Vai al contenuto

L'Acqua Santa è ingiustamente inutile. Come rimediare?


Alex93

Messaggio consigliato


consiglio vivamente di fare un gavettone di acqua santa al nemico invece di colpirlo con le piccole boccette da 2d4

in pratica usarla in massa

Il nostro master, in un avventura con personaggi non morti, ci ha fatto assaltare un tempio di pelor, con delle piscine di acquasanta. Il suo malvagio ragionamento è stato: contatto con l'acido 1d6 danni, immersione nell'acido 10d6 danni = immersione nell'acquasanta 20d4 danni, meno della lava, ma comunque tanto. In secondo luogo esiste già un upgrade dell'acquasanta sul libro delle imprese eroiche, l'acqua di giada, una potente rovina da 350mo che infligge danni a saggezza e intelligenza(+ mod di carisma, regole delle rovine) a creature malvagie, non morti o immuni al veleno che siano, oltre ai normali 2d4 danni. La CD per resistere è solo Tempra 14, ma nessuna creatura malvagia è immune, e quando ha effetto è devastante. Le altre soluzioni presentate nel topic sono tutte interessanti, io favorisco quella che prevede l'uso dell'acquasanta come componente materiale opzionale per gli incantesimi, regola già prevista su Arcani Rivelati. :teach:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

però si potrebbe trattare come una cosa di energia positiva, ovvero a non morti, demoni e altri a cui l'energia positiva fa danno, infligge 2d4 danni, alle persone normali cura 2d4 danni. Semplice, come se fosse una pozione di cura\infliggi ferite, che ovviamente per la possibilità di utilizzarla in 2 modi fa meno danni e cura di meno, poi si possono fare benissimo diverse potenze, identico a cura ferite che però al posto del d8 si usa il d4.

Più precisamente:

Acqua Benedetta: 1d4 danni* + 1 per livello dell'utilizzatore 12mo

Acqua Santa: 2d4 danni* + 1 per livello dell'utilizzatore 25mo

Acqua Vitalizia: 3d4 danni* + 1 per livello dell'utilizzatore 50mo

Acqua Divina: 4d4 danni* + 1 per livello dell'utilizzatore 75mo

*Danni curati o inflitti

Anche se i prezzi sono buttati così a ca*o... si possono benissimo usare i prezzi dei cura ferite

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dipende, non se hai escludere materiali

Escludere materiali vale solo per quelle componenti materiali con valore pari od inferiore ad 1 moneta d'oro.

Eschew Materials

Benefit:

You can cast any spell that has a material component costing 1 gp or less without needing that component. (The casting of the spell still provokes attacks of opportunity as normal.) If the spell requires a material component that costs more than 1 gp, you must have the material component at hand to cast the spell, just as normal.

Link al commento
Condividi su altri siti

però si potrebbe trattare come una cosa di energia positiva, ovvero a non morti, demoni e altri a cui l'energia positiva fa danno

Non mi pare che l'energia positiva faccia danno anche ai demoni/diavoli..

l'acqua santa come già detto in altre occasioni, è già forte ... solo che non la sapete usare regà

Per esempio? Se ti riferisci al gavettone, non mi sembra tu abbia c'entrato il punto: se un prodotto è pessimo per il rapporto qualità prezzo non migliora se ne moltiplichi la quantità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...