artemis b. marthem Inviato 14 Dicembre 2006 Segnala Inviato 14 Dicembre 2006 Però fai attenzione a non mettere troppo "impasto" sulla basetta, altrimenti rischi di vedere la tua miniatura con la neve fino alle ginocchia!
Zell The Phoenix Inviato 15 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2006 lasciare il vuoto per i piedi è più facile a dirsi che a farsi...non so mica se riesco a fare come dite voi
Nadrim Inviato 15 Dicembre 2006 Segnala Inviato 15 Dicembre 2006 lasciare il vuoto per i piedi è più facile a dirsi che a farsi...non so mica se riesco a fare come dite voi Perciò ti dico: lo spazio per inserire la basetta tienilo occupato! Mi siego. prendi un comunissimo foglio di carta, di qualsiasi dimensione. Piegalo al centro, così avrai un foglio largo la metà. Continua a piegarlo nello stesso senso finchè la larghezza del foglio non raggiunga la dimensione del "taglio" nella basetta dove poi cimetti la miniatura. Infila il foglio nella basetta e poi sulla basetta ci fai quello che vuoi. Quando avrai finito, sfila il foglio di carta , et voilà!
Zell The Phoenix Inviato 15 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2006 Perciò ti dico: lo spazio per inserire la basetta tienilo occupato! Mi siego. prendi un comunissimo foglio di carta, di qualsiasi dimensione. Piegalo al centro, così avrai un foglio largo la metà. Continua a piegarlo nello stesso senso finchè la larghezza del foglio non raggiunga la dimensione del "taglio" nella basetta dove poi cimetti la miniatura. Infila il foglio nella basetta e poi sulla basetta ci fai quello che vuoi. Quando avrai finito, sfila il foglio di carta , et voilà! ma dato che ho delle miniature che devo incollarci i piedi enon ci sono intagli, se metto la carta e si solidifica, se tiro poi verrà via tutto!o no?
artemis b. marthem Inviato 15 Dicembre 2006 Segnala Inviato 15 Dicembre 2006 ma dato che ho delle miniature che devo incollarci i piedi enon ci sono intagli, se metto la carta e si solidifica, se tiro poi verrà via tutto!o no? Che vuol dire "non ci sono intagli"? Nel senso che non hanno il pezzo che entra nella fessura della basetta?
Zell The Phoenix Inviato 16 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 Che vuol dire "non ci sono intagli"? Nel senso che non hanno il pezzo che entra nella fessura della basetta? mi spiego:le niature del signore degli anelli ha una fessura al centro giusto? le mie(warhammer)non lo hanno!perciò è più complesso!spero d avere reso l'idea
Nadrim Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 mi spiego:le niature del signore degli anelli ha una fessura al centro giusto? le mie(warhammer)non lo hanno!perciò è più complesso!spero d avere reso l'idea Che miniature sò? Quelle mie hannno un piccolo blocco di piobo sotto ai piedi che si inserisce nel foro di cui sopra...tu cosa devi imbasettare?
artemis b. marthem Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 Aspetta..Devono essere truppe base in plastica...Giusto?
Zell The Phoenix Inviato 16 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 Aspetta..Devono essere truppe base in plastica...Giusto? si, perchè ce ne sono altre con diversi tipi di basetta?sono normali fanti i miei!
artemis b. marthem Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 Capito...Comunque credo che basti mettere il preparato sulla basetta, e una volta secco incollarci la minatura già dipinta...Dipende quanto solidifica duro il preparato...
Nadrim Inviato 17 Dicembre 2006 Segnala Inviato 17 Dicembre 2006 Senti, mai tu hai e/o sai usare un trapano a mano con piunta sottile?
Zell The Phoenix Inviato 17 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2006 Senti, mai tu hai e/o sai usare un trapano a mano con piunta sottile? ehm...no!ma qualcuno può farlo per me...qual è la tua idea?
Nadrim Inviato 17 Dicembre 2006 Segnala Inviato 17 Dicembre 2006 ehm...no!ma qualcuno può farlo per me...qual è la tua idea? Se per te il problema è come posizionare la mini sulla base tu potresti far far un piccolo foro sotto la base d'appoggio ed un'altro nella basetta, non troppo larghi, quanto basta per farci passare del filo di ferro abbastanza resistente. Così avrai un foro nella base nel quale ci infili uno (esempio) stuzzicadenti a tipo spiedino e poi fai la neve. Dopo sfili lo stuzzicadenti e per incollare la mini basta che metti un pò di filo di ferro (io per questo tipo di operazioni uso le spillette fermacarte, le allungo e le spezzo in fili) nella base della miniatura, non lo tagli del tutto in modo che la parte che avanza passa attraverso la neve fino al foro nella basetta. Spero di farmi capire
Messaggio consigliato