Vai al contenuto

[Avventura in solitario ] Frammenti D'ombra - Parte prima

Dardan

Messaggio consigliato

Inviata

Dopo il dolore è arrivato l'oblio , uno oblio a cui pensavi di essere destinato per sempre , ma non è stato cosi , sei stato liberato dalla tua condanna dall'anziano dio , esso dimora nel piano delle ombre e da li ti ha richiamato , rendendoti ciò che sei ora , ti ha richiamato per avere vendetta , pare che il tuo nemico , colui che ti ha ucciso si anche suo nemico , cosi ha deciso di seguire le sue indicazioni , sfortunatamente sono passati molti secoli dalla tua morte a quando il dio ti ha dato nuova forma cosi il mondo a cui eri abituato è cambiato completamente , e qualsiasi punto di riferimento tu avessi è andato perso , e anche per il dio è cosi , essendo confinato nel piano delle ombre non ha più contatti col piano materiale , ma sa che il vostro nemico esiste ancora , anche se non sa dirti dove sia , ma ci sono degli oggetti , delle cose che gli appartenevano , frammenti del suo stesso essere che sono sparsi sul piano materiale , il loro recupero renderà il dio più potente ampliandone i poteri , sei già stato testimone di ciò avendo recuperato già alcuni frammenti , e ora , ti ha richiamato al suo cospetto per rimandarti sul piano materiale alla ricerca di un altra parte di se e come sempre mentre sarai li potrai cercare notizie sul vostro comune nemico , questa volta però recuperare il frammento potrebbe essere più difficoltoso perchè ciò che dio sa su dove si trova è molto vago...Vedo una terra lambita dal mare e li una città che ha più mura dentro che fuori , il frammento si trova sotto la città dentro una città...con solo queste indicazioni ha aperto un passaggio nel piano materiale per un punto , un suo vecchio santuario ormai dimenticato che dovrebbe essere vicino (non troppo lontano) dal frammento...

Hai attraversato la porta d'ombra e ti sei ritrovato su di una bassa collina erbosa fra alcune rovine ormai consumate e ricoperte di muschio , li in quei pochi metri quadri liberi da alberi ti guardi intorno e ti trovi in mezzo ad una foresta , alle tue spalle vedi in lontananza il profilo di una catena montuosa ma per il resto c'è solo foresta in ogni direzione , ma non sai dire per quanto prosegua , ma di certo diversi giorni di cammino...

@ Indicazioni pbf

Spoiler:  
Benvenuto nella tua avventura :-)

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu .

- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

- Quando vuoi compiere un’azione (combattimento, prova abilità, incantesimi, ecc) descrivi l’azione con scrittura normale, mentre mettete in SPOILER l’azione in forma di regole.

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Descrizione

Spoiler:  
soul_reaver_by_superhermit-d3ftt0w.jpg

Raziel a prima vista appare come una figura esile, veloce e disarmata, un esame leggermente più attento rivela che non è propriamente "umano". mani e piedi sono composti da artigli, i suoi muscoli sono a vista e hanno un colorito irreale. Gli occhi sono di azzurro ceruleo, privi di pupilla come quelli di un morto. quello che all'apparenza alle sue spalle può sembrare un mantello sono in realtà ciò che resta delle su ali mutilate: sbrindellati veli di carne privi d'ossa.

Credevo che non sarei mai uscito dalla mia prigione d'ombra, così oscura e distorta, il mondo è sicuramente molto cambiato da come lo ricordavo.

mi inginocchio a tastare il terreno con gli artigli. mi guardo in torno, soffermandomi un momento a guardare il cielo, le nuvole e le montagne alle mie spalle. per il resto, solo alberi in ogni direzione.

Ha parlato di una città con più mura dentro che fuori, che siano queste vecchie rovine?

@DM

Spoiler:  
Mi metto, con calma, alla ricerca tra le rovine di un passaggio che scenda sotto terra. se non trovo niente, e l'unica direzione da prendere è quella di superare la foresta, mi addentro in quella direzione.
Inviato

Ti aggiri per le rovine in cerca di un qualche passaggio col sole alto nel cielo riesci a controllare tutte le rovine ma se c'è mai stato un passaggio sotterraneo è stato cancellato dal tempo...cosi dopo alcune ore lasci perdere le rovine e discesa la collina ti inoltri nella foresta e avanzi in linea retta cosi da uscire più velocemente , ma non è facile , il terreno è disseminato di forre e crepacci e più di una volta sei dovuto saltare da albero in albero per sorpassarli,poi dopo diverse ore il terreno torna compatto e riesci ad andare più spedito , il sole oramai è quasi al tramonto ma continui il tuo cammino anche se la foresta continua a circondarti e non ha visto segni di animali o di civiltà fino a questo punto , poi scorgi quando ormai si è fatta notte delle piccole fiammelle in lontananza e anche un certo vociare , ma da dove sei adesso non riesci a capire quello che dicono anche se parlano una lingua che comprendi ....

@ Info

Spoiler:  
Le fiamelle , cinque per quel che puoi vedere si trovano ad una trentina di metri sulla tua destra e si stanno spostando verso la tua direzione.
Inviato

Cerco un riparo dove nascondermi tra gli alberi, le rocce e i cespugli, in attesa che le figure si avvicinino di più per sentire cosa dicano.

@DM

Spoiler:  
Nascondersi +15, se necessario posso anche usare "nascondersi in piena vista". poi attendo che siano più vicini e rimango in ascolto. Ascoltare +1
Inviato

Ti nascondi facilmente fra gli alberi e in pochi secondi sei praticamente invisibile ,poi le fiammelle si avvicinano alla tua posizione , che noti alla fine essere delle torce...Allora avete visto , anche oggi non abbiamo trovato nulla....semplicemente perchè non c'è nulla qui....eppure Lars era sicuro di averlo visto...mha , chissà cosa aveva bevuto quella sera , lo sai come sono i boscaioli...comunque sia sono due ora che giriamo è ora di tornare al campo....senti queste tra voci mentre ti passano vicino cosi puoi anche vedere a chi appartengono , sono cinque uomini , dei soldati oppure dei guardiacaccia , vestono tutti nella stessa maniera , mantello lungo marrone , stivali di cuoio , camicia verde e portano un armatura di cuoio borchiato , su di essa vi è impresso un simbolo che però da dove sei non riesco a distinguere ,portano un arco a tracolla e una faretra sulla schiena e al fianco in un fodero una spada, di questi cinque i tre che parlano sono di corporatura media , capelli castani e pelle chiara mentre i due che non parlano sono infondo alla fila col cappuccio tirato sulla testa , sono più alti degli altri e vestiti nella stessa maniera...noti che stanno seguendo un sentiero che va da est a a ovest , loro ora si stanno dirigendo a est.

@ Note

Spoiler:  
Ho messo i colori diversi del parlato per distinguere chi parla , lo trovo più pratico.
Inviato

Che cosa staranno cercando?

Se uscissi ora dal mio nascondiglio li spaventerei, attendo che vadano un pò avanti. poi, mi ricopro col mantello, tiro su il cappuccio per non spaventare eventuali osservatori e mi incammino verso est alla ricerca del campo.

Arrivato lì vicino forse avrò le idee più chiare su dove mi trovo e chi sono questi uomini.

Inviato

Segui i cinque uomini a debita distanza per più di due ore e li senti chiacchierare del più e del meno ma nulla che ti possa essere utile ma alla fine capisci almeno che quello che stanno cercando è una specie di bestia , comunque infine noti luci nella foresta e intravedi una robusta palizzata alta circa tre metri , ti arrampichi su un albero e osservi l'ingresso della pattuglia e il campo in generale ...il campo non è molto grande ma molto ben fortificato , l'interno avrà il diametro di un centinaio di metri , al suo interno puoi vedere tre grosse costruzioni in legno , come delle grandi capanne allungate e molte tende , i cinque oltrepassano un robusto portone a doppia anta che viene chiuso subito dietro di loro e si dirigono verso la grande casa sulla destra , ci sono diverse guardie , vestite come i cinque che pattugliano la palizzata percorrendo uno stretto ballatoio , per il resto vi sono altre diverse decine di umani che trafficano all'interno del campo , alla fine continuando a guardare noti tre figure legate ad altrettanti pali , da dove sei non riesci bene a distinguere se siano umane o meno.

Inviato

Cosa fanno questi uomini di preciso qui? chi sono i tre prigionieri?

Osservo il campo dalla mia postazione sopraelevata, valutando quale possa essere il miglior approccio da adottare.

@DM

Spoiler:  
ci sono guardie al di fuori dell'ingresso principale con cui, debitamente incappucciato, poter parlare? in alternativa, sarebbe possibile superare le mura arrampicandosi o planando all'interno in un punto abbastanza tranquillo?
Inviato

@

Spoiler:  
Guardie esterne al portone non ce ne sono , ce ne sono due sul ballatoio ai lati del cancello , sono loro che a vista fanno o meno aprire la porta , diciamo che cosi incappucciato sarebbe un pò dura farsi aprire anche perchè vista la fortificazione e la sorveglianza non deve essere un semplice campo di boscaioli , ti pare un accampamento militare , ma ci sono troppi civili per esserlo , comunque c'è sicuramente qualcosa di strano, si sta facendo tardi e noti che la maggior parte degli uomini si dirige verso una delle tre case grandi , quella più lontana dalla tua posizione , perciò , anche se l'albero più vicino alla palizzata è a deici metri di distanza puoi benissimo planare all'interno , le guardie sul parapetto , non coprono simultaneamente tutto il perimetro della palizzata , con un po di pazienza puoi trovare un varco e passare senza problemi , e anche per l'arrampicarsi vale quello scritto sopra. In aggiunta i tre incatenati ai pali si trovano più o meno al centro del campo , ma sia i civili che diciamo i militari non li badano più di tanto , come se la loro visione fosse ormai una cosa comune.
Inviato

Dopo aver valutato che probabilmente non aprirebbero il portone a una misteriosa figura incappucciata nel buoi della notte decido in approccio più furtivo, mi arrampico su un albero abbastanza alto, attendendo un punto cieco delle sentinelle di pattuglia sul ballatoio, poi salto e plano all'interno della fortificazione. una volta dentro mi muovo furtivamente alla ricerca di maggiori informazioni.

@DM

Spoiler:  
Una volta dentro mi dirigo furtivamente al punto d'interesse più vicino: o la grande casa dove stanno entrando tutti per origliare, o alle tre figure legate.
Inviato

Plani abilmente nel buio della notte superando la palizzata e le guardie senza che nessuno si renda conto della cosa , atterri al riparo di un cumulo di casse e ti guardi intorno , delle tre case grandi , due sono illuminate da quella più distante senti provenire urla e risate mentre quella alla tua destra dove prima sono entrati i cinque non senti uscire alcun rumore , mentre la terza casa , quella più distante dalla tua posizione ha due guardie che ne presidiano l'entrata , da qui non potresti dirlo con certezza , ma ti pare che ci siano anche delle grate alle finestre...poi il tuo sguardo si posa sui tre prigionieri e finalmente da dove sei ora riesci a capire che sono elfi e per l'esattezza due maschi ed una femmina , da quel che ti ricordi sugli elfi dei tuoi tempi , visti i tatuaggi e le cicatrici rituali dovrebbero essere elfi selvaggi...soppesato il terreno decidi di avanzare verso i tre prigionieri , protetto da altre pile di materiale a da un carro...di guardie interne a parte le due a guardia della terza casa non ne vedi perciò nero come la notte ti avvicini ai tre , sono in pessime condizioni , il terreno intorno ai pali è macchiato di sangue e sul loro corpo vedi distintamente i segni di molte frustate , e mentre stai per controllare se siano ancora vivi senti bisbigliare debolmente dalla femmina...Ya auta yeste’?...rimani in silenzio cercando di capire quello che ha detto...Lle quena i’lambe tel’ Eldalie?...continua a sussurrare...poi dopo qualche secondo di silenzio , comprendendo che non capisci ciò che dice...sei venuto per finirci...ti sussurra in lingua comune con un filo di voce....

Inviato

Le mie ali troppo deboli per volare sono ancora utili. silenzioso come una foglia che cade di notte nel bosco entro nel perimetro, l'oscurità mi è favorevole e raggiungere le tre figure non è faticoso. sono sicuramente prigionieri, puniti e agonizzanti. ai primi sussurri della femmina pensavo che non avrei mai capito cosa mi stesse dicendo. per fortuna parla anche la mia lingua.

Mi rivolgo alla femmina, sussurrando, per evitare di essere sentito da altri.

Si elfa, io posso terminare rapidamente le vostre pene terrene. ma prima, dimmi, cosa avete fatto per meritare una tale agonia?

Inviato

Mentre parli con l'elfa noti che non è legata con una corda o una catena al palo come lo sono i due maschi , ma le braccia le sono state inchiodate al palo , puoi vedere almeno tre grossi chiodi di metallo per ogni braccio , visto ciò non sai spiegarti come possa essere ancora viva...Abbiamo solo difeso la nostra terra...abbiamo combattuto e abbiamo perso...poi rimane zitta qualche secondo...ma se mi chiedi ciò forse non sei tra coloro contro cui abbiamo combattuto , infatti non riconosco il tuo odore...se sei uno straniero , invece di ucciderci , potresti liberarci?...l'ultima frase è detta con un tono di voce che ha in se qualcosa di diverso , qualcosa che non sentivi da molto tempo , speranza forse?

Inviato

i chiodi nelle braccia dell'elfa devono darle una sofferenza notevole, eppure è ancora sufficientemente lucida. la sua tortura speciale deve indicare qualcosa di diverso dagli altri due, una portavoce del suo popolo forse?

Esatto, io non ho niente a che vedere con questi umani, la vostra sciocca disputa territoriale non mi interessa.

La supplica di liberazione mi coglie impreparato, nonostante le profonde torture subite ha ancora la disperata forza di cercare di sopravvivere.

Nelle condizioni in cui sei, non riuscireste a fuggire dalle mura del campo, vi cattureranno di nuovo, e non sembrano essere stati per niente compassionevoli con te fin ora. Come credete di uscire da qui? fareste scoprire anche me...

Attendo la risposta dell'elfa. se esiste un piano valido per liberarli potrei anche farlo, potrebbe essere l'occasione per farmi nuovi alleati, e potrei ricevere nuove informazioni sulla mia ricerca.

Inviato

Hai ragione...la nostra disputa non ti interessa e perchè mai dovrebbe...no , non c'è alcun piano...noi tre siamo gli ultimi rimasti della nostra tribù...o forse sono rimasta solo io , è da un pò che non sento i miei fratelli muoversi...ma credo di avere il diritto di vivere o morire come credo...stacca solo i chiodi che mi tengono bloccata , agli altri penserò io , e comunque ormai non ci controllano quasi più , sopratutto di notte , ti prometto che ce ne andremo solo dopo che tu avrai finito quello per cui sei venuto qui , non intralceremo in alcun modo i tuoi piani...le sue parole ti suonano sincere e sensate , ma vale la pena rischiare?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Le parole dell'elfa suscitano un certo interesse in me, decido di liberarla, sottoponendola a un breve interrogatorio, mentre rimuovo i chiodi, per saperne di più sulla sua storia. la mia  sola forza potrebbe essere sufficiente a liberarla.

So già che me ne pentirò...

cerca di non gridare, forse farà male. tiro con forza i primi due chiodi nelle sue braccia.

qual'è il tuo nome elfa? tiro altri due chiodi dalle sue braccia.

chi è il tuo popolo? e perché questi uomini vogliono la vostra terra? tiro via gli ultimi chiodi che la tengono imprigionata e, mentre ascolto le sue parole, cerco di capire se gli altri due prigionieri sono ancora vivi.

Inviato

Cominci ad estrarre i chiodi e l'espressione dell'elfa non cambia mentre il sanguinamento cessa immediatamente...Mi chiamo Eliset...noi eravamo la tribù di Heksar , i nostri anziani arrivarono qui dalla terra oltre il mare migliaia di anni fa , ma nel corso degli anni la tribu si è divisa , sparpagliandosi per questa terra e ora solo noi difendevamo questa foresta e abbiamo fallito...siamo stati traditi , questi uomini sono solo mercenari , un nostro fratello ci ha venduti...kelef il sencondo figlio del nostro capo è nato deforme , sua madre era stata rapita dagli orchi e quando è stata liberata non è mai più stata la stessa , e il bambino che portava in grembo è nato prematuro e deforme e lei è morta partorendolo , ma oltre al suo aspetto anche la sua anima e il suo cuore sono deformi ma non lo abbiamo capito fino a che non ci ha traditi , uccidendo di sua mano suo padre e suo fratello...i mercenari hanno già preso ciò che volevano , depredando le antiche catacombe della nostra stirpe , quelli che vedi qui sono gli ultimi rimasti a cercare , gli altri sono gia andati e anche il traditore...la fine delle sue parole coincide con l'estrazione dell'ultimo chiodo e mentre l'alfa si massaggi le braccia libere tu ti sposti verso i suoi due compagni e constati che sono morti e da quel che puoi capire anche da molti giorni, anche se non emanano alcun odore di decomposizione...Ti ringrazio straniero...fa l'elfa..ora fai quello che sei venuto a fare , io , noi aspetteremo che tu te ne sia andato per avere la nostra vendetta...

Inviato

La fredda reazione dell'elfa mentre strappo i chiodi dalla sua carne mi stupisce, chiunque avrebbe sofferto molto per una simile tortura. ascolto le sue parole fino alla fine.

come sarebbe a dire... "noi"...

So cosa si prova ad essere traditi dai propri fratelli Eliset... credimi... potrei dire che questo ci accomuna. Una cosa però non mi è chiara, che motivo aveva Kelef per tradirvi? qual'era il suo torna conto? i cuori impuri non commettono crimini del genere solo per semplice cattiveria, almeno la maggior parte...

attendo la sua risposta e infine guardando ancora una volta gli altri due corpi, ripensando alle ultime parole del discorso di prima, le chiedo: Hai... intenzione di portare anche i loro corpi con te?

Inviato

No...loro resteranno qui...io ora incarno il desiderio di vendetta di tutta la mia tribù...detto questo si alza in piedi e si guarda intorno...già Kalef...probabilmente è colpa nostra...lui è più vecchio di me e non ho assistito personalmente , ma anche se era il figlio del capo è stato preso in giro dagli altri bambini per il suo aspetto , ma ecco non credo che questo sia comunque un motivo sufficiente per causare un tale massacro...penso che sia semplicemente nato cattivo...col cuore nero ed il sangue velenoso...e comunque è stato lautamente pagato , non so esattamente il termine dell'accordo , ma ha ricevuto uno dei nostri grandi tesori , una reliquia che sanciva il dominio sulla nostra tribù , era ormai inutilizzata da secoli , ma comunque lo scettro di Hank è dotato di grandi poteri...

Non so come tu sia arrivato qui , ma quando andrai via dirigiti a Sud , dopo un giorno di cammino la foresta finisce e troverai una strada , non so i nomo ma c'e un villaggio umano a circa un altro giorno di viaggio sia che tu vada a est o a ovest...

Inviato

Ascolto con interesse Eliset, le sue parole mi sono certo state d'aiuto.

@DM

La reliquia citata ha, o può, avere a che fare con quello che sto cercando io?

Grazie per l'informazione, perso proprio che seguirò il tuo consiglio. Io sono Raziel, qualcuno mi chiama anche "il mietitore d'anime", forse il destino ci farà incontrare di nuovo, ma fino ad allora, addio Eliset.

detto questo cerco una parete arrampicabile e con poca sorveglianza che mi porti fuori dalle mura dell'accampamento, per poi dirigermi a Sud.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...