Vai al contenuto

[Monolente][TdG#2]-Rise of the Runelords: Burnt Offerings

Monolente

Messaggio consigliato

Inviato

Landar Clayton

Ascolto con attenzione quel che dice Iorveth quindi mi rivolgo a padre Zantus e allo sceriffo "Forse la cripta può attendere, è li da secoli ed anche se è stata smossa dubito ormai prenderemo il colpevole. Facciamo questa piccola deviazione se non vi spiace. Potete attenderci qua?" non posso proprio fare a meno di aiutare dove possibile e questo è evidente, il sacerdote certamente comprenderà ma forse lo sceriffo non ha voglia di aspettare così aggiungo "Fa parte di quel ci avete chiesto prima."

• Risposte 384
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

D'improvviso, Hemlock fissa seriamente il paladino. Ragazzo credimi, se vuoi prendere un colpevole il tuo ragionamento non è da fare. Le parole sono dette con tono grave, come se si fosse smosso qualcosa nello sceriffo.

Fate come dovete, io e Padre Zantus ci rechiamo alla cattedrale. Se avremo notizie importanti ve le faremo sapere. E si incamminano di nuovo di buon passo.

Alle parole di Iorveth, la donna si rivolge gentilmente: oh vi ringrazio, ma mio marito si stava già occupando del problema. Non sino nemmeno sicura che si tratti di un goblin... nelle sue parole notate però una certa preoccupazione.

Inviato

Iorveth

Non si direbbe dal suo tono, vogliamo dare un'occhiata per vedere se tutto va bene. Vedo che anche Landar si avvicina. Ehi, abbiate fiducia io e Ulia ce la caveremo benissimo. Occorrono occhi indagatori alla cattedrale. Andate con lo sceriffo, noi vi raggiungeremo il prima possibile.

Inviato

Ulia

E fu così che Hemlock conquistò il mio rispetto... Quelle poche e coincise parole mi colpiscono per la schiettezza e chiarezza. Sempre senza intervenire, osservo l'uomo di legge allontanarsi, iniziando a chiedermi quale sia la sua storia. In una città come Sandpoint, popolata da gente onesta e umile, diventare sceriffo mi da l'impressione di essere abbastanza semplice. E' la quantità di problemi che provengono dall'esterno che mi fa rivalutare questa cosa.

Su, vediamo di sbrigare anche questa faccenda, esorto la madre a saltare il perché e il per come, facendoci accompagnare alla sua abitazione. Goblin o meno, l'importante che si tranquillizzi il moccioso, no? Zero diplomazia e altrettanta mancanza di tatto, misto alla mia poca pazienza, sono un cocktail perfetto per farmi detestare ancora prima di conoscermi.

Inviato

Loria

Forse è meglio che vada pure io ad indagare: so' parlare il goblin, potrei scoprire qualcosa parlandoci nel caso spiego unendomi al gruppo che è deciso ad indagare la storia del goblin in cantina. Mi chino sulla bambina sorridendole dopo il passaggio di Ulia. Adesso andremo a dare una mano a papa'. Tu rilassati e mentre siamo occupati vai un po' a giocare con la mamma. La tranquillizzo prima di alzarmi e parlare alla madre. Perdoni la mia compagna, è buona ma molto diretta. Non deve sentirsi in obbligo, lo facciamo per aiutare. Ci porti verso casa sua e ci dica quello che sa'.

Inviato

Landar Clayton

Decido di riporre fiducia nei nuovi compagni, lancio a Loria un'occhiata di intesa sperando non agisca come fatto in precedenza.
Senza aggiungere nulla mi volto verso lo sceriffo e annuisco, come ad aver colto le sue parole. "Allora io verrò con voi."
Forse non si sarebbe trovato di nuovo in una situazione imbarazzante come la precedente.

Inviato

@ Landar

Tu, lo sceriffo e Padre Zantus vi dirigete di buon passo verso la cattedrale. Giunti sul luogo, il sacerdote vi fa strada verso un giardino sul retro del grande edificio. Il giardino è a tutti gli effetti il cimitero della città, punteggiato di diverse lapidi. A ridosso delle mura della cattedrale, verso il fondo dell'area, c'è una piccola cripta di mattoni. Avvicinandovi con cautela, potete effettivamente vedere la porta di pietra leggermente smossa. Hemlock si rivolge a padre Zantus:

state a distanza, Padre. Non sappiamo cosa può esserci dentro alla cripta. Quindi si volta verso di te: adesso smuoverò la porta: tenetevi pronto.

@ Tutti tranne Landar

La donna annuisce alle vostra parole, e vi fa strada fino alla sua casa, facendovi entrare subito dopo di lei.

Alergast, caro, tutto bene? Sono venuti i protettori della città a darci una mano! Hai trovato qualcosa? dice rivolta verso le scale che danno al piano di sopra.

Passa qualche secondo, ma non avete nessuna risposta.

La donna, con il volto contrito, si rivolge quindi al figlio: Aeren, resta fuori finché i signori qui si occupano del problema. Non entrare finché non ti chiamo, d'accordo? Il bimbo annuisce e corre fuori dalla stanza.

Inviato

Tutti tranne Landar 

Ulia

Quando il marito non risponde, guardo i compagni come a dire troppo tardi.. 
Quale stanza? Faccio alla donna, per poi salire cautamente le scale, subito dopo.

Inviato

Iorveth

Tutti tranne Landar

Finalmente il paladino decide di fidarsi del resto del gruppo e accompagna Hemlock nella sua missione. Ora non resta che stanare in fretta questa creature, ma sarà meglio che non usi le mie bombe, potrei mandare a fuoco la casa. Estraggo l'arco e incocco una freccia, senza tendere. Fai strada Ulia. Dico sottovoce mentre seguo la tiefling

Inviato

Landar Clayton

DM

Faccio cenno allo sceriffo di attendere un istante. Mi avvicino all'entrata e per quanto io non ne sia granché capace inizio a guardare cosa e chi potrebbe aver agito su di essa in precedenza. Se ci sono tracce sul terreno del movimento dell'ingresso, o di qualcuno che è entrato o uscito. Qualsiasi cosa sia facilmente riconoscibile data la mia poco esperienza.

Fatto questo a prescindere dal risultato estraggo spada e scudo e inizio a fissare la cripta come volessi scavare più a fondo e questa volta cercare tracce realmente invisibili, aspettandomi che solo creature malvagie potessero agire in tal maniera.

off

prima di tutto un bell'inutile tiro sopravvivenza. poi attivo individuazione del male e inizio a guardare l'entrata mentre lo sceriffo la smuove.

Inviato

@ Landar

Sopravvivenza: 9-2= 7. Magari dopo.

Mentre lo sceriffo apre la porta, ti concentri sull'area davanti a te. Riesci a percepire, verso l'interno della cripta, delle presenze maligne. Una volta aperta la porta, vedi di fronte a te uno stretto corridoio di pietra che dà su una stanza relativamente più ampia. Riesci a vedere dal punto in cui ti trovi il sepolcro di pietra smosso, a ridosso del muro di fronte a te, illuminato dalla luce proveniente dall'esterno. Per intenderci, hai circa 3m di corridoietto largo 1,5m prima di accedere all'area più ampia, dove si trova il sepolcro.

@ Tutti tranne Landar

La donna vi indica dove si trovi la stanza del figlio, quindi salite in fila su per le scale. La porta è aperta, e osservando al suo interno trovate la figura di un uomo, steso a terra, con un braccio e la testa infilati dentro a una spaccatura nel pavimento, come se stesse cercando di afferrare qualcosa al suo interno. Se non fosse che il corpo è immobile.

Inviato

Loria

Tutti tranne landar

vedendo l'uomo mi preoccupo non poco notando la situazione forse troppo evidente.

Appoggio la lancia ad un muro ed estraggo il mio marchingegno andando sopra il corpo e puntando l'arma verso il buco che ora occupa il corpo.

Speriamo sia solo svenuto... Tiratelo fuori che se compare qualcosa stordisco tutto quello che vuole uscire

Inviato

Tutti tranne Landar 

Ulia

In volto mi si dipinge una smorfia contrita. Facendo leva con il piede, al via libera di Loria, sollevo l'uomo liberandolo dalla sua scomoda posizione. Prima di dire qualsiasi cosa, lo adagio a schiena a terra guardandogli il volto e sentendo se respira ancora.
In tutto questo, Nero è rimasto fuori dalla porta della camera. Già tanto che la padrona di casa gli abbia permesso di entrare.

Inviato

Iorveth

tutti tranne Landar

Mmm, non mi piace. Dico in tono lamentoso puntando l'arco verso il buco lasciato libero dal corpo dell'uomo. Respira? Inizio a dubitare che l'uomo sia ancora vivo.

DM

azione preparata scaglio una freccia al primo muso goblinoide che vedo nel buco. 

Inviato

Landar Clayton

dm

"C'è qualche cosa che non va là dentro." esordisco guardando prima di tutti lo sceriffo "Delle presenze malvagie si celano all'interno della cripta."
Entro con cautela e lo scudo alzato pronto a colpire qualsiasi cosa si muova che non sia apparentemente umana. I miei passi sono pesanti e appena metto piede dentro la cripta mi fermo guardandomi attorno e concentrandomi meglio per identificare la presenza maligna più potente o qualsiasi indizio mi possa ricondurre a esse o a chi è stato dentro.

off

preparo un'attacco alla presenza maligna se si avvicina TxC +4, danni 1d8+3

Inviato

@ tutti

Scusate, torno pra dal raduno D'L

:) 

@ Tutti tranne Landar

Iorveth e Loria estraggono le loro armi, pronti al pericolo. Ulia solleva il corpo dell'uomo senza troppo sforzo, ma come lo gira, vedete che il suo volto è una maschera di sangue, come se la carne gli fosse stata strappata via a morsi e graffi.

Il tempo di realizzare questo, che dal buco salta fuori un goblin, che impugnando un rozzo coltello si lancia ringhiando su Ulia. Iorveth, prontamente, scocca la freccia verso il goblin, mancando però il bersaglio. A colpire è invece l'esplosione di luce emessa dall'arma di Loria, che acceca il goblin facendolo cadere riverso prima ancora che questi possa attaccare la tiefling.

@ Landar

Spada alla mano, sia tu che Hemlock entrate nella cripta. Come entri, capisci a vosa era dovuta la sensazione: agli angoli della stanza, come di guardia, sono posti due scheletri armati di scudo e scimitarra. Lo sgomento di Hemlock dura ben poco, perché i due non morti vi attaccano e dovete difendervi. Il tuo fendente viene parato dallo scudo dello scheletro, che però ti manca. Lo stesso vale per lo scheletro che assale lo sceriffo.

Iniziativa: Scheletri > Landar > sceriffo

Inviato

Tutti meno il paladino solitario

Vedendo che il raggio atto ad accecare e stordire ha sortito il suo effetto e mi lancio sul goblin a mia volta per fermarlo e bloccarlo piuttosto che ucciderlo. Disermatelo e tenerelo vivo! Si puo' scoprire qualcosa da lui! Dico concitata ai miei compagni prima di rivolgermi al golbin. 

Ti voglio avvisare: i miei amici adorano uccidere goblin, e tu stai per morire visto che hai ucciso questo pover'uomo. L'unico modo che hai per vivere a lungo è parlare. Dimmi perchè avete attaccato il villaggio, chi vi ha unito, chi vi comanda, cosa ci facevi qua e tutto quello che puoi sputare e tratterro' la loro lama.

Inviato

Iorveth

tutti tranne Landar

Maledizione! La freccia scagliata sorvola la testa del piccolo mostro, ma un colpo accecante lo stordisce. Incocco un'altra freccia e gliela punto sul naso. Se ti muovi sei morto.

Non credo risponderà, queste creature sono codarde ma anche molto cocciute e imprevedibili.

Inviato

Landar Clayton

DM

"Sceriffo state in guardia." Non faccio quasi in tempo a finire la frase quando il peggio si palesa di fronte a noi, sperando che gli altri si trovassero in pasticci meno pericolosi dei nostri senza arretrare di un passo inizio a compiere il mio dovere, o almeno ci provo.
"Che Iomedae punisca chi ha osato risvegliare queste morti!"
Detto questo rigetto tutta la mia furia contro lo scheletro che ha sollevato la sua arma contro di me colpendo con tutto ciò che ho a disposizione. 

off

Spada lunga TxC +2, danni 1d8+3, Scudo TxC +2, danni 1d4+1
Posso tentare un tiro Religione per capirne di più e aggiungere bonus di circostanza?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...