Aurelio90 Inviata 10 Giugno 2015 Segnala Inviata 10 Giugno 2015 Amo ogni tanto spulciare nel mio archivio PDF di Pathfider, e l'altro giorno stavo controllando Demons Revisted per leggere il tipico comportamento di un tipico glabrezu, quando mi cade l'occhio su questo paragrafo: A glabrezu can be summoned by summon monster IX, but when they are so conjured they cannot utilize their "wish" spell-like abilities. (...) Andando a leggere sul manuale base, l'unica restrizione che trovo su evoca mostri è questo: Un mostro evocato non può convocare o in altro modo evocare un'altra creatura, né può utilizzare alcunteletrasporto o capacità di viaggio planare (...) Mi pare strano che una restrizione così specifica su un determinato mostro sia stato specificato su un Campaign Setting, e per giunta ad anni di distanza dalla pubblicazione del manuale base (anche se posso capire che un incantatore con evoca mostri IX comincia a spammare glabrezu per desiderare questo o quello senza nefaste conseguenze). Prima di trovare questa "clausola" su un accessorio PF che probabilmente non verrà mai tradotto (almeno che quelli di GU non decidano diversamente per stare in tema con "Ira dei Giusti"), voi Narratori ci avete mai pensato a riguardo? Come gestivate (o gestireste) la situazione in merito?
BeepBeepImAJeep Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Ho visto che specifica anche questo a proposito dell'incantesimo:Creatures summoned using this spell cannot use spells or spell-like abilities that duplicate spells with expensive material components (such as wish). Io in tutti i casi terrei per buono quanto scritto sul CRB.
Aurelio90 Inviato 10 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Ah, ok, grazie per la prcisazione
BeepBeepImAJeep Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Ah, ok, grazie per la prcisazione Tra l'altro non sembrano esserci errate in proposito, quindi direi di seguire il CRB che alla fine è sempre il manuale base.
fede92pb Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 evocalo con legame planare e obbligalo
BeepBeepImAJeep Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 evocalo con legame planare e obbligalo che? Comunque non credo che tu sappia bene come funziona...quando evochi demoni o diavoli non hai modo di obbligarli a fare nulla, piuttosto ci scendi a patti..
fede92pb Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 che? Comunque non credo che tu sappia bene come funziona...quando evochi demoni o diavoli non hai modo di obbligarli a fare nulla, piuttosto ci scendi a patti.. vero in parte
BeepBeepImAJeep Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 vero in parte In gran parte, visto che anche se bindandolo con mille cose, riuscissi a "forzarlo" ad eseguire qualcosa, stai ben certo che tornerebbe (o lui o superiori) a renderti il favore.
fede92pb Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 In gran parte, visto che anche se bindandolo con mille cose, riuscissi a "forzarlo" ad eseguire qualcosa, stai ben certo che tornerebbe (o lui o superiori) a renderti il favore. per questo ancora dimensionale è necessaria, e poi vediamo come da morto torna
Messaggio consigliato