fede92pb Inviato 17 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2015 consiglio vivamente di fare un gavettone di acqua santa al nemico invece di colpirlo con le piccole boccette da 2d4 in pratica usarla in massa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nivah Inviato 17 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2015 consiglio vivamente di fare un gavettone di acqua santa al nemico invece di colpirlo con le piccole boccette da 2d4 in pratica usarla in massa Il nostro master, in un avventura con personaggi non morti, ci ha fatto assaltare un tempio di pelor, con delle piscine di acquasanta. Il suo malvagio ragionamento è stato: contatto con l'acido 1d6 danni, immersione nell'acido 10d6 danni = immersione nell'acquasanta 20d4 danni, meno della lava, ma comunque tanto. In secondo luogo esiste già un upgrade dell'acquasanta sul libro delle imprese eroiche, l'acqua di giada, una potente rovina da 350mo che infligge danni a saggezza e intelligenza(+ mod di carisma, regole delle rovine) a creature malvagie, non morti o immuni al veleno che siano, oltre ai normali 2d4 danni. La CD per resistere è solo Tempra 14, ma nessuna creatura malvagia è immune, e quando ha effetto è devastante. Le altre soluzioni presentate nel topic sono tutte interessanti, io favorisco quella che prevede l'uso dell'acquasanta come componente materiale opzionale per gli incantesimi, regola già prevista su Arcani Rivelati. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2015 consiglio vivamente di fare un gavettone di acqua santa al nemico invece di colpirlo con le piccole boccette da 2d4 in pratica usarla in massa Non sono convinto che il rapporto costi/benefici migliori poi tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SheetUnv Inviato 17 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2015 però si potrebbe trattare come una cosa di energia positiva, ovvero a non morti, demoni e altri a cui l'energia positiva fa danno, infligge 2d4 danni, alle persone normali cura 2d4 danni. Semplice, come se fosse una pozione di cura\infliggi ferite, che ovviamente per la possibilità di utilizzarla in 2 modi fa meno danni e cura di meno, poi si possono fare benissimo diverse potenze, identico a cura ferite che però al posto del d8 si usa il d4. Più precisamente: Acqua Benedetta: 1d4 danni* + 1 per livello dell'utilizzatore 12mo Acqua Santa: 2d4 danni* + 1 per livello dell'utilizzatore 25mo Acqua Vitalizia: 3d4 danni* + 1 per livello dell'utilizzatore 50mo Acqua Divina: 4d4 danni* + 1 per livello dell'utilizzatore 75mo *Danni curati o inflitti Anche se i prezzi sono buttati così a ca*o... si possono benissimo usare i prezzi dei cura ferite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 18 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2015 Non sono convinto che il rapporto costi/benefici migliori poi tanto considerando che con creare acqua e benedire acqua lo fai gratis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2015 considerando che con creare acqua e benedire acqua lo fai gratis Peccato che benedire acqua ha una componente materiale di polvere d'argento di valore di almeno 25 mo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SheetUnv Inviato 18 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2015 Peccato che benedire acqua ha una componente materiale di polvere d'argento di valore di almeno 25 mo Dipende, non se hai escludere materiali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2015 Dipende, non se hai escludere materiali Escludere materiali vale solo per quelle componenti materiali con valore pari od inferiore ad 1 moneta d'oro. Eschew Materials Benefit: You can cast any spell that has a material component costing 1 gp or less without needing that component. (The casting of the spell still provokes attacks of opportunity as normal.) If the spell requires a material component that costs more than 1 gp, you must have the material component at hand to cast the spell, just as normal. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SheetUnv Inviato 18 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2015 ah già, è vero lol non ci avevo pensato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ithilden Inviato 18 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2015 però si potrebbe trattare come una cosa di energia positiva, ovvero a non morti, demoni e altri a cui l'energia positiva fa danno Non mi pare che l'energia positiva faccia danno anche ai demoni/diavoli.. l'acqua santa come già detto in altre occasioni, è già forte ... solo che non la sapete usare regà Per esempio? Se ti riferisci al gavettone, non mi sembra tu abbia c'entrato il punto: se un prodotto è pessimo per il rapporto qualità prezzo non migliora se ne moltiplichi la quantità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 18 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2015 Già, tendenzialmente una carica di una bacchetta sarà più efficace di un gavettone di acquesante.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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