Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve gente!

Spoiler:  
N1460035.jpg

Avevo scritto un post molto lungo e dettagliato, ma a quanto pare il browser non era d'accordo ed ha deciso di crashare lasciandomi con tanta voglia di disinstallarlo.

Cercando di non cedere all'ira (che non ha niente a che vedere con l'Irlanda), proverò a riformulare i punti salienti del post perduto...

Mi sono recentemente imbattuto in stralci del manuale Path of War Expanded che ha stuzzicato in me la voglia di ricreare, con il regolamento di Pathfinder, un particolare tipo di personaggio (al momento particolarmente ispirato ad uno dei miei pg di Dark Souls II, ma sono dettgli*)

Il personggio dovrebbe combattere con due armi (non lo avreste mai detto leggendo il titolo, eh?) ed essere basato sulla destrezza... originalissimo!!!

Le armi dovrebbero essere due katane... sempre più originale!!!

Detto questo, allego il link alla scheda del pg perché non ho voglia di riscrivere tutta l'analisi che avevo fatto. Spero sia tutto sommato comprensibile.

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=240112

-----------------------------------------------------------------------------------------

Edit: mi è tornata la pazienza

Il pg sarebbe un umano con la variante Heart of the Fields, che dovrebbe essere meglio dei P.A. aggiuntivi per quanto riguarda craftare oggetti magici, ma non ho fatto i conti precisi, correggetemi se sbaglio.

I tratti sarebbero

Unorthodox Method - Per inserire Broken Blade tra le discipline da Bushi.

Bonus Feat o Paragon of Speed - Per il talento bonus, appunto, o per il +2 ad iniziativa

Le classi scelte sono

Warlord (Bushi) 6

Warder (Dervish Defender) 4

Dragon Fury 10

I talenti:

Weapon Finesse - Destrezza al tiro per colpire

Deadly Agility - Destrezza al danno

Katana Expertise - Permette di considerare la Katana un'arma leggera ai fini di Weapon Finesse e ne aumenta il dado di danno

Katana & Wakizashi Proficiency - Grazie a Iaido Training

Two-Weapon Fighting - Grazie al Dervish Defender

Prodigious Two-Weapon Fighting - Per considerare la Katana nella mano secondaria un'arma leggera

Discipline Focus (Thrashing Dragon) - Prerequisito per Dragon Fury

Weapon Group Adaptation - Per considerare la Katana una delle armi delle discipline accessibili

Thrashing Dragon Style - Permette di effettuare un attacco extra con l'arma secondaria anche durante l'attacco standard

Master Craftsman - Per poter creare oggetti magici

Craft Magic Weapons and Armor - Per poter creare oggetti magici

Mixed Combat - Grazie al Bushi, permette di rinfoderare le armi come azione gratuita

Power Attack - Gratis con Dragon Fury

Improved Two-Weapon Fighting - Secondo attacco con arma secondaria, poco da dire

Greater Two-Weapon Fighting - Terzo attacco con arma secondaria, poco da dire

Thrashing Dragon Pounce o Improved Initiative - Il primo permette di fare un attacco extra quando si usa uno strike che concede un solo attacco, non mi convince molto in realtà, mentre il secondo lo conosciamo tutti

Thrashing Dragon Whirlwind o Improved Critical o nulla - Il primo permette di utilizzare un'azione di round completo per sferrare un attacco, con ciascuna delle armi impugnate, contro ogni nemico entro portata. Neanche questo mi convince molto (c'è uno strike che fa lo stesso ed uno che lo fa anche meglio raddoppiando gli attacchi). Il secondo talento lo conosciamo. "O nulla" mi farebbe risparmiare il tratto usato per avere un talento bonus.

------------------------------------------------------------------------------------------

I dubbi sono svariati, ma più di tutti:

L'ordine dei livelli di classe e dei talenti (non tutti indispensabili). Perché visto al ventesimo è tutto bello e completo, ma vorrei renderlo giocabile dal principio alla fine.

L'esistenza di modalità per poter utilizzare più volte, anche nello stesso round, degli specifici counter (come ad esempio Sun Dips Low e Counter Step) per simulare le elevate capacità di schivata del personaggio, e di modalità per potersi muovere in risposta ad effetti ad area per poter uscire, appunto, dall'area dell'effetto ed evitare di esserne colpito.

In generale, come sempre, ogni consiglio o parere è bene accetto. Fatevi avanti e non siate timidi!

*Il pg in questione era completamente basato sulla destrezza e sull'adattabilità (capacità di schivare gli attacchi), combatteva con due lame**, senza scudo, niente magia, niente archi, niente balestre, giusto qualche coltello da lancio, ed ovviamente vestiva leggero... perché faceva caldo.

**Cominciando con spade dritte e scimitarre per poi passare a tutta una serie di katane, da quelle semplici a quelle avvelenate per finire alle due Darkdrift, due katane dalla lama quasi invisibile.

Il fatto che nel topic "La fucina di Ash", decisamente antecedente alla creazione della From Software, ci sia una coppia di spade dalla lama quasi invisibile la dice lunga sulla mia attrazione per la faccenda.


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ma puoi utilizzare la katana con weapon finesse da regolamento? Mi sa di no; ma forse, potresti ottenere dal tuo DM di fartela usare in quel modo; e in quel caso, aggiungerei uno Slashing Grace alla lista dei talenti, per aggiungere la destrezza al danno. :-)

In caso non riuscissi a convincerlo, considererei le scimitarre (scimitarre...katane...chi noterà la differenza mentre lo affetti?! XD)

Inviato

Il talento "Katana Expertise" di Path of War Expanded permette di considerare la katana un'arma leggera ai fini del talento Weapon Finesse (oltre ad aumentarne il danno).

Il talento Deadly Agility consente di utilizzare la Destrezza al danno al posto della Forza per armi su cui è applicabile Weapon Finesse.

PS: non c'è nessun master da convincere. Non è un pg creato in prospettiva di qualche campagna che sta per essere giocata.

Inviato

Suppongo non ci siano modi per utilizzare più di un counter per round (a parte il privilegio della CdP) o per uscire dalle aree di effetto senza subirne, appunto, gli effetti.

Peccato, mi garbava parecchio come idea.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...