Monolente Inviato 1 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 Ulia si posiziona in testa al gruppo, mentre i suoi occhi adattati all'oscurità acquistano un leggero riflesso. Kedrik subito dietro, seguiti da Landar e Loria. La galleria prosegue dritta per diversi metri, ma poco dopo l'entrata il muro sulla destra ha una rientranza, che dà su una piccola grotta. Passando di fronte a questa apertura, Ulia nota un guizzo rossastro nell'oscurità: dal nero della grotta emerge, improvvisamente, una figura: l'aspetto è di un umanoide, ma dai tratti orribili e mostruosi: la pelle è bianca, mani e piedi sono artigliati, le gambe si piegano in due punti come quelle di un cane, e la bocca non ha una mandibola, ma si apre in due mostrando due lunghe file di denti affilati. Round di sorpresa Sta a Ulia, poi al mostro. Iniziativa Spoiler Ulia Kedrik Mostro Loria Landar
Hobbes Inviato 2 Febbraio 2016 Segnala Inviato 2 Febbraio 2016 Ulia Guarda che budello! Borbotto, spostando ragnatele o radici che mi ostacolano. Procedendo con passo incerto, mi trovo davanti un orrendo essere che fatico a comprenderne l'anatomia. Sussulto dallo spavento, ma appena mi riprendo tento di assestargli un fendente proprio in mezzo a quella bocca che con tanto ardire ha spalancato di fronte a me. Compiuto l'attacco fischio richiamando le attenzioni di Nero, che corre al mio fianco per aiutarmi. Spoiler Temple sword txc +5 ; danni 1d8+4, 19-20/x2 Nero Morso txc +3 ; danni 1d6+4 + Trip (Bmc +3)
Monolente Inviato 3 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Il mostro si lancia sulla tiefling, che però è rapida a reagire, e lo stesso vale per Nero. L'attacco combinato dei due spezza l'assalto della creatura, che grida di dolore con un verso stridulo. Sta a Ulia e Kedrik
Hobbes Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Ulia Senza tregua infierisco sulla creatura affondando la spada appena me ne si presenta l'occasione. Avanti gente è fatto di carne e ossa come tutti noi! Mano alle armi! Spoiler Temple sword txc +5 ; danni 1d8+4, 19-20/x2 Nero Morso txc +3 ; danni 1d6+4 + Trip (Bmc +3)
Pippomaster92 Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Kedrik Dato che la creatura sembra impegnata con Ullia e il suo cane, non mi preoccupo di scaricargli la balestra contro, ma sollevo la mano e pronuncio una breve formula all'indirizzo del mostro...subito dopo, una sfera di liquido verdastro percorre una parabola dal mio palmo al volto del nemico Spoiler Uso Spruzzo Acido per saggiarlo...-1 Touch in totale, contando che non ho talenti per gli attacchi. 1d3 danni
Monolente Inviato 4 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 L'attacco combinato non lascia scampo al mostro, che si trova recisa una delle mandibole da una spadata di Ulia, prima di stramazzare al suolo gorgogliando. Dopo qualche spasmo, torna il silenzio nella galleria. Chi vede al buio nota che nella grotta non c'è altro. Fine iniziativa
Landar Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Landar E' stato tutto molto veloce. I compagni si occupano piuttosto in fretta del nemico comparso così all'improvviso ma non rinfodero l'arma immaginando ben altri pericoli imminenti. L'oscurità è quasi impenetrabile, cerco un modo per vedere meglio. Una torcia o qualsiasi altro mezzo. Ho visto solo movimenti veloci, forse una sagoma bianca e devo quindi capire cosa ci ha attaccati. tutti Spoiler finiva tutto nello spam meno male che ero l'ultimo in iniziativa
Pippomaster92 Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Kedric "Che mi venga un colpo...cosa diamine abbiamo appena visto? Se avete qualche minuto da perdere, vorrei cercare di capirlo!" assieme a Landar osservo la creatura, anche se non ho bisogno di una luce per vedere, e cerco di capire di cosa si tratti. Spoiler Ho +6 ad Arcane...se il tiro è di una qualsiasi altra conoscenza salvo Locali ho solo +1 e posso al massimo arrivare a 10, visto che non ho nè gradi nè addestramento... Per la visione, io mi ero dimenticato, ma ho 27m di scurovisione, se serve.
Monolente Inviato 5 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2016 @ Kedric Spoiler Le tue conoscenze ti suggeriscono che non si tratti certo di una bestia magica, ma non riesci a capire bene di cosa si tratti. Esaminando la mandibola, però, noti come la dentatura combaci con i segni del morso riportato dal ragazzo in prigione.
Hobbes Inviato 5 Febbraio 2016 Segnala Inviato 5 Febbraio 2016 Ulia Che importa cosa sia? Ora è morto, questo ciò che conta veramente. Rinfodero la spada, non prima di averla pulita con uno straccio che getto a terra. Nero annusa il corpo, leccandone i liquami sbuffando infastidito dal sapore. Prendo a guardare la grotta accorgendomi essere un vicolo cieco. Ecco sbotto ci ritroviamo con un pugno di mosche. La coda serpeggia nell'aria, suggerendo al resto della cricca che mi sto innervosendo. Merda di troll... inutile ragionare con i goblin e il loro operato... come il tipo abbia fatto a strumentalizzarli, per me, rimane un mistero...
Pippomaster92 Inviato 5 Febbraio 2016 Segnala Inviato 5 Febbraio 2016 Kedrik "Guardate...i denti combaciano con i segni sul parricida. Non ho mai visto questa creatura, ma temo abbia a che fare con lo strano comportamento del giovane. Ora, non sono un naturalista, ma forse possiede una specie di veleno. Oppure, le sue capacità non sono del tutto naturali. Mmm..." Sguaino la mia spada e decapito il mostro "Intanto non so nemmeno se sia un essere vivente o un qualche tipo di ghoul mutante, nel dubbio meglio evitare problemi futuri. E mi piacerebbe studiarne l'anatomia, quando avremo finito qui" Spoiler Non ho capito se la creatura era nuda o vestita. Nel secondo caso uso il suo abito come sacco provvisorio per portarmi dietro la testa stessa.
Hobbes Inviato 5 Febbraio 2016 Segnala Inviato 5 Febbraio 2016 Ulia Il mezz'orco riesce a sorprendermi. Addolcita dai modi di Loria e Landar, era da un po che non assistevo ad un atto di cruda rozzezza. Il resto del corpo non serve? Domando mentre sposto il peso tutto su di una gamba e serro i denti in un ferino sorriso che vorrebbe dire altro. Prima assicuriamoci che non vi sia un tunnel nascosto, prendo a tastare le pareti. Spoiler Perception +8
Monolente Inviato 5 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2016 @ Kedrik Spoiler Nope, era nuda e priva di parti anatomiche da coprire.
Pippomaster92 Inviato 5 Febbraio 2016 Segnala Inviato 5 Febbraio 2016 Kedrik Dato che non trovo nulla di meglio, uso la coperta del mio giaciglio come sacco improvvisato, imprecando contro tutti gli dei che mi capitano a tiro e contro me stesso per non aver comprato un paio di sacchi o cassette in più. Fatto questo, mi guardo attorno pure io, per quanto poco possa servire Spoiler Percezione +0, però al buio ci vedo perfettamente.
Landar Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 Landar "Non sembra neppure un non-morto o forse mi sbaglio." apro lo zaino tirando fuori un acciarino e poi slaccio una delle torce legate sul fianco dello stesso. Dopo essermi sistemato lo zaino accendo la torcia e con un sospiro mi guardo attorno ed esamino meglio il corpo della creatura prima di vederla decapitata dal mezzorco. Il gesto non mi stupisce più di tanto così riprendo a controllare la grotta. Con la torcia in mano costeggio tutta l'area stando bene attento a dove metto i piedi e guardano anche verso l'alto per cercare ogni possibile uscita o foro. Mi aiuto anche con la fiamma per scovare eventuali correnti d'aria.
Monolente Inviato 11 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Proseguendo per il corridoio, non incontrate altre minacce. Superata la caverna in cui dimorava il mostro, la luce creata dalla torcia di Landar vi permette di vedere cosa si trova lungo gli altri due passaggi, entrambi sulla destra: quello immediatamente dopo accede ad un lungo corridoio che porta in una stanzina, quello successivo si apre invece su una stanza più grande, fatta in muratura e relativamente spoglia. L'unica cosa presente al suo interno è una statua di marmo rossastro su un piedistallo, al centro della stanza. Rappresenta una donna dallo splendido aspetto, con il volto contratto in un'espressione furiosa. Indossa lunghe vesti fluenti, e in mano impugna una corsesca in metallo e avorio Dalla stanza partono tre vie: quella da cui siete arrivati una dalla parte ipposta della stanza, e una alle spalle della statua, che sale lentamente verso l'alto. Il corridoio in cui vi trovate al momento, andando verso nord, comincia a declinare finendo in un vicolo cieco.
Hobbes Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Ulia Questa statua potrebbe ritrarre la donna descritta nel diario del mezzo elfo? Passato l'attimo di sorpresa, sposto lo sguardo sulle nostre possibilità esplorative Una strada vale l'altra, faccio agli altri prendendo la via più vicina con la coda che si muove nervosa.
Landar Inviato 12 Febbraio 2016 Segnala Inviato 12 Febbraio 2016 Landar Mi avvicino alla statua con la torcia in mano. La esamino per bene cercando di riportare alla memoria l'immagine della ragazza-demone o riportando alla memoria anche i miei studi sulle religioni. Dopo aver rimuginato qualche istante su di essa inizio a toccarla cercando parti mobili: le braccia, l'arma, le vesti o qualsiasi altra cosa. DM Spoiler prova religione +4, inoltre armeggio un po' con la statua
Monolente Inviato 12 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2016 @ landar Spoiler La statua non ti ricorda nessuna figura religiosa, almeno di quelle note. La figura non assomiglia né alla descrizione né ai ritratti della ragazza demone. Landar, armeggiando un po' intorno alla statua, trova che l'arma in mano alla statua ha un po' di mobilità. Con uno strattone deciso, la corsesca esce dalla mano marmorea e finisce in quelle del paladino. @ tutti Spoiler Si tratta di una corsesca perfetta, che valutate intorno alle 400mo di valore. Esaminando la statua, notate alla base un simbolo particolare, costituito da una stella a sette punte.
Hobbes Inviato 12 Febbraio 2016 Segnala Inviato 12 Febbraio 2016 Ulia Idee? infrango il silenzio che si è andato a creare, sottolineando che sono rimasta a secco di ipotesi circa cosa stia accadendo. Indicando la stella torno a dire Forse il frate ci potrà dire qualcosa di più, rifletto sapendo ben poco su tutte le religioni e i culti che si diffondono nell'Avistan.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.