Vai al contenuto

[Monolente][TdG#2]-Rise of the Runelords: Burnt Offerings

Monolente

Messaggio consigliato

Inviato

Ulia

Colta da una risata isterica mi stringo la bocca nel vano tentativo di darmi una calmata. Inutili i segnali rivolti al lupo di aggredire l'ultimo goblin rimasto in piedi. Non ho idea del perché mi abbia preso la ridarella, ma trovo che non sia una cosa naturale.

• Risposte 384
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Landar Clayton

"Come..." Sembro come offeso dall'atteggiamento del goblin che mi ignora totalmente occupandosi della tiefling. Faccio un passo quasi stizzito per mettermi al suo stesso livello e attacco utilizzando tutte le armi a disposizione.

DM

Doppio attacco Spada Lunga +2 1d8+3, Scudo Chiodato Leggero +2 1d4+1

Inviato

Landar avanza deciso, brandendo la lama e lo scudo con pari forza verso il goblin canterino, il quale è forse troppo soddisfatto della riuscita del suo incantesimo per accorgersi del colpo. La spada del paladino si abbatte con forza sul collo del goblin, staccandogli di netto la testa che va a rotolare ai piedi della gradinata, mentre il resto del corpo crolla a terra. Ulia, finalmente, riprende il controllo di sé, la sensazione di ridarella svanita nel nulla.
Gli unici nemici rimasti in vista al momento sono i due goblin a terra, ancora incoscenti a causa del marchingegno di Loria. Intorno a voi rieccheggiano ancor ai suoni del caos provocato dai goblin lungo le vie della città.

Landar
TpC 15+2= 17, colpito. 8+3= 11 danni

Inviato

Landar Clayton

Lancio un'occhiata severa alla testa del goblin che rotola ma inizio ad avanzare scendendo le scale e guardando anche Guggle. Se sta buono non muore ora. Il mio sguardo è un libro aperto sui miei pensieri. Raggiunta Ulia e il Lupo, se non già fatto da quest'ultimo somministro ai goblin il colpo di grazia. "Avrei voluto fare qualche domanda ma a quanto pare ce ne sono ancora molti in giro."
Mi guardo attorno pronto a correre nella direzione dove sembra esserci maggiore necessità.

DM

si sente qualche urlo più forte, magari di bambini? o luoghi vicini da cui provengono le grida e le canzonette dei goblin?

Inviato

Ulia

Prendendo fiato, ascolto il paladino faticando a rispondergli A... anf... a che pro interrogarli? ... anf Effettivamente non vedo, dietro a questo assalto, un particolare doppio fine se non il depredare e il distruggere. Due cose che descrivono alla perfezione il profilo della stragrande maggioranza dei goblin, Guggle escluso ovviamente.

Potremmo avere una visuale migliore dal campanile e al limite far suonare la campana per avvertire l'intera città... sempre ammesso che non sia stata già messa a ferro e fuoco. Ammetto che è la prima idea che mi è passata per la testa, perché a dirla tutta, preferisco di gran lunga evitare di rimanerci secca, piuttosto di rischiare di esser incoronata protettrice di Sandpoint...

Inviato

Landar Clayton

"Gli avrei chiesto dove ha attaccato il loro capo, ne avranno pur uno. Ma preferisco affrontarli e toglierli di mezzo tutti."
Guardo il campanile e poi il grande portone della Cattedrale dubitando fortemente che in una situazione del genere qualcuno avrebbe aperto.
"Forse facciamo prima a ucciderli tutti."

Ulia nota che non faccio alcun riferimento allo scontro, come non avessi notato o sentito le sue risate e quel che le era accaduto seppur sembrava impossibile.
Torno a guardarmi attorno e fare qualche passo per la piazza soprattutto dove imboccano i vari vicoli e le strade principali.

DM

Attivo individuazione del male e la mantengo attiva per percepire aure di male "maggiore".

Inviato

Landar si avvicina ai due goblin incoscienti, e rapidamente dispensa loro il colpo di grazia. Avete giusto il tempo di riprendere fiato, che un grido terrorizzato, seguito da schiamazzi di goblin, attira la vostra attenzione verso la strada a nord. A giudicare da quanto sentito, sembrano i goblin più vicini, anche se in tutta la città rieccheggia la loro presenza.

@ Landar

Essendo 18m di raggio, ti è difficile individuare presenze a distanze elevate con Ind. del Male. La presenza di minacce risulta comunque palese :)

Inviato

Landar Clayton

Immediatamente mi volto puntando al nord, la spada lunga indica la strada e immediatamente scatto rivolgendomi alla mia amichetta. "Loria, questa volta non fare follie? Quanti trucchetti ti rimangono?"
Consapevole di essere probabilmente il più lento a causa dell'armatura cerco di anticiparli di qualche passo almeno.

Inviato

Ulia

Lesta, prima di affiancarmi a Landar, (attualmente, assieme agli altri due, unici alleati) mi sincero che il portone della chiesa sia effettivamente chiuso. Nel caso fosse aperto, mi dirigo sul campanile per avere un quadro della situazione. Ovviamente Nero corre dietro di me con la coda tra le gambe per il chiasso della battagli che imperversa.

Inviato

Loria

Trucchetti? Chiede controllando lo strumento non soddisfatta. In teoria, zero. In pratica, posso provarci a farne ancora uno. Sono inutile ora come ora, datemi uno scudo ed una lancia e vi posso aiutare un pochino.

Inviato

Landar Clayton

Guardo Loria fermandomi un istante "Posso darti il mio scudo e una scimitarra. Niente lancia per ora." poi mi volto verso nord facendo ancora qualche passo veloce "Però decidi in fretta."

Inviato

Loria

Non toglierti protezione, me la cavo in qualche modo io. Dico raccattando le armi dei goblin. Piccole come erano potevano servire come pugnali da lancio in qualche modo. In caso di bisogno posso provare un ultimo colpo, poi lancero' i pugnali

Inviato

Landar Clayton

"Sono solo Goblin. Ma va bene. Muoviamoci ora." Procedo guardandomi indietro ancora un po' ,in attesa che anche Ulia inizi a seguirci, convinta sia la cosa migliore.

Inviato

Ulia

Lasciale, non ti serviranno a nulla. Quello è ciarpame rubato alla discarica... dico lanciando ai piedi di Loria una faretra con un fascio di giavellotti che portavo a tracolla. Prendi la mira e affonda con tutta la forza che hai in corpo, è il metodo migliore per usarli.

Loria e Master

Le passo 5 giavellotti.

Inviato

Una volta che vi siete preparati, vi dirigete verso l'origine degli schiamazzi, con Landar e Ulia in testa, seguiti da Loria e Guggle.
Mentre vi dirigete verso lo spiazzo da cui proviene il rumore, un grido dall'alto vi fa sobbalzare: un goblin, appostato sul tetto di una casa, si lancia urlando su di Loria.
Tuttavia, il salto è impreciso, e il goblin atterra a qualche metro di distanza dalla ragazza spezzandosi il collo.
Proseguite quindi fino allo spiazzo che dà sul cancello nord della città, nel quale vi rendete conto della scena: un uomo minacciato dai goblin, capeggiati da uno in sella a un cane privo di peli, si è nascosto dietro ad una botte. Il suo cane da compagnia si è valorosamente posto a difesa del padrone, ma proprio mentre giungete vedete il goblin a "cavallo" piantare la propria rozza lancia nel corpo dell'animale, che cade a terra con un guaito. Il goblin e i suoi compagni esultano fino a che non si rendono conto della vostra presenza. A quel punto, il goblin in sella estrae il suo arco e grida qualcosa in goblinoide:
@ chi sa il goblin

Altri gambelunghe! All'attacco!!!

Detto questo, il capo goblin adocchia Nero, e  rapidamente scaglia una freccia verso di lui. Il colpo fa centro, andando a conficcarsi in profondità nella spalla dell'animale che guaisce per il dolore. Il goblin si lascia andare ad un ghigno soddisfatto prima di tirare per le briglie l'orrido animale che cavalca e ritirarsi dietro agli altri goblin.

Goblin capo:
TpC su nero: colpito. 9 danni.

Iniziativa
Goblin capo

Ulia
Loria
Landar
Guggle

Goblin
Mappa

https://app.roll20.net/join/878887/VcwCuA

dr4cut.png
Inviato

Ulia

Che diamine è quella bestia? mi viene spontaneo chiedere vedendo quell'inquietante animale glabro. Ancora una volta ordino al lupo di avventarsi contro il primo goblin, preoccupandomi maggiormente di sgominare questi pidocchi nella maniera più sbrigativa possibile. Sarebbe inutile rivolgere qualche cenno all'uomo nascosto nella botte. Lascio per cui questo compito a Loria o Landar, sicuramente più adatti della sottoscritta tiefling...

Se Nero riesce ad atterrare il goblin1 io carico il Capo, altrimenti combatto sempre contro l'1.

Carico
Spada templare Txc 4 + 2 (carica) ; Danni 1d8+4

Nero Txc +2 + 2 (carica) ; Danni 1d6+1 + trip (CMB +2)

Il lupo l'ho spostato, ma il token di ulia no, a seconda dei casi se puoi fare tu è è meglio

Inviato

Landar Clayton

Rimango perplesso e agghiacciato osservando la scena del goblin spiaccicato a terra ma questo più che divertirmi provoca una sensazione di pietà e tristezza in me. Nonostante ciò, in seguito, la scena che ci si para davanti riaccende l'odio verso queste creature spietate ma dall'intelligenza limitata.
"Prima lui... poi tocca a te verme." minaccio indicando con la mia spada prima un goblin infine quello che sembra essere il capo.
"Signore stia indietro!" grido caricando il nemico più vicino.

DM

Azione veloce Punire il male sul goblin capo +3 TxC e CA solo contro di lui se malvagio [pochi dubbi a riguardo]

Carica su goblin vicino al tipo
Spada lunga +4 BO +2 di carica, danno 1d8+3

Inviato

Loria

Mi accorgo solo troppo tardi del goblin che si lancia su di me. Lancio un urlo spaventato buttandomi di lato cadendo a terra nella direzione opposta. Rimango decisamente allucinata alla vista del goblin col collo rotto ad un braccio da me, ma vista la situazione mi faccio forza e mi rialzo lanciandomi dietro ai miei compagni reggendo i giavellotti con forza correndo. 

Vedendo la raccapricciante scena del cane seccato dal goblin a cavallo di un altro strano canide decido di non estrarre il marchingegno fino a che non sia necessario. Avanzo con un giavellotto in mano e lo lancio al primo goblin disponibile in maniera un po' goffa ma con impegno. 

Inviato

Al comando della Tiefling, Nero si lancia alla carica sul goblin davanti a sé, incurante della freccia ancora conficcata. Tuttavia il dolore del colpo subito è provante, e il morso del lupo non è abbastanza rapido da colpire il goblin di fronte a lui. Visto il colpo mancato, Ulia si porta in mischia a dare manforte al suo compagno, risolvendo il problema. La sua spada traccia un profondo solco nel corpo del goblin, che vola all'indietro cadendo a terra, già morto prima di atterrare.

Landar  accorre in difesa dell'uomo, che si ranicchia sempre di più dietro al barile dal terrore. La spada del paladino colpisce il goblin, che però incassa il colpo senza demordere, causando un breve strillo di terrore da parte dell'uomo, che vede la creatura resistere ancora.

Il problema è però di breve durata, perchè dalle spalle di Landar un giavellotto saetta verso il goblin, andandosi a piantare nel suo stomaco. Il goblin barcolla di qualche passo indietro, guardandosi stupito la ferita, poi Loria, per poi cadere indietro morto platealmente, scivolando lungo l'asta del giavellotto.

Guggle si unisce allo scontro, e si rivolge a bocca spalancata verso l'ultimo scagnozzo goblin. Dalla bocca non esce alcun suono, ma il goblin bersagliato sembra improvvisamente colto da un forte dolore alla testa, piegandosi in due e tappandosi le enormi orecchie come meglio può.

Il capo goblin, vedendo le sue truppe decimate, grugnisce di rabbia. Lasciando cadere l'arco, estrae una lancia goblin dalla grossa lama lucida e si porta verso Nero, colpendolo con violenza. La lancia penetra in profondità, provocando uno squarcio nel petto dell'animale, e macchiando di sangue il pelo nero mentre il goblin ride a squarciagola. Il compagno di Ulia lancia un guaito strozzato, prima di cadere riverso a terra in una pozza di sangue.

Nero
TpC 10+4= 14, mancato

Ulia
TpC 11+6= 17, colpito. 3+4= 7 danni (MORTO)

Landar
TpC 12+6= 18, colpito. 1+3= 4 danni

Loria
TpC 20 naturale. 4+1= 5, non confermato. 5-2=3 danni (MORTO)

Guggle
Ear-Piercing Scream > TS tempra CD 15 su goblin 2: fallito. 1 danno, STORDITO per 1 round.

Goblin Capo
TpC 20 naturale. 1 naturale, non confermato. 8 danni (Nero MORENTE a -4 PF)

Iniziativa

Goblin Capo

Ulia
Loria
Landar
Guggle

Goblin

Mappa

https://app.roll20.net/join/878887/VcwCuA

2ii8xts.png

Inviato

Ulia

Vedere Nero, ridotto a quel modo mi fa star male. Digrigno i denti dalla rabbia, ma evito con un grande sforzo di volontà a non cedere ad un impeto di incontrollata rabbia. Riuscirei a fare davvero poco sia per me, ma soprattutto per lui. Spostandomi per trovare una posizione vantaggiosa, proteggo il lupo mettendolo tra le gambe, facendo calare la spada sulle mani del goblin, determinata a disarmarlo.

Movimento come da mappa (se non fosse possibile, faccio comunque un passo per avvicinarmi al capo goblin nel quadretto N-E ). Il lupo l'ho messo su un tetto perché se no mi copriva il token.
Provo a disarmare il goblin, beneficio di Disarmare Migliorato precedentemente ottenuto con Martial Flexibility
TxC +4 +2

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...