Vai al contenuto

[Monolente][TdG#2]-Rise of the Runelords: Burnt Offerings

Monolente

Messaggio consigliato

Inviato

Kedrik Van Kann

"Non ho idea di chi diavolo siate voi, ma vi ringrazio. Certo, potevate fare più in fretta. Ah, la mia maledetta testa! Quel bastardo mi ha colpito davvero forte". 

Grugnisco passandomi la mano sulla nuca, mentre mi alzo in piedi in modo malfermo.

"Sono Kedrik. Kedrik Van Kann".

Tutti: immagine di Kedrik

• Risposte 384
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Loria

Descrizione

Spoiler

http://img05.deviantart.net/7957/i/2013/358/f/e/___redhead_engineer_girl____by_sangrde-d6z53mo.jpg
Non trovo piu' la vecchia immagine, quest è abbastanza simile. 
Ha lo sguardo tipico di una ragazza ingenuotta, non porta nemmeno l'armatura e ha un sacco di attrezzi addosso e tasche per attrezzi ovunque. Al momento per giunta a causa di alcuni eventi la sua camicia è abbastanza striminzita XDDD 

Di bell'aspetto, ben poco muscolosa e atletica. Intelligente nel modo di fare, sembra quasi buttata per sbagli in mezzo ai combattimenti e alle avventure XD

Loria. Aggiustatutto, combattente e artigiana. si presento' velcemente. Landar! Sono Emofobica, lo sai! disse estremamente riluttante correndo verso il cattivone sanguinante. Cerco' le maniche dell'uomo da strapparlgi per bende, ma erano gia' sporche di sangue. Giu' lo zaino, non riusci' a pensare ad alcun modo di fare delle bende per fermare il sangue e non toccarlo assieme. Si slaccio' la camicia e la tolse per strapparla in due, arrotolarla intorno alle mani e tenere la ferita per rallentare il sanguinamento. 

Kedrik, dammi una mano! Cerca se ha una pozione in tasca e aiutami a tenere il sangue se non c'è 

Inviato

Ulia

Finalmente posso riprendere fiato. I due goblin li calcolo appena, come se si trattasse di topi che fuggono nella tana. Kedrin, io sono Ulia, lui é Landar. Respiro a fatica alzando la testa in una smorfia di dolore. Quel bastardo mi ha rotto una costola... tengo il busto dritto massaggiandomi lentamente. Kedrik, che ci facevi legato? Glisso la domanda sull'eventuale parentela avendo sentito il cognome che non suona cosî orientale come quella della locandiera.

Inviato

Kedrik

Senza badare troppo al sangue provo a cercare nelle tasche del ferito, sperando di trovare qualcosa per fermare l'emorragia.
"Ho seguito Ameiko, qui. L'ho vista aggirarsi da sola, di notte, e la curiosità mi ha fregato un'altra volta. Mi sono preso un pugno che mi ha spedito nel mondo dei sogni, e mi sono svegliato poco fa. Dannazione a me, che mi sono immischiato in cose che non mi riguardano!
Per inciso, sto cerando di salvare questo bastardo solo perchè lo voglio vedere in cella. E voi, che diamine ci fate qui?"

Inviato

Landar Clayton

"Dovrai pur superare le tue paure prima o poi." Evidentemente rivolto a Loria.
Non perdo troppo tempo con le presentazioni al mezz'orco, specifico esclusivamente cosa sono "Clayton, Guerriero di Iomedae." Tolgo le armi dalla portata di Tsuto e subito corro da Ameiko. La osservo per qualche istante "Stai bene?" poi mi guardo indietro "Spero di non aver colpito punti vitali. Chiedo perdono." e senza pensarci un secondo chino il capo. Quello è pur sempre suo fratello seppur un grande idiota.

Inviato

La ferita inflitta a Tsuto è profonda, ma grazie all'azione combinata di Landar e Loria sembra che il mezzelfo sia ancora vivo, seppure in fin di vita.

Completamente ignorati, i due goblin riescono finalmente a smuovere il mobile, rivelando un passaggio nel muro. Spostato il mobile quanto basta perché possano passare, i due si dileguano all'interno di quello che pare un lungo tunnel.

Perquisendo il corpo di Tsuto, trovate effettivamente una pozione curativa, del tutto simile a quelle che conoscete già.

Finalmente, nel frattempo, Ameiko sembra riprendersi: dopo avervi riconosciuti, la donna cerca di rialzarsi come può. Sì, sto...sto bene. Ho solo -qualche- ammaccatura, ma passerà. Ora però ho bisogno di riposo...

Dopo un momento Ameiko si ferma, come se avesse realizzato qualcosa, aggrappandosi allo spallaccio di Landar: Mio padre. Lonjiku! È nella vetreria anche lui? Come sta?

@ tutti

Su tsuto trovate, oltre alla pozione (cura ferite leggere), anche: un arco corto composito (mod.+1), 20 frecce, un anello, degli orecchini valevoli circa 25mo il paio, un piccolo diario rilegato in cuoio, 6 sacchetti di polvere d'oro (50 mo a sacchetto) e 8 di polvere d'argento (5 mo a sacchetto), oltre a 10 mp.

Inviato

Ulia

Parlando a Landar faccio: Per quanto mi riguarda, se tu non l'avessi fatto, mi sentieri offesa. Sorrido chiudendomi in una smorfia di dolore. Stavamo cercando Ameiko, la gonna a cui sei corso dietro. Non sembri di queste parti... ora mi rivolgo al mezz'orco mentre ansimo, dissimulando il disagio che sto vivendo ...sentite, sbarazziamoci degli sgorbi e andiamo da un guaritore, ci penserà lui a non farlo crepare e magari aggiustarmi le ossa.

Quando Ameiko riprende i sensi, tengo la fiala della pozione del fratello tra le mani, aspettando a berla, per cercare di capire chi tra noi ne abbia effettivamente bisogno. Noi non l'abbia visto rispondo alla locandiera Ora vediamo di andarcene... Spingo per uscire di qui, proprio sentendo la necessità di prendere una boccata d'aria. Tra il combattimento, la fatica nel respirare e i forni che buttano fuori un caldo infernale, desidero solamente andarmene. I ringraziamenti dei due, me li godrò dopo.

Inviato

Landar Clayton

"Leghiamolo e voi portateli fuori." osservo Ameiko dopo averla lasciata andare a aver preso possesso del diario del mezzelfo iniziando a sfogliarlo, il resto sarebbe stato diviso in seguito "Io continuerò a cercare il padre. Inoltre quei due pelleverde si sono infilati in quel buco e non intendo né lasciarli scappare né ignorare quel tunnel."

DM

Spoiler

cosa c'è nel diario?

Inviato

@ Landar 

Spoiler

Sfogli rapidamente il diario, e noti che è cosparso di appunti, scritti in una calligrafia accurata. Per leggerlo tutto ci vorrà più di qualche minuto, ma dando una veloce occhiata riconosci informazioni riguardanti un "accesso segreto" alla vetreria e delle mappe che sembrano riportare delle tattiche di assalto a una città che, a giudicare dalla mappa, ha tutta l'aria di essere Sandpoint. L'altra cosa che ti salta all'occhio sono alcuni ritratti erotici di una donna dai capelli bianchi, sparsi qua e là nel diario, che negli ultimi disegni acquista dei tratti mostruosi come un braccio artigliato e ali da pipistrello.

Spostando il mobile, notate che nasconde l'accesso ad un tunnel che si inoltra nella roccia, scendendo lentamente verso il mare. Dei goblin ormai non c'è più alcuna traccia, probabilmente sono scappati alla velocità della luce mentre riprendevate fiato.

Il tunnel prosegue per diversi metri, curvando verso destra. Avanzando, potete sentire il rumore della risacca. In fondo scoprite che il tunnel sbocca in un'apertura sulla striscia di sabbia a Est della città, ai piedi della scogliera. In questa zona si notano cumuli di sporcizia e avanzi di cibo sgranocchiato, probabilmente indice del soggiorno dei goblin.

A metà del tunnel, sulla sinistra, notate inoltre un passaggio nel muro, come se fosse stato chiuso da qualcuno e successivamente riaperto. Il passaggio prosegue nell'oscurità per diversi metri.

@ tutti

Spoiler

Nella foga del combattimento al piano di sopra forse non l'ho descritto, ma Ulia, sbirciando, aveva notato nell'alcova centrale della sala di lavorazione un uomo su una sedia, completamente inglobato in una colata di vetro. Pensavo ve lo dicesse, ma pazienza :)

Inviato

Ulia

Fermi, fermi invito gli altri alla moderazione. Io sto a pezzi, prima di buttarci in un altra spettacolare avventura all'inseguimento di dannati sgorbi, preferisco farmi sistemare le ossa e... andare a prendere Nero, il vecchio lupo addestrato che sovente è al mio fianco. Inoltre, potrebbe esserci ancora qualche sopravvissuto, dal tono sembra che non credo nemmeno io in questo che sto dicendo. Siamo in dovere di controllare, visti gli accordi presi con Hamlock. E' successo tutto talmente velocemente che quasi me ne ero dimenticata dei tre corpi, vicino ai forni.

Inviato

Kedrik

"Mi trovo in pieno accordo con la donna, qui. Sono interessato a scoprire chi diamine ha organizzato tutto questo, ma prima mi piacerebbe riposare un po', e magari farmi vedere da un guaritore. Quel maledetto colpisce come un orso...E poi, potrebbero esserci altri prigionieri legati da qualche parte".

Mi do una spolverata agli abiti e cerco di darmi un aspetto decente, anche se con scarso risultato viste le condizioni in cui mi trovo. 

Inviato

Landar Clayton

Allargo le mani e alzo le spalle. Dopo essere risalito dal tunnel mi avvicino al mobile che lo chiudeva e lo trascino di nuovo sopra, poi ci butto davanti tutto quel che è necessario per renderlo impossibile da aprire dall'altra parte. "Questo è interessante." Prendo Tsuto in braccio valutandone il peso e poi guardo Ameiko "Aveva un'amante, giovane, con dei capelli bianchi?"
L'idea di Ulia e del mezz'orco è ragionevole. Giusto il tempo di riprenderci, controllare vicino ai forni e poi raccogliere qualche informazione in più e tornare ad esplorare. La speranza è che il padre di Ameiko non sia tra quei tre corpi.

Inviato

Facendo da supporto ad Ameiko, vi riavviate su per le scale, tornando nella stanza delle fornaci. Qui il vostro dubbio viene dissipato: nell'alcova centrale, illuminato dalla luce che passa dalle vetrate, brilla il blocco di vetro al cui interno si trova l'uomo che avete incontrato la sera prima. Ameiko ha un sussulto, deve appoggiarsi un momento al muro, mentre stringe i denti. Dopo un lungo respiro, stoicamente, si rimette in cammino verso l'esterno.

Andiamo dallo sceriffo dice con la voce rotta, mentre una singola lacrima le riga il viso.

@ tutti

Salite al livello 2! Se non specificate altrimenti, faccio conto che andiate da Hemlock a consegnare il furfante e a raccontare l'accaduto. Avete modo di recuperare i pf e, nel caso, fare qualche acquisto. Attendo voi.

Inviato

Ulia

Impassibile di fronte alla disgrazia, la mia coda si muove nervosa, sinonimo che in realtà sto provando dispiacere. Non dico una parola, il mio sguardo atono può tranquillamente farmi passare per una s*ronza senza cuore visto che tutto ciò che sembro desiderare è uscire di qui.

Più tardi, mi faccio sistemare le ossa, nell'attesa che Hemlock torni dal suo viaggio.

Spoiler

Ho sistemato le schede di Nero e Ulia. Per i pf ho fatto la media ponderata.

Inviato

Loria

Fermata l'emorragia mi sfilo la camicia strappate dalle mani per gettarla a terra prima che del sangue mi finisse sulle mani. Andiamo, andiamo. dico aiutando la locandiera a camminare, dispiacendomi per lei quando scopre della morte del padre, ma non dicendo nulla e conducendola fuori. 

Inviato

Kedrik

"Si, andiamo dallo sceriffo. Torneremo più tardi per dare una degna sepoltura a questi poveri sfortunati. E i responsabili di tutto questo la pagheranno cara".

Seguo gli altri per farmi curare, e anche dallo sceriffo.

Spoiler

Livello la scheda tra un paio d'ore. Pf sono la media, giusto?

Inviato

Landar Clayton

Non ho parole per confortare Ameiko. Probabilmente ora è rimasta sola poiché del fratello a breve se ne sarebbe occupata la giustizia. Non dico nulla quindi, solo la guardo, per farle capire che in noi ha trovato quantomeno degli amici. Inoltre forse tropo scossa da quella vista non può rispondere alla domanda posta.
"Lo sceriffo non è in città." mostrando a tutti il diario "Però quell'elfa se la farà finita con quell'aria di superiorità ora forse ci sarà davvero utile. Andiamo."
Sicuro mi metto in testa alla fila per portare tutti fuori.

DM

Spoiler

bene!! scheda aggiornata :)

Inviato

Usciti dalla vetreria, vi recate subito alla caserma, portandovi appresso il corpo incosciente del mezzelfo, che le guardie di posta alla caserma provvedono subito a mettere in cella, in attesa che si risvegli. Ameiko a quel punto si rivolge a voi: vi devo probabilmente la vita, grazie ancora. Ho...bisogno di riprendermi un attimo da quello che è successo, e Bethana starà morendo dalla preoccupazione. Se vorrete sapere cosa è successo, vi aspetto alla locanda. Da ora in poi, ovviamente, sarete sempre i benvenuti. è il minimo che possa fare. E detto questo si incammina verso la locanda.

Un salto alla cattedrale vi aiuta a recuperare dalle ferite più velocemente, mentre Loria si reca a recuperare materiali dal fabbro. Viene indirizzata alla fucina di tale Briskalberd, un nano dalla capigliatura bianca raccolta in un'unica treccia e dalla barba raccolta in ciocche che sfumano verso il nero per via del grasso e delle bruciature. Il nano, sebbene sorpreso alla richiesta, accetta di buon grado, fornendo anelli e consentendo alla ragazza di usare "Marta, l'incudine di scorta", per la lavorazione del materiale.

L'artefice si mette all'opera subito e in una settimana di lavoro febbrile riesce a produrre senza problema alcuno due giachi di maglia, di cui uno adatto ad essere indossato dal lupo di Ulia. Oltre alle due armature leggere, Loria comincia anche a lavorare su un'armatura completa. Tuttavia questa si rivela una faccenda ben più impegnativa dei giachi di maglia, e richiederà un lavoro di qualche settimana. Al ritmo di lavoro attuale, almeno altre due.

@ tutti 

Spoiler

Una sera, in taverna, Ameiko ha il modo di spiegarvi tutto con calma: Tsuto è il suo fratellastro, nato da un rapporto tra la madre e qualcuno non ben definito. Loro padre, Lonjiku, decise testardamente di tenerlo, confinandolo però a studiare nell'accademia Turandarok. La giovane Ameiko si recava ogni tanto di nascosto da lui per parlare e portargli qualcosa da mangiare. I due si tennero in buoni rapporti, fino al momento in cui ebbero una discussione accesa, per un motivo che Ameiko sembra restìa a spiegarvi.

Fatto sta che dopo quella discussione Ameiko decise di intraprendere la vita dell'avventuriera. Alcuni eventi però la convinsero dopo un anno a tornare a Sandpoint dopo appena un anno, in tempo per partecipare ai funerali della madre, caduta sulla scogliera dal terrazzo del maniero Kaijitsu, 5 anni fa circa. In quell'occasione c'era anche Tsuto, che non mancò di dare la colpa al padre dell'accaduto. I due litigarono, e Lonjiku quasi spaccò, con il suo bastone, la testa a Tsuto. Questo lo maledisse e se ne andò, facendo perdere le sue tracce da quel momento in poi. Ameiko tentò in seguito di ricontattarlo, ma non ci riuscì mai.

...e l'altra sera conclude mi trovo in camera un foglio con un suo invito ad andare nella vetreria a mezzanotte. Aveva un progetto, e una proposta da farmi: di unirmi a lui e alla sua banda, e di andarmene per sempre da Sandpoint. Ha detto che aveva dei nuovi amici, gente potente che ci avrebbe assicurato una vita da signori.

Il progetto...era di bruciare l'intera città. Io ovviamente rifiutai, e lui ordinò ai goblin di catturarmi. Non aveva ancora fatto scempio degli operai, non...non potevo immaginarlo.

Andando a chiedere di Tsuto in caserma, pare che si sia ripreso. Tuttavia, rimanre imperterrito in silenzio a qualsiasi domanda o minaccia fatta. Un messaggero è stato mandato a Magnimar perchè delle guardie vengano a prenderlo e a scortarlo nelle carceri della grande ci ttà, ma ci vorrà un po' di tempo prima che arrivino (giorni).

@ tutti tranne Loria 

Spoiler

Mentre Loria è impegnata nel suo lavoro febbrile, notate come, di giorno in giorno, le persone a Sandpoint comincino a essere prese da un'inquietudine inspiegabile. Nel corso della prima settimana questa sembra solo una sensazione, con i soggetti più irascibili della città che sbraitano un po' di più, ma già nella settimana successiva potete percepire un alone di nervosismo aleggiare nell'aria, che sembra contaminare anche voi. Il fatto è che anche chi se ne rende conto non è in grado di spiegare la cosa. 

Dopo due settimane da quando si sono svolti i fatti della vetreria, una mattina sentite un trambusto per le strade. Vi giunge notizia che Norr Haladan, uno dei pescatori del paese, è stato ucciso in casa sua, infilzato con un arpione. Il colpevole, a quanto pare, è proprio suo figlio, Ethren Haladan, che si è andato a costituire di persona in caserma. Sembra che tra i due non corressero buoni rapporti, ma che il figlio non avrebbe mai osato fare una cosa simile. Al momento è trattenuto in caserma.

@ Loria 

Spoiler

Al momento hai completato i due giachi e sei a metà lavoro della completa.

Inviato

Ulia

I giorni a seguire mi limito a fare qualche pigra ronda e passare più tempo che posso in locanda di fronte a del vino o della birra. Parlo poco, provando poca empatia verso Ameiko. La sua tragica storia evito che mi crolli addosso, preferendo occuparmi più di me stessa che di lei.

Quello che più mi perplime è la collaborazione tra Tsuto e i clan goblin. Fino ad oggi non pensavo che quei pidocchi psicopatici potessero accettare di esser comandati da qualcuno o qualcosa. D'altronde dopo aver incontrato un esemplare come quel Guggle, mi sento una sciocca a sorprendermi ancora di qualcosa.
Qualche giorno più avanti, mi rendo disponibile a esplorare i tunnel che ci siamo lasciati indietro, sotto la vetreria.

Approfittando di questo periodo di apparente tranquillità, tento di addestrare Nero a qualche altro compito, riuscendo a malapena a farmi ascoltare. Con lui il detto "non si può insegnare nuovi trucchi ad un vecchio lupo" sembrerebbe esser azzeccato. Come accade in tutto il paese, anche io non sono da meno nel reagire nervosamente agli inconvenienti del quotidiano, ma trovo in quella che si potrebbe definire meditazione, rifugio e ricovero da tutto questo. E' proprio a Landar che chiedo consiglio, forse il più indicato a per raggiungere la pace interiore, considerata la sua formazione religiosa e militare.

Spoiler

Approfitto delle due settimane per insegnare a Nero il comando Cerca. Dovrei riuscire a superare la CD (15) prendendo il 10.

Ultimamente sembra che a Sandpoint vi sia in atto una guerra generazionale. Padri che aggrediscono i figli e i figli che rispondono uccidendo i padri... è il mio unico commento alla notizia dell'assassinio, trovando strano che in così poco tempo, vi siano stati due fenomeni di litigi famigliari tanto accesi.

Inviato

Landar Clayton

Al funerale di Lonjiku sto vicino alla figlia ma non troppo e controllo bene non accada nulla di spiacevole.
Alo stesso modo non manco di cogliere l'invito di Ameiko al volo, non per abusare della sua ospitalità più che altro per sincerarmi che non le accada altro di increscioso o traumatico senza però risultare invadente. A volte ci parlo, per conoscerla meglio e anche per conoscere meglio la città. Decido così di andare spesso in locanda, per i pasti e per intrattenermi con le persone di Sandpoint cercando di cogliere umori e problematiche. Mi do da fare sia per farmi conoscere sia per fare quel che ci ha chiesto lo Sceriffo, cioè rassicurare i cittadini.

Dopo aver letto il diario di Tsuto mi reco alla Cattedrale mostrandolo a Padre Zantus per capirne qualche cosa di più assieme a lui.
Non manco di far visita a Loria al lavoro anche per incoraggiarla e quando Ulia mi chiede consigli la guardo e indico il simbolo di Iomedae sullo scudo. "E' grazie alla lettura e comprensione dei suoi Atti che trovo l'equilibrio in ciò che faccio, che do un significato al mio dovere. A volte non mi riesce, non posso negarlo ma questa è la vera motivazione che mi spinge a fare meglio. Tutti conoscono i propri limiti, tutti hanno coscienza delle proprie colpe. Questo è tratto dall'Ottavo Atto. E' tutto dentro di te Ulia." sembro piuttosto a disagio a parlare di queste cose di fronte una Tiefling che nonostante tutto ancora devo ben comprendere "Tu perché sei... non so come dirlo. Quelli della tua... stirpe sono ben lontani dall'essere definiti... brave persone. Cosa ti ha spinto ad essere ciò che ora sei?"

La faccenda dell'omicidio mi coglie di sorpresa ma questo mi spinge ad andare a parlare con Ethren.

DM

Spoiler

Diplomazia a manetta con i cittadini.
Che dice Zantus del diario?
Parlando con gli avventori della locanda e i cittadini cosa sanno dirmi di più riguardo alla famiglia Haladan?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...