14 Dicembre 200618 anni comment_113118 Però fai attenzione a non mettere troppo "impasto" sulla basetta, altrimenti rischi di vedere la tua miniatura con la neve fino alle ginocchia!
15 Dicembre 200618 anni Author comment_113181 lasciare il vuoto per i piedi è più facile a dirsi che a farsi...non so mica se riesco a fare come dite voi
15 Dicembre 200618 anni comment_113209 lasciare il vuoto per i piedi è più facile a dirsi che a farsi...non so mica se riesco a fare come dite voi Perciò ti dico: lo spazio per inserire la basetta tienilo occupato! Mi siego. prendi un comunissimo foglio di carta, di qualsiasi dimensione. Piegalo al centro, così avrai un foglio largo la metà. Continua a piegarlo nello stesso senso finchè la larghezza del foglio non raggiunga la dimensione del "taglio" nella basetta dove poi cimetti la miniatura. Infila il foglio nella basetta e poi sulla basetta ci fai quello che vuoi. Quando avrai finito, sfila il foglio di carta , et voilà!
15 Dicembre 200618 anni Author comment_113244 Perciò ti dico: lo spazio per inserire la basetta tienilo occupato! Mi siego. prendi un comunissimo foglio di carta, di qualsiasi dimensione. Piegalo al centro, così avrai un foglio largo la metà. Continua a piegarlo nello stesso senso finchè la larghezza del foglio non raggiunga la dimensione del "taglio" nella basetta dove poi cimetti la miniatura. Infila il foglio nella basetta e poi sulla basetta ci fai quello che vuoi. Quando avrai finito, sfila il foglio di carta , et voilà! ma dato che ho delle miniature che devo incollarci i piedi enon ci sono intagli, se metto la carta e si solidifica, se tiro poi verrà via tutto!o no?
15 Dicembre 200618 anni comment_113249 ma dato che ho delle miniature che devo incollarci i piedi enon ci sono intagli, se metto la carta e si solidifica, se tiro poi verrà via tutto!o no? Che vuol dire "non ci sono intagli"? Nel senso che non hanno il pezzo che entra nella fessura della basetta?
16 Dicembre 200618 anni Author comment_113309 Che vuol dire "non ci sono intagli"? Nel senso che non hanno il pezzo che entra nella fessura della basetta? mi spiego:le niature del signore degli anelli ha una fessura al centro giusto? le mie(warhammer)non lo hanno!perciò è più complesso!spero d avere reso l'idea
16 Dicembre 200618 anni comment_113312 mi spiego:le niature del signore degli anelli ha una fessura al centro giusto? le mie(warhammer)non lo hanno!perciò è più complesso!spero d avere reso l'idea Che miniature sò? Quelle mie hannno un piccolo blocco di piobo sotto ai piedi che si inserisce nel foro di cui sopra...tu cosa devi imbasettare?
16 Dicembre 200618 anni Author comment_113567 Aspetta..Devono essere truppe base in plastica...Giusto? si, perchè ce ne sono altre con diversi tipi di basetta?sono normali fanti i miei!
16 Dicembre 200618 anni comment_113568 Capito...Comunque credo che basti mettere il preparato sulla basetta, e una volta secco incollarci la minatura già dipinta...Dipende quanto solidifica duro il preparato...
17 Dicembre 200618 anni comment_113598 Senti, mai tu hai e/o sai usare un trapano a mano con piunta sottile?
17 Dicembre 200618 anni Author comment_113616 Senti, mai tu hai e/o sai usare un trapano a mano con piunta sottile? ehm...no!ma qualcuno può farlo per me...qual è la tua idea?
17 Dicembre 200618 anni comment_113650 ehm...no!ma qualcuno può farlo per me...qual è la tua idea? Se per te il problema è come posizionare la mini sulla base tu potresti far far un piccolo foro sotto la base d'appoggio ed un'altro nella basetta, non troppo larghi, quanto basta per farci passare del filo di ferro abbastanza resistente. Così avrai un foro nella base nel quale ci infili uno (esempio) stuzzicadenti a tipo spiedino e poi fai la neve. Dopo sfili lo stuzzicadenti e per incollare la mini basta che metti un pò di filo di ferro (io per questo tipo di operazioni uso le spillette fermacarte, le allungo e le spezzo in fili) nella base della miniatura, non lo tagli del tutto in modo che la parte che avanza passa attraverso la neve fino al foro nella basetta. Spero di farmi capire