SilentWolf Inviata 12 Giugno 2015 Segnala Inviata 12 Giugno 2015 EN World ci fa notare che il sito ufficiale della Wizards ha messo online 16 nuovi personaggi pre-generati di 1° livello: http://www.enworld.org/forum/content.php?2672-16-pre-generated-character-sheets-hidden-on-WotC-s-site#.VXqFIlKdfwo Elfo Mago 1 Tiefling Warlock 1 Umano Guerriero 1 Drgonborn Stregone 1 Umano Chierico 1 Umano Paladino 1 Elfo Ranger 1 Umano Barbaro 1 Elfo Guerriero 1 Mezzelfo Bardo 1 Nano Chierico 1 Umano Druido 1 Halfling Ladro 1 Mezzorco Paladino 1 Halfling Monaco 1 Drow Ladro 1
Nesky Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Sai Kaandorian che stavo pensando esattamente la stessa cosa?
SilentWolf Inviato 12 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2015 I Pre-Gen servono per diverse cose. ^ ^ Ecco qualche esempio: - avere PG alternativi già pronti da fornire ai giocatori che iniziano con lo Starter Set - avere PG già pronti per improvvisare una Avventura di ruolo una sera che non si ha nulla da fare (ricordo che in D&D 5a si sale di livello molto velocemente e che la Guida del Dm fornisce tabelle per generare casualmente spunti per campagne, avventure e per generare casualmente i dungeons e luoghi vari). - Fornire a giocatori inesperti personaggi già pronti attraverso cui possano imparare a giocare di ruolo
DB_Cooper Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Vuoi giocare un'avventura dimostrativa tra due giorni, lavori e nn hai il tempo di creare 6 pg. Giocatori pigri vogliono un punto di partenza da cui lavorare. C'e' un torneo e servono pg da far scegliere. Base per png. É utile senz'altro di più per chi ha bisogno di schede da png o usa il gioco anche al di fuori della campagna settimanale.
elamilmago Inviato 17 Giugno 2015 Segnala Inviato 17 Giugno 2015 Ciao, qualcuno mi spiega il bonus ai danni dell'halfling monaco? Mi sfugge il motivo del +4 sia alla spada corta che al colpo senz'armi. In des ha 17, quindi +3 e non +4. Mi sfugge qualcosa?
Nesky Inviato 17 Giugno 2015 Segnala Inviato 17 Giugno 2015 se per questo anche il tiro salvezza su destrezza è +6 dovrebbe essere +5 se non sbaglio. Credo che in origine avessero messo +4 in destrezza per poi rimodificarlo a +3 e non hanno risistemato tutti i valori.
elamilmago Inviato 17 Giugno 2015 Segnala Inviato 17 Giugno 2015 anche i migliori sbagliano quindi Non che mi faccia particolarmente impazzire sto monaco halfling...
Nesky Inviato 17 Giugno 2015 Segnala Inviato 17 Giugno 2015 io, ma è una cosa totalmente personale, non riesco a vedere i monaci in D&D quindi…
Messaggio consigliato