro lo strumento. Grazie a te, Tsuto, sapremo ancora di piu'. gli dico attivando il marchingegno e investendolo con la solita serie di accecanti luci colorate.

Inviato

Ulia

Incasso malamente il vile colpo del mezz'elfo che mi spezza il fiato. Come reazione, quasi involontaria lo contrattacco con un fendente di spada assumendo una posizione che mi permetta di tenere d'occhio lui e minacciare i due goblin grazie al giavellotto. Per i nove inferi... esclamo insofferente, parli seriamente? Noi siamo in tre, tutti armati e sporchi del sangue di non so più quanti goblin. Tu mi hai dato un pugno... un pugno! Non ti sei nemmeno degnato di ferirmi come si deve. Ti rendi conto di quanto ridicolo tu sia in questo momento?

Come az di movimento uso Martial Flexibility per ottenere Schivare e inoltre sposto un punto dal Txc alla CA con Maestria in Combattimento.
CA 18 (15 touch e flat-footed)
spada txc +3 ;  danni 1d8+3

Inviato

Mezz'orco Imbavagliato e Legato

La scena davanti a me è particolarmente concitata. Chiunque siano questi nuovi arrivati, sono più che disposto a ricevere il loro aiuto.

Mi dimeno e mi agito un poco, mugugnando attraverso il bavaglio.

Inviato

Loria si porta più vicino allo scontro e spara un lampo multicolore dalla sua arma. Ulia, centrata dal getto, riesce a chiudere gli occhi in tempo, ma lo stesso vale per il mezzelfo.

Facendo da parte la ragazza, Landar si getta furioso sul nemico, gli occhi ardono di rabbia mentre la spada cala sul mezzelfo. Questo non è abbastanza agile, e la lama gli affonda nella coscia, facendogli stringere i denti.

Le affermazioni di Ulia sembrano infastidire il nemico, anche se non più di tanto. Ignorando il dolore, questo si concentra sulla tiefling. Ulia para un primo calcio mirato al fianco, ma con uno scatto repentino il mezzelfo le pianta una gomitata nello stomaco. Stavolta il fiato si ferma in gola alla tiefling, facendola piegare in due e facendole perdere la presa sull'arma. Dopodiché l'avversario indietreggia di un passo nel corridoio, per non finire accerchiato.

@ Ulia

4 danni. Check tempra fallito: sei sotto l'effetto di pugno stordente fino al prossimo round.

I goblin, ripreso coraggio, tornano nello scontro. Uno carica Landar, mentre l'altro so trova lo spazio chiuso e può solo avvicinarsi.

L'affettacani del goblin cozza malamente contro lo scudo del paladino, che non viene nemmeno impensierito.

Tocca a Landar e Loria

Inviato

Landar Clayton

Un nemico temibilissimo, ogni sua manovra ogni suo passo lo testimonia sempre più. Forse sto facendo un errore ad ignorare i goblin ma non posso permettermi di distrarmi e tutta la mia furia si concentra sul mezzelfo al tentativo di dimenticare sia il fratello di Ameiko, e ancora una volta il pensiero va all'altro prigioniero "Liberatelo!" urlo incalzando Tsuto mentre agito spada e scudo nel tentativo di arrecargli più danno possibile.

DM

Ora attacco completo, come sopra.
Spada TxC +2+3, danni 1d8+3+1 19-20/x2; Scudo +2+3 con danni 1d4+1+1 20/x2

Inviato

Loria

Ormai inutile senza altra possibilità di usare il mio strumento magico e vedendo pure i goblin tornare a farsi coraggio mi lancio verso il secondo prigioniero legato che si stà dimenando, liberandolo. 

Inviato

Landar infuria sul mezzelfo, incalzandolo con spada e scudo e ancora una volta la lama trova le difese aperte. Nel frattempo, Loroa corre a slegare il mezzorco.

Il mezzelfo stringe i denti e risponde con due rapido colpi. Tuttavia si rende conto che il paladino intuisce i suoi attacchi con rapidità innaturale, e indietreggia di un passo.

Sta a Ulia e il mezzorco

@ Ulia

Ti ricordp che haila spada a terra.

@Pippomaster92 

Sei libero, al momento sei prono.

Inviato

Ulia

Sfiatata, afferro un altro dei miei giavellotti, lasciando le armi a terra, per evitare di abbassare la difesa contro il mezz'elfo. Rimango in silenzio, sputando del sangue a terra e muovendomi pian piano attorno al nostro avversario, conscia di combattere contro la mia volontà per rimanere vigile. Sono a tanto così dallo svenire, ma non posso fare molto altro in questa difficile situazione.

Essendo a 0 pf precisi, faccio un passo e sfodero l'arma, sperando di fiancheggiare il mezz'elfo assieme a Landar.

La mia CA è 17.

Inviato

Mezz'orco

Imprecando e sbuffando punto la mano in direzione del mezz'elfo e gesticolo.
"Chiunque tu sia, dannazione...che tu possa marcire negli inferi!".

Una sfera di fango parte in direzione del mez'elfo.

@ Master

Uso Mudball, attacco a contatto a distanza, txc totale +2. Se colpisco il bersaglio è cieco fino a quando non supea una prova di Riflessi CD 14 o un altro individuo gli pulisce il fango di dosso. Può tentare una prova di Riflessi all'inizio di ogni suo turno.

Inviato

Il mezzorco, una volta slegato, con un rapido gesto della mano fa partire una palla di fango, che per un pelo riesce a sorprendere il mezzelfo, coprendogli il volto di fango argilloso. Ulia, appellandosi alle sue ultime forze, avanza impugnando un giavellotto.

I goblin sembrano sempre meno sicuri della vittoria, ma cercano di infilzare il paladino, ormai rapito dalla furia verso il suo nemico. Ancora una volta, le affettacani cozzano contro l'armatura.

Tocca a Landar e Loria

@ tutti

Fino all'inizio del suo prossimo turno, ii mezzelfo è accecato.

Inviato

Landar Clayton

Iomedae in persona guida la mia mano e la mia spada. Ancora una volta lasci sia l'armatura a proteggermi dai pelleverde concentrandomi esclusivamente sul mezzelfo. Vengo sorpreso dall'azione del mezz'orco quando una palla di fango mi passa a pochi centimetri dal volto, mi attendevo qualche cosa di ben più violento, solo un attimo di distrazione. Tento di comprendere quanto l'avversario sia vicino alla morte pensando però possa sostenere ancora dei colpi, notando però quel notevole vantaggio creato dall'improvvisato alleato decido di agire con un minimo di strategia. Incalzo ancora una volta Tsuto ed eseguo un movimento discendente con lo scudo per abbattarlo sulle sue ginocchia sperando di fargli perdere l'equilibrio e poi colpisco violentemente con la spada.

DM

Proviamoci va! Mi becco un AdO ma questo è il momento più favorevole, sfrutto tutti i vantaggi del suo essere accecato. Tento una prova di sbilanciare su Tsuto che dovrebbe perdere i bonus relativi alla destrezza. Scudo Sbilanciare TxC +4 -2 doppio attacco +3[sempre di punire] quindi +5 totale, poi spada sempre +5 [aggiubgerai te eventuali bonus di prono se ci saranno] danni 1d8+3+1.
l'AC rimane la medesima [21] di prima ma credo di avere occultamento e forse lui una penalità, non ricordo.

Inviato

@ tutti

Scusate, attendevo risposta da athelorn e poi mi son dimenticato di rispondere

Landar, approfittando del momento di vantaggio, con lo scudo scaraventa violentemente a terra il mezzelfo.

Questo cerca di pulirsi con una manica il volto, mentre cerca di estrarre un'arma. Nel frattempo, però, il paladino solleva la spada, impugnandola verso il basso, e la pianta con forza nel ventre del nemico. Questo lancia un grido strozzato, che scema pian piano in un gemito mentre il sangue comincia a colargli da un angolo della bocca. Sta morendo, non ci vuole molto a capirlo.

Inviato

Loria

il combattimento continua e dopo aver slegato il mezz'orco provo a svegliare e slegare la nostra amica locandiera. Ehi! Sveglia! Dico scuotendola dopo averla liberata. Tra goblin e feriti c'era bisogno di tutto l'aiuto possibile.

Inviato

Landar Clayton

Meravigliandomi della violenza espressa e forse desiderata solo inconsapevolmente lancio uno sguardo intriso di odio verso i goblin quasi a volerli scacciare e quasi simultaneamente la spada saetta contro uno di essi con l'intenzione di aggiungere sangue, il loro, all'intimidazione. "Non lasciamolo morire! Loria!" Non potrei mai prestare soccorso con quegli sgorbi accanto, al contrario se il mio sguardo e gesto saranno sufficienti a scacciarli mi potrei occupare subito di Tsuto seppur senza avere la minima idea di come farlo.

DM

Spoiler

Vorrei fare una prova di intimidire ma meglio seccarne un altro. E' chiaro che se quelli scappano prima inizio ad occuparmi di Tsuto premendo sulla ferita per evitare perda troppo sangue [aaah mi serve il 2° lvl].
colpo unico con spada TxC +4, danni 1d8+3

non pensavo di stenderlo così porca pupazza, volevo dare l'ultimo colpo non letale per stordirlo. vabeh.

Inviato

Ulia

Poggiata al muro e con il giavellotto improvvisato a stampella, raccolto la spada osservando scocciata e esausta i due goblin. Nei miei occhi si può tranquillamente leggere un sentimento di profondo menefreghismo. Vedi se ha qualche pozione... suggerisco a Landar che si sta adoperando per non far schiattare il fratello della locandiera. Sembro non esser sorpresa nel vedere il mezz'orco slegato. Con un cenno del capo ringrazio il suo intervento.

Inviato

Alla vista della scena, i due goblin, terrorizzati, lasciano cadere le armi e schizzano verso la stanza dove avete trovato i due prigionieri, ignorandovi e anzi, cercando di scansarvi come meglio possono. Quindi si mettono a spingere con tutte le loro forze un mobile al muro di fronte all'entrata.

@ tutti

Non agisco più in ordine di iniziativa, quindi ditemi cosa volete fare.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...