SilentWolf Inviata 9 Giugno 2015 Segnala Inviata 9 Giugno 2015 Discutendo in un altro topic mi è venuto in mente un nuovo possibile Talento per la 5a Edizione. Non ho idea se sia bilanciato e, dunque, chiedo la vostra opinione: NUOVO TALENTO: RESISTENZA AI VELENI Sei da tempo abituato ad assumuere veleni nel tuo corpo e ciò ti ha reso incredibilmente resistente al loro effetto. Guadagni i seguenti benefici: Aumenta la tua Costituzione di 1 punto. Ottieni l'Immunità alla Condizione Avvelenato Quando devi resistere agli effetti di un veleno, puoi eseguire i Tiri Salvezza su Costituzione con Vantaggio.
The Stroy Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Non credo prenderei mai questo talento quando esiste Resilient, segno che forse è subottimale. Basandomi sulla capacità razziale del nano, lo modificherei in: Esperto dei veleni - Aumenta la tua Costituzione di 1 punto, fino a un massimo di 20 - Ottieni immunità alla condizione avvelenato e resistenza ai danni da veleno - Ottieni competenza nel kit da avvelenatore
SilentWolf Inviato 10 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Non credo prenderei mai questo talento quando esiste Resilient, segno che forse è subottimale. Basandomi sulla capacità razziale del nano, lo modificherei in: Esperto dei veleni - Aumenta la tua Costituzione di 1 punto, fino a un massimo di 20 - Ottieni immunità alla condizione avvelenato e resistenza ai danni da veleno - Ottieni competenza nel kit da avvelenatore Hmm...non mi convince appieno la competenza nel kit da avvelenatore in un Talento sulla resistenza ai veleni (anche se come idea è comunque buona, considerando che ha senbso inserire un vantaggio utile in maniera più ampia rispetto al concept della regola). E, quindi, niente Vantaggio sui TS di Cos?
The Stroy Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Il vantaggio ai TS su Cos lo escluderei, in quella proposta, abbiamo già l'immunità ad avvelenato e la resistenza ai danni da veleno, quindi in pratica abbiamo protezione da tutte le cose che il veleno può farci. Il vantaggio sui TS mi sembrerebbe un overkill. Un'alternativa possibile per il secondo bullet è quella di copiare paro paro la capacità di resistenza ai veleni dei nani, che mi pare dia resistenza e vantaggio ai TS, però non mi piace molto perché (sempre se ricordo giusto) non fa nulla contro gli effetti che rendono poisoned senza infliggere danni, mentre fa troppo contro quelli che danneggiano. Riguardo al terzo bullet, per il kit da avvelenatore, mi sono fatto trascinare un po' dalla discussione su Oberyn in sezione 5e. Non so cosa si potrebbe mettere, ma rimarrei su qualcosa di meno meccanico rispetto ai primi due punti.
SilentWolf Inviato 12 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Niente, mi sa che hai ragione.... Ho provato a pensare a delle alternative, ma in effetti non ho trovato nulla che avesse senso inserire come terza opzione del Talento. La tua versione è in definitiva la migliore. Grazie dei suggerimenti. ^ ^
MattoMatteo Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Non credo prenderei mai questo talento quando esiste Resilient, segno che forse è subottimale. Basandomi sulla capacità razziale del nano, lo modificherei in: Esperto dei veleni - Aumenta la tua Costituzione di 1 punto, fino a un massimo di 20 - Ottieni immunità alla condizione avvelenato e resistenza ai danni da veleno - Ottieni competenza nel kit da avvelenatore Giusto per chiedere... ma così non si rischia si "svalutare" un pò il nano?
The Stroy Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Io non penso prenderei o scarterei il nano basandomi sulla resistenza ai veleni, che mi è sempre sembrata un "di più" carino ma sacrificabile. Ad ogni modo, oltre a resistenza il nano dà anche vantaggio ai TS contro i danni da veleno, quindi in pratica con le sue capacità si va a sovrapporre unicamente metà di uno dei tre bullet: un sesto del talento non mi sembra un affare eccessivo. Poi magari mi sbaglio, la discussione è pubblica perché tutti possano dare la loro opinione, e il punto che sollevi non è irrilevante.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora