Pubblicato 12 Giugno 20159 anni comment_1091177 EN World ci fa notare che il sito ufficiale della Wizards ha messo online 16 nuovi personaggi pre-generati di 1° livello: http://www.enworld.org/forum/content.php?2672-16-pre-generated-character-sheets-hidden-on-WotC-s-site#.VXqFIlKdfwo Elfo Mago 1 Tiefling Warlock 1 Umano Guerriero 1 Drgonborn Stregone 1 Umano Chierico 1 Umano Paladino 1 Elfo Ranger 1 Umano Barbaro 1 Elfo Guerriero 1 Mezzelfo Bardo 1 Nano Chierico 1 Umano Druido 1 Halfling Ladro 1 Mezzorco Paladino 1 Halfling Monaco 1 Drow Ladro 1
12 Giugno 20159 anni Autore comment_1091454 I Pre-Gen servono per diverse cose. ^ ^ Ecco qualche esempio: - avere PG alternativi già pronti da fornire ai giocatori che iniziano con lo Starter Set - avere PG già pronti per improvvisare una Avventura di ruolo una sera che non si ha nulla da fare (ricordo che in D&D 5a si sale di livello molto velocemente e che la Guida del Dm fornisce tabelle per generare casualmente spunti per campagne, avventure e per generare casualmente i dungeons e luoghi vari). - Fornire a giocatori inesperti personaggi già pronti attraverso cui possano imparare a giocare di ruolo
12 Giugno 20159 anni comment_1091585 Vuoi giocare un'avventura dimostrativa tra due giorni, lavori e nn hai il tempo di creare 6 pg. Giocatori pigri vogliono un punto di partenza da cui lavorare. C'e' un torneo e servono pg da far scegliere. Base per png. É utile senz'altro di più per chi ha bisogno di schede da png o usa il gioco anche al di fuori della campagna settimanale.
17 Giugno 20159 anni comment_1093459 Ciao, qualcuno mi spiega il bonus ai danni dell'halfling monaco? Mi sfugge il motivo del +4 sia alla spada corta che al colpo senz'armi. In des ha 17, quindi +3 e non +4. Mi sfugge qualcosa?
17 Giugno 20159 anni comment_1093466 se per questo anche il tiro salvezza su destrezza è +6 dovrebbe essere +5 se non sbaglio. Credo che in origine avessero messo +4 in destrezza per poi rimodificarlo a +3 e non hanno risistemato tutti i valori.
17 Giugno 20159 anni comment_1093473 anche i migliori sbagliano quindi Non che mi faccia particolarmente impazzire sto monaco halfling...
17 Giugno 20159 anni comment_1093488 io, ma è una cosa totalmente personale, non riesco a vedere i monaci in D&D quindi…