asmodeus Inviata 24 Novembre 2006 Segnala Inviata 24 Novembre 2006 Ciao a tutti. Girando in internet, si trovano tonnellate di mazzi già fatti, ma alla fine stufano. Quando vai a giocare e ti trovi di fronte tutti quei mazzi fotocopia, inizi a provare fastidio. Magic dovrebbe stimolare l'intelletto, non il copia incolla. E' vero che in un modo o in un altro si ricade quasi sempre all'interno di una categoria (vedi appunto il titolo), ma almeno uno dimostra un pò di originalità. Non so dalle vostre parti, ma dalle mie oramai giocano quasi tutti il verde-blu o il reanimator. Per cui, eccovi un mazzo inventato da me. Sicuramente ricadrò in una qualche categoria, ma per quanto mi riguarda so di non averlo copiato, e soprattutto ha i seguenti pregi: 1) E' impegnativo da giocare 2) E' divertente e frustrante per l'avversario 3) E' soprattutto inatteso Eccovi la lista: // Lands 4 [RAV] Sacred Foundry 4 [DIS] Hallowed Fountain 4 [GP] Steam Vents 2 [9E] Battlefield Forge 2 [9E] Adarkar Wastes 2 [RAV] Mountain (4) 2 [RAV] Plains (3) 2 [RAV] Island (2) // Creatures 3 [TSP] Bogardan Hellkite 4 [TSB] Avalanche Riders 3 [DIS] Court Hussar 4 [TSP] Riftwing Cloudskate // Spells 2 [GP] Izzet Signet 2 [DIS] Azorius Signet 4 [TSP] Momentary Blink 2 [GP] Ghostway 4 [DIS] AEthermage's Touch 4 [9E] Stone Rain 4 [9E] Boomerang 2 [TSP] Think Twice Non ho ancora pensato ad un eventuale sideboard, nel quale però metterei sicuramente dodecadopodi e tormod's crypt. Lo scopo del mazzo, è quello di arrivare attorno al 5° turno con l'avversario senza permanenti in gioco e voi con il bogardan. Il turno dopo la partita solitamente finisce... anche se non può sempre girare bene Che ne pensate? Come lo modifichereste? Aspetto i vostri commenti Buon divertimento
Magoselvaggio Inviato 24 Novembre 2006 Segnala Inviato 24 Novembre 2006 Mi hai incuriosito, lo testo e ti faccio sapere
asmodeus Inviato 24 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2006 In attesa delle vostre impressioni, vi posto il secondo mazzo, sempre basato sulla carta momentary blink. Se qualcuno ha provato il mazzo sopra, si sarà accorto che si hanno spesso problemi di mana. Non so perché succeda, visto che giocandolo dal vivo, non succede quasi mai... Questo mazzo, è un pò più stabile, ma anche un pò meno originale. Aspetto sempre critiche, consigli e quant'altro. / Lands 4 [DIS] Hallowed Fountain 4 [9E] Adarkar Wastes 2 [GP] Godless Shrine 2 [RAV] Watery Grave 4 [9E] Underground River 2 [9E] Swamp (2) 2 [9E] Plains (3) 2 [9E] Island (4) // Creatures 2 [TSP] Bogardan Hellkite 3 [GP] Skeletal Vampire 4 [GP] Angel of Despair 4 [TSP] Riftwing Cloudskate 1 [TSP] Draining Whelk // Spells 4 [TSP] Momentary Blink 4 [DIS] AEthermage's Touch 2 [GP] Ghostway 2 [DIS] Azorius Signet 2 [GP] Orzhov Signet 4 [9E] Zombify 4 [RAV] Compulsive Research 2 [RAV] Telling Time A presto
Caleidon Inviato 24 Novembre 2006 Segnala Inviato 24 Novembre 2006 Cavolo, certamente sembra difficile.. Quindi lo intendi come un mazzo "rimozione", con il vantaggio che anche dalla tua parte non ci sono creature bersagliabili per l'avversario (Fantafuga e Intermittenza momentanea)??... Ma contro i mazzi aggro?? Uhm, è da testare ma come idea mi sembra buona. Vedo se mi viene qualche modifica e te la comunico.
asmodeus Inviato 24 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2006 Cavolo, certamente sembra difficile.. Quindi lo intendi come un mazzo "rimozione", con il vantaggio che anche dalla tua parte non ci sono creature bersagliabili per l'avversario (Fantafuga e Intermittenza momentanea)??... Ma contro i mazzi aggro?? Uhm, è da testare ma come idea mi sembra buona. Vedo se mi viene qualche modifica e te la comunico. Dunque, contro il boros se la gioca tranquillamente, e per esperienza diretta posso dire che anche contro il magnivoro e contro il reanimator non va male. Il fatto è che in una partita media, al quarto turno hai il mana per giocare tutto, mentre l'avversario, fra boomerang, nubimanta, pioggia di pietra e avalanche rider's, dificilmente avrà in gioco più di 2 terre. Ogni volta che usi fantafuga o momentary blink sulle creature, l'avversario piange. Inoltre, puoi giocare il blink sugli avalanche, evitando di pagare il mantenimento. Poi, ad esempio al 4° turno giochi AEthermage's Touch nella fase di scarto dell'avversario, così non può nemmeno counterare ed entra il bogardan, con i suoi 5 danni. Nel tuo turno, attacchi e sono altri 5 danni ed a fine turno momentary blink. Ulteriori 5 danni, ed il bogardan resta in gioco... Ti assicuro che non c'è aggro che tiene... E' anche vero, come già detto che non sempre va come speri, ma è normale.
Szadek Inviato 25 Novembre 2006 Segnala Inviato 25 Novembre 2006 Dunque rimuove permanenti?Bello ma contro counter e spari hai solo l' aethemage touch.Consiglio i counterspell o i classici indebolimenti di mana se vuoi il t2.Poi la vampira(in 2x) è molto utile ma mettici in sinergia Teysa o savra e se puoi patto sepolcrale.Ci sono poche crature in difesa è dunque consigliato 2 leoni della savana.Poi fai un pò tu.
asmodeus Inviato 25 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2006 Dunque rimuove permanenti?Bello ma contro counter e spari hai solo l' aethemage touch.Consiglio i counterspell o i classici indebolimenti di mana se vuoi il t2.Poi la vampira(in 2x) è molto utile ma mettici in sinergia Teysa o savra e se puoi patto sepolcrale.Ci sono poche crature in difesa è dunque consigliato 2 leoni della savana.Poi fai un pò tu. Contro counter e spari non ho nulla, ma non mi serve nemmeno. Benchè il formato sia il T2, non sempre il counter è indispensabile per vincere. In questo mazzo poi non lo è per niente. Cmq, se vuoi aggiungere dei rimandare o altro sei libero di farlo, ma porti via posto alle altre carte del mazzo. Le creature del secondo mazzo, possono essere counterate o uccise, ma le puoi sempre "riportare in vita". Ci sono 1000 possibili combinazioni e counterarle tutte è piuttosto complicato, e poi dovrà pur giocare una carta prima o poi, senza contare che si può sempre giocare carte dal side la seconda partita. L'unica carta che si potrebbe aggiungere alla seconda versione è il boomerang, presente nella prima. Infatti, lo si usa per togliere carte fastidiose poi, oppure terre se lo hai in mano dall'inizio, così rallenti l'avversario. Non capisco a cosa dovrebbe servire Teysa, o meglio so cosa fa la carta, ma non la trovo sinergica con il tipo di mazzo, mentre i leoni della savana, con questo mazzo non c'entrano proprio nulla... Grazie comunque Ciao
Wolflame Inviato 26 Novembre 2006 Segnala Inviato 26 Novembre 2006 Accidenti...sono entrambi mazzi molto complessi da giocare(o almeno molto più complessi di quelli che uso io)...a prima vista non saprei proprio cosa andare a modificare...a me sembrano buonissimi così come sono...ma se mi viene in mente qualcosa lo farò sapere ^^"
Szadek Inviato 26 Novembre 2006 Segnala Inviato 26 Novembre 2006 Teysa? Vampira:paghi e sacr. un pip. per metternr 2 Sacrificando un pip. teysa mette 1 1/1 bianco.Sacr. 3 creature bianche teysa rimuove.
asmodeus Inviato 26 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2006 Teysa? Vampira:paghi e sacr. un pip. per metternr 2 Sacrificando un pip. teysa mette 1 1/1 bianco.Sacr. 3 creature bianche teysa rimuove. Dunque, il testo di teysa dice: ogni volta che un'altra creatura nera viene messa in un cimitero metti in gioco il segnalino bianco.... ma i pipistrelli del vampiro scheletrico sono token, pertanto se non sbaglio, non vanno nel cimitero e teysa non funziona. Anche se funzionasse, un pipistrello costa 5 mana, per cui credo vi siano modi più veloci di rimuovere le cose.
trixxus Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 approfitto del link di szadeck per proporre il mio blink // Lands 3 Pianura 6 Isola 3 Montagna 4 Distesa Terramorfica 4 Pozze Calciformi 2 Barriera Terrore delle Navi 2 Cumulo di Scorie Fuso // Creatures 3 Riftwing Cloudstake 4 Draining Whelk 3 Scimmia Spirito Guida 4 Bogardan Hellkite // Spells 4 Momentary Blink 2 Fantafuga 4 Eliminare 4 Mystical Teachings 4 Foresee 4 Careful Consideration c'è tantissimo da cambiare e aspetto ogni vostro consiglio, perchè non sapevo proprio da dove partire!
zeppo Inviato 25 Maggio 2007 Segnala Inviato 25 Maggio 2007 Dunque, il testo di teysa dice: ogni volta che un'altra creatura nera viene messa in un cimitero metti in gioco il segnalino bianco.... ma i pipistrelli del vampiro scheletrico sono token, pertanto se non sbaglio, non vanno nel cimitero e teysa non funziona. non vorrei sbagliarmi ma per esperienza so che il token è a tutti gli effetti una creatura del colore scelto, in questo caso un token nero, so anche che quando un token viene distrutto/ucciso prima di svanire passa dal cimitero come tutte le creature successivamente dopo il passaggio dal cimitero svanisce e quindi esce dal gioco. Anche se funzionasse, un pipistrello costa 5 mana, per cui credo vi siano modi più veloci di rimuovere le cose. cmq quoto quello detto da tè.. Saluti.
trixxus Inviato 2 Giugno 2007 Segnala Inviato 2 Giugno 2007 Salve! Il mazzo che tuttora gioco è questo: // Lands (24) 3 Pianura 4 Isola 3 Montagna 2 Ebollitori Izzet 2 Presidio Boros 2 Cancelleria Azorius 4 Gemstone Mine 2 Pozze Calciformi 2 Cumulo di Scorie Fuso // Creatures (16) 4 Saggio di Epityr 4 Draining Whelk 4 Avalanche Raiders 4 Bogardan Hellkite // Spells (20) 4 Momentary Blink 2 Fantafuga 3 Think Twice 4 Foresee 4 Pioggia di Pietre 3 Tocco di Etermago Ora spiego un po' di cose 1. Il mazzo gioca una combo, che sarebbe Tocco di Etermago+Saggio di Epityr. col secondo guardo le priem 4 carte e se c'è qualcosa di decente gioco il tocco. 2. Non gioco le dual (Costose) ma gioco le bounce di ravnica+Gemsone Mine. 3. Il mazzo non presenta counter (4 erano troppo pochi) ma spaccaterre per elinimare le terre più simpatiche per l'opp. 4. Gioco le terre magazzino per giocare un po' più velocemente il Bogardan Hellkite, caso mai me lo ritrovassi in mano. A voi tutti i consigli possibili e immaginabili
Sado92 Inviato 3 Giugno 2007 Segnala Inviato 3 Giugno 2007 scusa trix ma le terre magazzino perchè dici che sono veloci cioè a me non sembra che aumentino la velocità del mazzo ma magari le ho lette male
trixxus Inviato 3 Giugno 2007 Segnala Inviato 3 Giugno 2007 Una terra magazzino dice: T: Aggiungi 1 alla tua riserva di mana 1,T: Metti un segnalino magazzino 1, rimuovi un qualsiasi numero di segnalini: aggiungi alla tua riserva di mana una combinazione di colori in base alla terra. A fine del turno avversario io le carico e dopo mi permettono di giocare l'hellkite tappando non tutte le terre, permettoendomi di blinkarlo e di fare 10 danni subito. 1
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