boyscoppito Inviata 10 Giugno 2015 Segnala Inviata 10 Giugno 2015 Salve a tutti, sono un "mezzo" neofita di d&d e volevo chiedere aiuto/consigli a creare il mio Paladino. Premessa, usiamo solo pathfinder "base" ossia tutto ciò che si trova nel http://golarion.altervista.org/wiki/Pagina_principale e che inizio dal lvl7 paladino poichè mi sono introdotto in una campagna già iniziata dai miei amici. Detto ciò, vengo da una breve esperienza da ladro e quindi ho poca padronanza con il funzionamento di molte meccaniche come incantesimi ecc.. diciamo la parte più "magica" del paladino. Ho pensato di creare un umano paladino , archetipo difensore divino (sull'archetipo non sono ancora certo), qualcosa difficile da buttar giù e che possa curarsi. i punteggi ho pensato di metterli cosi: 16 costituzione 12 sag 18 forza 9 int 12 dex 18 carisma i punti ferita sono 79 al momento (dovuti anche a robustezza) come talenti ho pensato a: duro a morire robustezza incanalare energia extra incanalare punizione scacciare non morti (i talenti dovrebbero essere 4+1 da umano). Pensate che sia fattibile? o ho/avrò problemi in futuro se oriento così il mio paladino? Devo ancora decidere se andare di arma a due mani o spada e scudo, (nel caso andassi di arma a due mani credo di dover cambiare qualcosa nei talenti secondo me), però il fatto di aver scelto un archetipo come difensore divino, mi fa prediligere la difesa all'attacco. Visto che perdo anche il legame con l'arma per avere quello su armatura. Fatemi sapere.
boyscoppito Inviato 10 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2015 ma è possibile cancellare sta risposta? ho sbagliato
RexCronos Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Il talento Extra Lay on Hands è generalmente considerato migliore di Toughness, se si considerano i punti vita potenzialmente guadagnati e si rapportano con quelli potenzialmente curabili. Se vai di Arma a due mani, pare che il falchion abbia un buon intervallo di critico (e i danni da Punire si moltilicano con i critici) oltre che un buon danno; ma allora Power Attack è un must. Ti conviene invertire Intelligenza con Saggezza: in Pathfinder gli incantesimi non si lanciano su saggezza; ed un PA in piu fa sempre comodo; mentre per i TS volontà sei coperto dal valore alto ai TS su volontà del paladino e da Divine Grace.
boyscoppito Inviato 11 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Il talento Extra Lay on Hands è generalmente considerato migliore di Toughness, se si considerano i punti vita potenzialmente guadagnati e si rapportano con quelli potenzialmente curabili. Se vai di Arma a due mani, pare che il falchion abbia un buon intervallo di critico (e i danni da Punire si moltilicano con i critici) oltre che un buon danno; ma allora Power Attack è un must. Ti conviene invertire Intelligenza con Saggezza: in Pathfinder gli incantesimi non si lanciano su saggezza; ed un PA in piu fa sempre comodo; mentre per i TS volontà sei coperto dal valore alto ai TS su volontà del paladino e da Divine Grace. Eh come al solito i talenti sono sempre meno di quelli che uno vorrebbe avere Forse tolgo robustezza per attack power Altra domanda ma cosa fa nello specifico: Tocco Fantasma Questa armatura o scudo sembrano quasi trasparenti. Sia il bonus di potenziamento che il bonus di armatura vengono conteggiati contro gli attacchi delle creature corporee ed Incorporee. Inoltre l’armatura o lo scudo possono essere raccolti, spostati e indossati in qualsiasi momento dalle creature corporee ed incorporee. Le creature incorporee ottengono il bonus di potenziamento dell’oggetto contro attacchi corporei ed incorporei, e mantengono comunque la capacità di passare attraverso gli oggetti solidi.
RexCronos Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 è un abilità utile contro le creature incorporee che, ottengono di ignorare parte della tua CA normalmente; ma è circostanziale. Allora, io mi permetto di buttarti li una build come la farei io; poi vedi se ti piace o se trovi qualche spunto interessante; oppure meno...vedi tu! Per come hai le statistiche, io farei un Umano Paladino Oath of Vengeance combattente da mischia con Falchion. Lo farei sull'ottimizzazione di Lay on Hands e sul punire, con il ruolo di Primary melee Combat; Damage Dealer contro le creature malvagie e come Face del gruppo, al di fuori del combattimento. Per i talenti prenderei (In progressione): Bonus da Umano - Fey Foundling 1° - Fast Learner 3° - Power Attack 5° - Extra Lay on Hands 7° - Furious Focus Considera il Tratto Raziale Sostitutivo da umano Fey Magic, che sinergizza bene con l'alto carisma e con il talento Fey Foundling in termini di background: ti fa perdere un PA a livello; ma ti da alcuni utili incantesimi quando il personaggio si trova sul tipo di terreno scelto; low Light Vision; Skill come Perception e UseMagic Device (hai un Carisma altissimo e questo è oro colato) di classe. Un buon affare considerando che hai un bonus di Int positivo e con il talento Fast learner prendi sia il Punto Abilità che il Punto Ferita per la classe preferita. Per i tratti, potresti considerare Blessed Touch che con Fey Foundling ed Extra Lay on Hands ti trasformano in un curatore davvero piu che decente: con un Lay of Hands cureresti 6d6+13 Punti Ferita per 9 volte al giorno. Praticamente, un singolo lay of Hand ti cura (e cura altri) da 19 a 49 Punti Ferita (34 di media) come Swift Action. E Fate's Favoured che ti andrebbe in combo con il jincasa of the Fortunate Soldier, portando il bonus dell'elmo a +2 CA E conferisce il bonus ad incanttesimi come Divine Favor. Punisci il Male per 3 volte al giorno; e puoi sempre convertire due usi di Lay of Hands in un nuovo uso di Punire il Male....se ce ne fosse bisogno. Sceglierei Improved Critical come talento per l'8° livello e punterei sui danni da critico. Come equipaggiamento, un falchion in Chthonic Steel +1 per 2375 mo. Un Champion Full Plate +1 per 5650. Jingasa of the Fortunate Soldier per 5000 mo. Ring of Protection +2 viene 8000 mo; ma è meglio di un amuleto dell'armatura naturale.
RexCronos Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 ^^^ powerplayer! [emoji14] Si chiama "ottimizzare"
boyscoppito Inviato 13 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2015 è un abilità utile contro le creature incorporee che, ottengono di ignorare parte della tua CA normalmente; ma è circostanziale. Allora, io mi permetto di buttarti li una build come la farei io; poi vedi se ti piace o se trovi qualche spunto interessante; oppure meno...vedi tu! Per come hai le statistiche, io farei un Umano Paladino Oath of Vengeance combattente da mischia con Falchion. Lo farei sull'ottimizzazione di Lay on Hands e sul punire, con il ruolo di Primary melee Combat; Damage Dealer contro le creature malvagie e come Face del gruppo, al di fuori del combattimento. Per i talenti prenderei (In progressione): Bonus da Umano - Fey Foundling 1° - Fast Learner 3° - Power Attack 5° - Extra Lay on Hands 7° - Furious Focus Considera il Tratto Raziale Sostitutivo da umano Fey Magic, che sinergizza bene con l'alto carisma e con il talento Fey Foundling in termini di background: ti fa perdere un PA a livello; ma ti da alcuni utili incantesimi quando il personaggio si trova sul tipo di terreno scelto; low Light Vision; Skill come Perception e UseMagic Device (hai un Carisma altissimo e questo è oro colato) di classe. Un buon affare considerando che hai un bonus di Int positivo e con il talento Fast learner prendi sia il Punto Abilità che il Punto Ferita per la classe preferita. Per i tratti, potresti considerare Blessed Touch che con Fey Foundling ed Extra Lay on Hands ti trasformano in un curatore davvero piu che decente: con un Lay of Hands cureresti 6d6+13 Punti Ferita per 9 volte al giorno. Praticamente, un singolo lay of Hand ti cura (e cura altri) da 19 a 49 Punti Ferita (34 di media) come Swift Action. E Fate's Favoured che ti andrebbe in combo con il jincasa of the Fortunate Soldier, portando il bonus dell'elmo a +2 CA E conferisce il bonus ad incanttesimi come Divine Favor. Punisci il Male per 3 volte al giorno; e puoi sempre convertire due usi di Lay of Hands in un nuovo uso di Punire il Male....se ce ne fosse bisogno. Sceglierei Improved Critical come talento per l'8° livello e punterei sui danni da critico. Come equipaggiamento, un falchion in Chthonic Steel +1 per 2375 mo. Un Champion Full Plate +1 per 5650. Jingasa of the Fortunate Soldier per 5000 mo. Ring of Protection +2 viene 8000 mo; ma è meglio di un amuleto dell'armatura naturale. Grazie mille dei consigli, dunque c'è stato qualche problema in questi giorni e mi scuso di non aver risposto prima. Tornando al paladino, mi piace molto come lo hai costruito e mi piace anche l'idea del giuramento come archetipo. Stavo pensando però alla razza angelo al posto di umano. Cosa ne pensi? Credi possa essere una buona idea? Terrei come talenti da te elencati questi 3 power attack extra lay on hands furious focus e un 4 da decidere. Come armi mi hai convinto Altra domanda, ma i 4 incantesimi che sblocco facendo il giuramento (1°-Furia;2°-Confessione;3°-Benedizione del fervore;4°-Collera dell'ordine) , sono uno per ogni livello di incantesimo paladino? Ossia furia lo posso inserire solo nella tabella livello 1 degli incantesimi paladino, confessione livello 2 degli incantesimi paladino ecc ecc? Grazie. Altra domanda, in gioco, cosa mi comporterebbe il codice di condotta del giuramento "Non lasciarsi mai distrarre dai mali minori nella ricerca della pura vendetta." ?
Messaggio consigliato