Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

lasciare il vuoto per i piedi è più facile a dirsi che a farsi...non so mica se riesco a fare come dite voi

Perciò ti dico: lo spazio per inserire la basetta tienilo occupato! Mi siego. prendi un comunissimo foglio di carta, di qualsiasi dimensione. Piegalo al centro, così avrai un foglio largo la metà. Continua a piegarlo nello stesso senso finchè la larghezza del foglio non raggiunga la dimensione del "taglio" nella basetta dove poi cimetti la miniatura. Infila il foglio nella basetta e poi sulla basetta ci fai quello che vuoi. Quando avrai finito, sfila il foglio di carta , et voilà!

Inviato

Perciò ti dico: lo spazio per inserire la basetta tienilo occupato! Mi siego. prendi un comunissimo foglio di carta, di qualsiasi dimensione. Piegalo al centro, così avrai un foglio largo la metà. Continua a piegarlo nello stesso senso finchè la larghezza del foglio non raggiunga la dimensione del "taglio" nella basetta dove poi cimetti la miniatura. Infila il foglio nella basetta e poi sulla basetta ci fai quello che vuoi. Quando avrai finito, sfila il foglio di carta , et voilà!

ma dato che ho delle miniature che devo incollarci i piedi enon ci sono intagli, se metto la carta e si solidifica, se tiro poi verrà via tutto!o no?

Inviato

ma dato che ho delle miniature che devo incollarci i piedi enon ci sono intagli, se metto la carta e si solidifica, se tiro poi verrà via tutto!o no?

Che vuol dire "non ci sono intagli"? Nel senso che non hanno il pezzo che entra nella fessura della basetta?

Inviato

Che vuol dire "non ci sono intagli"? Nel senso che non hanno il pezzo che entra nella fessura della basetta?

mi spiego:le niature del signore degli anelli ha una fessura al centro giusto?

le mie(warhammer)non lo hanno!perciò è più complesso!spero d avere reso l'idea

Inviato

mi spiego:le niature del signore degli anelli ha una fessura al centro giusto?

le mie(warhammer)non lo hanno!perciò è più complesso!spero d avere reso l'idea

Che miniature sò? Quelle mie hannno un piccolo blocco di piobo sotto ai piedi che si inserisce nel foro di cui sopra...tu cosa devi imbasettare?

Inviato

ehm...no!ma qualcuno può farlo per me...qual è la tua idea?

Se per te il problema è come posizionare la mini sulla base tu potresti far far un piccolo foro sotto la base d'appoggio ed un'altro nella basetta, non troppo larghi, quanto basta per farci passare del filo di ferro abbastanza resistente. Così avrai un foro nella base nel quale ci infili uno (esempio) stuzzicadenti a tipo spiedino e poi fai la neve. Dopo sfili lo stuzzicadenti e per incollare la mini basta che metti un pò di filo di ferro (io per questo tipo di operazioni uso le spillette fermacarte, le allungo e le spezzo in fili) nella base della miniatura, non lo tagli del tutto in modo che la parte che avanza passa attraverso la neve fino al foro nella basetta. Spero di farmi capire