MasterOfMetal Inviata 13 Giugno 2015 Segnala Inviata 13 Giugno 2015 Salve a tutti. Nella campagna che sto ideando ho deciso di far incontrare ai PG l'Elder Evil "Father Llymc" come degna conclusione di quella che dovrebbe essere un'epica campagna. Ora, siccome il suddetto Male Antico ha qualche problema con la luce, avevo pensato di far trovare al party una reliquia, la torcia per l'appunto, ispirandomi alla lontana per il nome alla famosa (credo) campagna War Of the Burning Sky. Questo oggetto dovrebbe servire per abbattere la creatura, come unica arma in grado di farlo. Il problema è che non ho la più pallida idea su come possa funzionare tale oggetto. Attendo idee e suggerimenti. Grazie in anticipo
Drimos Inviato 13 Giugno 2015 Segnala Inviato 13 Giugno 2015 Sinceramente, dato che gli artefatti che possono sconfiggere i mostri funzionano bene nella letteratura ma così bene non in un gioco di ruolo (a causa del fatto che una vittoria ottenuta con le proprie forze piuttosto che con un oggetto magico ad hoc è più soddisfacente), io farei solo in modo che Padre Llymic abbia una sorta di immortalità, che può essere negata solo conficcando la torcia nel cuore, o qualche altra simile parte del corpo, raggiungibile solo dopo aver ridotto a 0 i suoi punti ferita (niente colpi mirati in combattimento). Come altra capacità metterei semplicemente una luce che non può essere estinta nemmeno dalla capacità dell'elder evil (altrimenti i PG senza scurovisione sarebbero effettivamente accecati per una buona parte della campagna, da quando cala il buio che non può essere penetrato da alcun incantesimo di luce). In questa maniera l'artefatto sarà vitale, ma i PG dovranno comunque utilizzare le proprie forze per poter completare la missione.
MasterOfMetal Inviato 13 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2015 Effettivamente ero molto indeciso se dare all'artefatto il potere di uccidere Father Llymic o in qualche modo solo indebolirlo e renderlo battibile. La mia idea era proprio quella di rappresentare la torcia come "l'unica luce in un mondo buio", quindi un qualcosa che nemmeno il potere dell'elder evil può sconfiggere. Un ipotesi potrebbe essere quella di dover dare fuoco al corpo di Llymic una volta sceso a 0 pf, anche se un altra teoria che mi ero fatto era quella in cui l'unico modo di disfarsi della creatura una volta per tutte è quello di distruggere il Vast Gate e interrompere il legame tra il Far realm e il mondo per sempre.
Drimos Inviato 13 Giugno 2015 Segnala Inviato 13 Giugno 2015 Effettivamente ero molto indeciso se dare all'artefatto il potere di uccidere Father Llymic o in qualche modo solo indebolirlo e renderlo battibile. La mia idea era proprio quella di rappresentare la torcia come "l'unica luce in un mondo buio", quindi un qualcosa che nemmeno il potere dell'elder evil può sconfiggere. Un ipotesi potrebbe essere quella di dover dare fuoco al corpo di Llymic una volta sceso a 0 pf, anche se un altra teoria che mi ero fatto era quella in cui l'unico modo di disfarsi della creatura una volta per tutte è quello di distruggere il Vast Gate e interrompere il legame tra il Far realm e il mondo per sempre. Finché non rendi l'artefatto più importante dei PG secondo me va bene. Potresti addirittura far scegliere a loro cosa fare e presentare entrambe le opzioni, o un'ulteriore opzione difficile (puoi sigillare il passaggio col Far Realm, ma solo entrandoci, Llymic deve essere lasciato in vita perché questo sia possibile, eccetera). Comunque ti sposto la discussione in una sezione più adatta.
MasterOfMetal Inviato 13 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2015 In più stavo mi chiedevo se magari la torcia potesse essere considerata un'arma a tutti gli effetti, come ad esempio una morning star +X, oltre ad avere altre capacità speciali come, ad esempio, un raggio di illuminazione molto più ampio rispetto al normale, dare resistenza al fuoco entro un certo raggio dalla torcia ecc.
Drimos Inviato 13 Giugno 2015 Segnala Inviato 13 Giugno 2015 In più stavo mi chiedevo se magari la torcia potesse essere considerata un'arma a tutti gli effetti, come ad esempio una morning star +X, oltre ad avere altre capacità speciali come, ad esempio, un raggio di illuminazione molto più ampio rispetto al normale, dare resistenza al fuoco entro un certo raggio dalla torcia ecc. A che livello pensavi di far arrivare i PG?
MasterOfMetal Inviato 14 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2015 Non ho ancora bene in mente la progressione dei livelli, ma a occhio saremo intorno al 17-18
Drimos Inviato 14 Giugno 2015 Segnala Inviato 14 Giugno 2015 A questo punto, essendo un artefatto e i PG di livello molto alto, anche un'arma molto potente va bene. Credo innanzitutto dovrebbe superare la riduzione del danno /epico di Padre Llymic, poi avere qualche potere legato al fuoco (ma su questo non sono sicuro, dato che l'elder evil ha resistenza 20, forse sarebbe meglio qualcosa di legato all'energia positiva). Una morning star sacra +6 mi sembra una buona base, tematicamente può essere carino prismatic burst (dal Magic Item Compendium), che lancia spruzzo prismatico quando fa critico; anche dell'esplosione di fuoco e dell'energia luminosa avrebbero senso, ma contro l'elder evil non servono assolutamente a nulla, dato che ha resistenza al fuoco 20 e non indossa armature.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora